Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Aiutate un novizio ad elaborare una honda cb650

12

Oggi andrò ad acquistare la mia honda cb 650.Le idee sono tante,ma non so come muovermi di preciso per realizzarle.Per esempio,a me piacciono i codini cha sono tutta sella,i filtri più piccoli,e il telaio vuoto sotto la sella,oltre che al manubrio sportivo.
Aiutatemi a costruirla.
A Presto le foto

ciao! non hai detto niente in pratica! ahahah

e si...lo so...allora partiamo dalla cosa che mi sembra più difficile.
-La sella e codino.Si trovano già codini fatti oppure va fatto per forza artigianalmente in vetroresina?

ma intendi tutta piatta oppure con gobba finale che sempre imbottita tipo honda four?

piatta,mi piace piatta

Ciao Amonalex, benvenuto!
Per favore metti 2 righe di descrizione nella sezione "Presentazioni"!

http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-cb-900-bol-d-or-cafe-racer-trieste-40970258.htm
Ma una sella così,si compra o si fa!

Si administrator,appena ho tutto,foto,ecc,provvederò

Ciao!
Temo che se la vuoi così non trovi nulla in giro: devi fartela!
Non ho presente come sia il telaio della sella originale della CB 650, quindi non ti so dire se puoi partire da quello oppure no.

Leave the races to the Aces.

a presto un pò di foto.

Ho appena smontato,parafanghi posteriori,tutte le luci e carter posteriori,sella,serbatoio.
Voglio metterci i filtri aria piccoli,quelli conici per intenderci,ma ho un piccolo dubbio.Dalla scatola filtro partono se non mi sbaglio,4 tubicini,du cui uno è uno spurgo,due vanno sopra i carburatori(rispettivamente fra il primo e il secondo e fra il terzo e quarto), e uno sopra la testata.Essendo io un grande schivettatore da sempre,sia a lavoro che per hobby(con le mountain bike),non ho difficoltà nell''assemblare pezzi o apportare piccole modifiche.L''uniche lacune le posso avere sul reale funzionamento del motore.Parlando con mio padre,mi ha detto che sono recuperi di fumi nocivi,che vengono rimessi in circolo nel motore,passando dai filtri,poi per essere bruciati nella combustione,ma piùdi ciò non mi ha saputo dire.
La mia domanda è la seguente,come mi devo comportare?posso mettere i fitri sbattendomene totalmente di quei tubi,limitandomi a farla ricarburare,o altro?

12