900 SS nuovo Cafè1100
Cita da frankie75 su 11/08/2011, 11:21Ragazzi vi lascio due fotine della mia realizzazioen, se magari vorrete qualche altra notizia nn resta che chiedere.
Sono partito a Novembre con l''acquisto di un DUCATI 900 SS carburatori del 1991 per poi arrivare ad una cafè che avevo in mente, con motore 1100 Hypermotard.
Ho fatto tutto in casa (documentando i lavori) il "parto" è durato giusto 9 mesi circa.
Devo dire che è stata dura, ma il giorno in cui finalmente è andata in moto e ci ho fatto i primi Km è stata una cosa di una soddifsazione immensa..indescrivibile..Ps ovviamente nn lo faccio di mestire.
una breve scheda tecnica
Telaio SS900 modificato posteriormente
MOtore 1100 Hypermotard
Cerchi Marvic Penta MAgnesio
Forcelle Aprilia RSV 1000
Mono Ohlins
Collettori scarico 50 mm
Batteria LipoFe (autocostruita)
Semimanubri Alluminio dal pienoSi è partiti da questo:
Ed ora da circa un mese, sono arrivato a questo:
A voi
Ragazzi vi lascio due fotine della mia realizzazioen, se magari vorrete qualche altra notizia nn resta che chiedere.
Sono partito a Novembre con l''acquisto di un DUCATI 900 SS carburatori del 1991 per poi arrivare ad una cafè che avevo in mente, con motore 1100 Hypermotard.
Ho fatto tutto in casa (documentando i lavori) il "parto" è durato giusto 9 mesi circa.
Devo dire che è stata dura, ma il giorno in cui finalmente è andata in moto e ci ho fatto i primi Km è stata una cosa di una soddifsazione immensa..indescrivibile..
Ps ovviamente nn lo faccio di mestire.
una breve scheda tecnica
Telaio SS900 modificato posteriormente
MOtore 1100 Hypermotard
Cerchi Marvic Penta MAgnesio
Forcelle Aprilia RSV 1000
Mono Ohlins
Collettori scarico 50 mm
Batteria LipoFe (autocostruita)
Semimanubri Alluminio dal pieno
Si è partiti da questo:
Ed ora da circa un mese, sono arrivato a questo:
A voi
Cita da giangio su 11/08/2011, 12:44Bella davvero! unica cosa sono i collettori che fanno quella gobba non mi convincono.. li avrei lacsiati bassi cambiando solo i terminali. Ad ogni modo, bella realizzazione!
Bella davvero! unica cosa sono i collettori che fanno quella gobba non mi convincono.. li avrei lacsiati bassi cambiando solo i terminali. Ad ogni modo, bella realizzazione!
Cita da Satoshi su 11/08/2011, 21:50Benvenuto Frankie!
Davvero un bel lavoro, anche se mi piange un po'' il cuore a vedere una SS 900 smantellata!!
Com''è passare dal 900 carburatori al 1100 i.e.?
Un''altra domanda: ma il codino in carbonio è stato realizzato ad hoc o è di after market?Leave the races to the Aces.
Benvenuto Frankie!
Davvero un bel lavoro, anche se mi piange un po'' il cuore a vedere una SS 900 smantellata!!
Com''è passare dal 900 carburatori al 1100 i.e.?
Un''altra domanda: ma il codino in carbonio è stato realizzato ad hoc o è di after market?
Leave the races to the Aces.
Cita da harry_potter su 11/08/2011, 21:58in effetti era ben messa, comq bel lavoro complimenti!
in effetti era ben messa, comq bel lavoro complimenti!
Cita da frankie75 su 12/08/2011, 08:49Grazie ragazzi,
l''ss esse era messo bene, in apparenza... c''erano un bel pò di cose da fare, tra rev totale motore alle carene, alla fine smontandole mi sono reso conto che le originali pesano un atonnellata!!..Tra 900 a carburatori ed il 1100 Ie c''è un abisso..nn c''è il minimo paragone, come coppia e potenza e pensa che "pesano uguale" anzi forse il 1100 un pò di meno..
Il codone è stato fatto apposta nel senso che,ho preso un codone ricambi WEISS in VTR ( molto approssimativo nella realizzazione)..da li ho fatto lo stampo e poi fatto in carbonio in autoclave da un amico che lavorava in un cantiere nautico.
Grazie ragazzi,
l''ss esse era messo bene, in apparenza... c''erano un bel pò di cose da fare, tra rev totale motore alle carene, alla fine smontandole mi sono reso conto che le originali pesano un atonnellata!!..
Tra 900 a carburatori ed il 1100 Ie c''è un abisso..nn c''è il minimo paragone, come coppia e potenza e pensa che "pesano uguale" anzi forse il 1100 un pò di meno..
Il codone è stato fatto apposta nel senso che,ho preso un codone ricambi WEISS in VTR ( molto approssimativo nella realizzazione)..da li ho fatto lo stampo e poi fatto in carbonio in autoclave da un amico che lavorava in un cantiere nautico.
Cita da Kape8 su 12/08/2011, 09:40stupenda special [8] !!
eddai Sato , sei a metà dell''opera (hai la base[:D])
falla uguale col cupolino e via [;)]
stupenda special [8] !!
eddai Sato , sei a metà dell''opera (hai la base[:D])
falla uguale col cupolino e via [;)]
Cita da Kape8 su 13/08/2011, 19:11ta-daaan !!
gia famosa [8] !
http://rocket-garage.blogspot.com/2011/08/telaio-ss900-modificato-posteriormente.html
complimenti [:D]
ta-daaan !!
gia famosa [8] !
http://rocket-garage.blogspot.com/2011/08/telaio-ss900-modificato-posteriormente.html
complimenti [:D]
Cita da frankie75 su 20/08/2011, 11:48Non sapevo l''avessero messa, nn gli ho mandato le foto 😀
cavolo, ho finito questa e già mi vengono in mente altre cose 🙁
Non sapevo l''avessero messa, nn gli ho mandato le foto 😀
cavolo, ho finito questa e già mi vengono in mente altre cose 🙁
Cita da Satoshi su 20/08/2011, 12:40Allora è vero che a nostra insaputa c''è un flusso continuo da CafeRacerTeam a Rocket Garage!!
2 domande Frankie: da dove arrivano i terminali degli scarichi e il codino della Weisss, per che modello era?
Grazie!Leave the races to the Aces.
Allora è vero che a nostra insaputa c''è un flusso continuo da CafeRacerTeam a Rocket Garage!!
2 domande Frankie: da dove arrivano i terminali degli scarichi e il codino della Weisss, per che modello era?
Grazie!
Leave the races to the Aces.
Cita da frankie75 su 23/08/2011, 23:05Ciao I terminali sono dei Fresco
il codino weiss è questo
http://cgi.ebay.it/30-VTR-MOTO-GUZZI-LE-MANS-1-3-CODONE-VETRORESINA-/170502820027?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item27b2c290bb
Ciao I terminali sono dei Fresco
il codino weiss è questo