Alazzurra 350 Project
Cita da 583 su 03/05/2019, 14:43Ciao Gustavo
Se hai la possibilità di farti fare uno scarico personalizzato da un amico approfittane.
Gli scarichi originali una volta accorciati e lavorati potrebbero venire molto simili a quelli che hai disegnato.
Poi appunto quello che uso in gara non e'' altro che uno scarico originale al quale e'' stato saldato un tubo forato all''interno.Se riesco piu'' tardi posto un disegno di com''e'' fatto.
Ciao
Filippo583
http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202
Ciao Gustavo
Se hai la possibilità di farti fare uno scarico personalizzato da un amico approfittane.
Gli scarichi originali una volta accorciati e lavorati potrebbero venire molto simili a quelli che hai disegnato.
Poi appunto quello che uso in gara non e'' altro che uno scarico originale al quale e'' stato saldato un tubo forato all''interno.
Se riesco piu'' tardi posto un disegno di com''e'' fatto.
Ciao
Filippo
583
Cita da 583 su 03/05/2019, 20:17https://www.flickr.com/gp/156916018@N06/7U4E44
Questo uno schizzo del terminale che ho realizzato per la moto da corsa
583
http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202
https://www.flickr.com/gp/156916018@N06/7U4E44
Questo uno schizzo del terminale che ho realizzato per la moto da corsa
583
Cita da Gustavo_Martini su 04/05/2019, 12:48Grazie Filippo.
La lista di favore da chiedere a lui e'' enorme [:D]
Vediamo quanto riusciamo a fare lunedì, ma se riesco provo a fare anche la modifica su mio scarico!Rispetto al disegno numero 2, la tua proposta sembra molto piu'' fluida per gli scarichi. Mi sembra ottimo per la performance ma non aumenterebbe i decibel?
Chiedo anche, il tubo di connessione (in blu) - rimane?
A volte sembra che questi scarichi sono troppo pesanti per la 350 e mi viene la voglia di togliere tutto che vedo e non sono sicuro di avere un senso .
Grazie Filippo.
La lista di favore da chiedere a lui e'' enorme [:D]
Vediamo quanto riusciamo a fare lunedì, ma se riesco provo a fare anche la modifica su mio scarico!
Rispetto al disegno numero 2, la tua proposta sembra molto piu'' fluida per gli scarichi. Mi sembra ottimo per la performance ma non aumenterebbe i decibel?
Chiedo anche, il tubo di connessione (in blu) - rimane?
A volte sembra che questi scarichi sono troppo pesanti per la 350 e mi viene la voglia di togliere tutto che vedo e non sono sicuro di avere un senso .
Cita da Gustavo_Martini su 04/05/2019, 17:32Penso di dovere tagliare ancora qualche centrimetro piu corto :/
Penso di dovere tagliare ancora qualche centrimetro piu corto :/
Cita da 583 su 04/05/2019, 19:28Gustavo mi hai anticipato.
Ti volevo dire che puoi usare la parte degli scarichi originali fina alla paratia con i tre fori.
Ti rimarrimarrebbe così anche l''omologazione originale.
Al punto che sei metteri semplicemente un controcono a chiudere.
Nel link quello che ho fatto sulla mia motohttps://www.flickr.com/photos/156916018@N06/shares/j9as1Q
583
http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202
Gustavo mi hai anticipato.
Ti volevo dire che puoi usare la parte degli scarichi originali fina alla paratia con i tre fori.
Ti rimarrimarrebbe così anche l''omologazione originale.
Al punto che sei metteri semplicemente un controcono a chiudere.
Nel link quello che ho fatto sulla mia moto
https://www.flickr.com/photos/156916018@N06/shares/j9as1Q
583
Cita da 583 su 04/05/2019, 19:31E se lasci gli scarichi originali ti consiglio di lasciare anche il conpensatore: ovvero quel tubo che unisce i due scarichi.
583
http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202
E se lasci gli scarichi originali ti consiglio di lasciare anche il conpensatore: ovvero quel tubo che unisce i due scarichi.
583
Cita da Gustavo_Martini su 04/05/2019, 23:54(Ciao Filippo, ti ho inviato un messaggio in privato. Penso che sia andata alla mail)
Porto avanti il progetto e condivido con voi il mio studio per il supporto della M-unit, batteria litio(spero che funzione per la moto perche'' questa e'' veramente leggera!), serbatoio e sella.
(Ciao Filippo, ti ho inviato un messaggio in privato. Penso che sia andata alla mail)
Porto avanti il progetto e condivido con voi il mio studio per il supporto della M-unit, batteria litio(spero che funzione per la moto perche'' questa e'' veramente leggera!), serbatoio e sella.
Cita da 583 su 05/05/2019, 19:16Nella mia Alazzurra 440 sto usando una batteria al litio della Exide.
Per ora va bene.
L''unica cosa e'' che rimane accesa la spia della batteria. Non so se ho montato male qualcosa oppure il generatore non da la carica a questo tipo di batterie.583
http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202
Nella mia Alazzurra 440 sto usando una batteria al litio della Exide.
Per ora va bene.
L''unica cosa e'' che rimane accesa la spia della batteria. Non so se ho montato male qualcosa oppure il generatore non da la carica a questo tipo di batterie.
583
Cita da Nico su 05/05/2019, 21:14batteria al litio la sto usando pure io sulla mia yamaha 400.
ho preso però un bel caricabatterie apposito e la mantengo sempre in carica.ma per gli scarichi , pure io ho tagliato la parte terminale delle marmitte sito e ho messo poi un tappo di chiusura non proprio a cono ma quasi semisferico. il problema è che sono comunque rumorosissimi, all''interno ho messo un piccolo db killer estraibile, ho provato con lana di roccia e paglietta metallica ma sempre rumorosissimi restano...
http://moto.pedraliscultore.it
batteria al litio la sto usando pure io sulla mia yamaha 400.
ho preso però un bel caricabatterie apposito e la mantengo sempre in carica.
ma per gli scarichi , pure io ho tagliato la parte terminale delle marmitte sito e ho messo poi un tappo di chiusura non proprio a cono ma quasi semisferico. il problema è che sono comunque rumorosissimi, all''interno ho messo un piccolo db killer estraibile, ho provato con lana di roccia e paglietta metallica ma sempre rumorosissimi restano...
Cita da Gustavo_Martini su 09/05/2019, 22:06Aggiornamenti su le modifiche per la nuova batteria, M-unit ecc
*Il supporto della coda è stato tagliato, pero'' ho dovuto riempire il buco di sopra perche'' non era allineato come nel telaio della Pantah.Ho ripensato e provo a rifare da solo i cavi del Pickup.
Qualcuno consiglia un silicone per alta temperatura per usare nella saldatura e anche per usare come guarnizione per il carter?
Ho trovato questo su Amazon:[url]https://www.amazon.it/ZentimeX-sigillante-temperature-climatizzatore-deumidificatore/dp/B0078U8H96/ref=pd_sbs_263_6/258-7929653-9811061?_encoding=UTF8&pd_rd_i=B0078U8H96&pd_rd_r=d229a9b7-7295-11e9-8f6d-5558d0c85632&pd_rd_w=9a362&pd_rd_wg=0WQCD&pf_rd_p=37660d27-94f1-4ebe-be01-184b332a9b15&pf_rd_r=DCSDRT3X5MZ7SPSCKT29&psc=1&refRID=DCSDRT3X5MZ7SPSCKT29[/url]
Aggiornamenti su le modifiche per la nuova batteria, M-unit ecc
*Il supporto della coda è stato tagliato, pero'' ho dovuto riempire il buco di sopra perche'' non era allineato come nel telaio della Pantah.
Ho ripensato e provo a rifare da solo i cavi del Pickup.
Qualcuno consiglia un silicone per alta temperatura per usare nella saldatura e anche per usare come guarnizione per il carter?
Ho trovato questo su Amazon:
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