Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

adattare dischi freno

12

ma Nico...ti aspettavi che andasse tutto liscio[?]

il perno se è solo piu lungo basta allungare il filetto e tagliare l''eccesso...
i cuscinetti costano sui 15eur...forse meno,li togli anche senza estrattore,usando un tassello da cemento in acciaio (io ho fatto così e non è stato difficile)...li rimetti con il martello di gomma...(tienili in frizer 20minuti e scalda il mozzo...se fai veloce e colpisci deciso entrano subito)
non capisco perchè ti sei fissato con la flangia a 6/5 fori....fanne una a6 e fora il disco (l''ho visto fatto...è più semplice e funziona) per non vedere i fori in più ci metti una grossa rondella con 6 fori.

se rinunci a me potrebbero interessare le pinze...ma devo sapere diametro e spessore del disco che mordono e l''interasse dei fori di fissaggio...ciao

non è che mi sono fissato, se c''è una soluzione diversa e migliore ben venga.
se foro i dischi visto che hanno un diametro più largo rispetto agli originali (e dovrò per forza fare una flangia per spessorarli e centrarli) va a finire che un paio di fori esistenti li becco di striscio, senza riuscire a centrali. Avrei quindi un foro deformato , senza contare di quelli che finirebbero inevitabilmente vicinissimo a quelli esistenti... va bene che esteticamente si coprono con il famigerato rondellone forato.. ma strutturalmente non sarebbero fragili? senza contare che si sbilanciano inevitabilmente..
credo che la questione potrei riprenderla in considerazione se trovassi dei dischi a 6 fori a poco..
vedrò che fare.
ciao

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

nei dischi che ho visto io 1 foro dei 5 originali lo hanno riutilizzato e non si acavallava nessun foro...per il fatto di sbilanciarsi,sei vicino al centro non credo cambi molto...ma gli originali hanno un diametro diverso?

allora, il progetto mi frulla ancora per la testa....
è dura da scacciare.
sono stato dal motofornitore, nonchè motoalesatore.
il perno delle piastre di sterzo si potrebbe anche adattare, ma non mi ha dato certezze.
e non mi ha neppure dato un prezzo indicativo.....
quindi se si può fare mi sa che sarà salato.
poi dovrei fare gli spessori dei dischi freno, nonchè acquistare nuovi dischi freno...
insomma credo proprio che lascerò perdere, almeno per ora e con questi pezzi

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

12