Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Alazzurra 350 Project

Se non ho capito male stai replicando il posteriore del telaio Pantah?

Come guarnizione per il carter ti consiglio di usare la sua guarnizione specifica.
Incollare il carter con il silicone e'' facile ma e'' un po'' meno facile quando provi a smontarlo: devi forzare perche'' e'' incollato e dopo devi rimuovere il vecchio silicone. ..un lavoraccio.

583

http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202

https://www.stein-dinse.biz/advanced_search_result.php?inc_subcat=1&keywords=Alazzurra&x=0&y=0&categories_id=

Per qualsiasi cosa relativa al Pabtah/Alazzurra trovi quasi tutto qui sopra.
Anche su ebay puoi trovare le parti "consumabili".

Per i Pick-up dovresti usare cavi rivestiti col silicone ad alta temperatura.
Ma dopo aver cercato tanto mi sono appunto arreso a farlo ricablare. Non ho un prodotto specifico da consigliare.
C''e'' nessuno sul Cel che ne sa di cavi elettrici con rivestimento ad alta temperatura?
Ciao
Filippo

583

http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202

L''ultima immagine mostrava tutte le saldature gi#224; fatte dal mio amico.
l''anteriore era un studio con nastri adesive su telaio.

Purtroppo su stein-dinse.biz non ho trovato la guarnizione singola ma il Kit. vado su ebay.

Relativo ai cavi,
Sono andato in un negozio di ricambi moto e anche un negozio di elettronica e non sono riuscito a trovarli.
Ma ho trovato questi fino a 200° su amazon:

[url]https://www.amazon.it/elettrico-collegamento-flessibile-Resistenza-temperature/dp/B07G744V5Z/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8[/url]

Possono andare bene?

Ma 200 gradi credo vada bene.
Il sito di Stein dinse avvolte non e''cosi intuitivo nelle ricerche.
Ma puoi ordinare le guarnizioni separetamete anche lì.

Una curiosita''
Che serbatoio hai in mente di usare?

583

http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202

Penso che sia un serbatoio uguale al tuo Filippo:

Purtroppo non è in buone condizione e sembra che il colore non e'' neanche originale.

La mia moto di base era grigia.
Il progetto sarà ancora grigio o lascio nel metallo con una vernice traslucida.

Prendendo forma:

Si decisamente il serbatoio mi ricorda qualcosa 🙂
Comunque sta prendendo una bella forma.
Colore? Grigio?

Un dettaglio sul serbatoio, calza abbastanza bene sul telaio Alazzurra ma non so come ma sulla mia aveva una capacita'' di soli 8 litri.
In realtà piu '' che sufficiente per un motore 350 che consuma 1 litro per 20 km e forse qualcosa di piu''.
Ciao
Filippo

583

http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202

Fatto il cablaggio del puck-up.

-I cavi sono in silicone e resistono a 200°C
-Un paio di guaine rosse originale
-La guaina nera che esci dal carter è una normale, fino a 120°(che me preocupa un po'')
-Il silicone nero va fino a 350°

Spero che funzione..

com''era prima:

Adesso:

Ho lavorato i pickup all''interno del motore per non avere bisogno di metterlo nel PMS e evitare certe complessita''.
Ma ricercando come cambiare la cinghia ho capito che devo trovare un modo di fare questo e tante altre cose come la "frequenza" che rileva la tensione giusta...[xx(]
Cambiate voi la propria cinghia o chiedete ad''esperto?

Ciao Gustavo
Hai fatto un bel lavoro!!
Complimenti

Mi ripeto, trovare il PMS e'' molto facile e con l''aiuto del manuale che trovi online lo e'' ancora di piu''.
Si, io le cinghie le cambio da solo.
Attento a quando le acquisti:
Devono essere quelle specifiche per Alazzurra/Pantah. NON comprare quelle del Monster o moderne perche'' hanno il profilo del dente arrotondato .
Mentre quelle dell''Alazzurra hanno il dente quadrato.

Con un Po di pratica si riesce a smontarle e rimontare..
Cerca qualche video su Youtube per aiutarti.
Non si rompe nulla ma ci vuole pratica.
Ciao
Filippo

583

http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202

Finalmente questa domenica ho avuto il tempo per cambiare le cinghie.
Mentre toglievo la cinghia orizzontale, mi sono ricordato di togliere le candele. E gli ho trovate piene di questo che sembra oleo ma non sono sicuro..

spiego anche che e'' un motore di 12.000 km fermo da anni ma che il precedenti proprietario mi ha fatto vedere che funzionava ancora. (ovviamente non riusciva a mantenere il giro basso)

qualcuno riesce a portarmi buone notizie o c''e; veramente un grosso problema da sistemare?