Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

900 SS nuovo Cafè1100

12

Ragazzi vi lascio due fotine della mia realizzazioen, se magari vorrete qualche altra notizia nn resta che chiedere.

Sono partito a Novembre con l''acquisto di un DUCATI 900 SS carburatori del 1991 per poi arrivare ad una cafè che avevo in mente, con motore 1100 Hypermotard.
Ho fatto tutto in casa (documentando i lavori) il "parto" è durato giusto 9 mesi circa.
Devo dire che è stata dura, ma il giorno in cui finalmente è andata in moto e ci ho fatto i primi Km è stata una cosa di una soddifsazione immensa..indescrivibile..

Ps ovviamente nn lo faccio di mestire.

una breve scheda tecnica

Telaio SS900 modificato posteriormente
MOtore 1100 Hypermotard
Cerchi Marvic Penta MAgnesio
Forcelle Aprilia RSV 1000
Mono Ohlins
Collettori scarico 50 mm
Batteria LipoFe (autocostruita)
Semimanubri Alluminio dal pieno

Si è partiti da questo:

Ed ora da circa un mese, sono arrivato a questo:

A voi

Bella davvero! unica cosa sono i collettori che fanno quella gobba non mi convincono.. li avrei lacsiati bassi cambiando solo i terminali. Ad ogni modo, bella realizzazione!

Benvenuto Frankie!
Davvero un bel lavoro, anche se mi piange un po'' il cuore a vedere una SS 900 smantellata!!
Com''è passare dal 900 carburatori al 1100 i.e.?
Un''altra domanda: ma il codino in carbonio è stato realizzato ad hoc o è di after market?

Leave the races to the Aces.

in effetti era ben messa, comq bel lavoro complimenti!

Grazie ragazzi,
l''ss esse era messo bene, in apparenza... c''erano un bel pò di cose da fare, tra rev totale motore alle carene, alla fine smontandole mi sono reso conto che le originali pesano un atonnellata!!..

Tra 900 a carburatori ed il 1100 Ie c''è un abisso..nn c''è il minimo paragone, come coppia e potenza e pensa che "pesano uguale" anzi forse il 1100 un pò di meno..

Il codone è stato fatto apposta nel senso che,ho preso un codone ricambi WEISS in VTR ( molto approssimativo nella realizzazione)..da li ho fatto lo stampo e poi fatto in carbonio in autoclave da un amico che lavorava in un cantiere nautico.

stupenda special [8] !!
eddai Sato , sei a metà dell''opera (hai la base[:D])
falla uguale col cupolino e via [;)]

ta-daaan !!
gia famosa [8] !
http://rocket-garage.blogspot.com/2011/08/telaio-ss900-modificato-posteriormente.html
complimenti [:D]

Non sapevo l''avessero messa, nn gli ho mandato le foto 😀
cavolo, ho finito questa e già mi vengono in mente altre cose 🙁

Allora è vero che a nostra insaputa c''è un flusso continuo da CafeRacerTeam a Rocket Garage!!
2 domande Frankie: da dove arrivano i terminali degli scarichi e il codino della Weisss, per che modello era?
Grazie!

Leave the races to the Aces.

Ciao I terminali sono dei Fresco

il codino weiss è questo

http://cgi.ebay.it/30-VTR-MOTO-GUZZI-LE-MANS-1-3-CODONE-VETRORESINA-/170502820027?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item27b2c290bb

12