Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Alazzurra 350 Project

Ciao Gustavo.
Quindi per capirci : hai visto acceso questo Motore,? Solo che non teneva il minimo.
È cosi?
Se si la candela sporca è quella del cilindro orizzontale mentre quella pulita e'' del cilindro verticale?
Se e'' così dovrebbe essere ok. questi motori data la loro configurazione a L hanno carburazione differenti tra un cilindro e l''altro. Da qui la differenza delle candele.

Poi i motori fermi da tempo accumulano sempre sporco e deposito di olio.

Pero'' se la candela sporca e'' quella verticale allora puo'' essere qualcosa di strano .
Prendi tutto questo con il beneficio del dubbio. Le mie son o solo deduzioni.
Esempio il gommino paraolio sullo stelo valvola che non tiene piu'' e fa trafilare olio dentro la testa. Anche in questo caso quando il motore e'' acceso e non ti accorgi di niente, semplicemente bruci un Po di olio.
A motore fermo da anni un Po di olio puo'' trafilare.

Per vedere lo stato dei gommini smonta i cappellotti coprivalvola sulla testa.
E fai qualche foto.

Le candele sono quelle sbagliate, le Ngk non vanno bene su questi motori. Dopo un Po che giri quella verticale si spegne.
Le candele da montare sono le Chamipon L82YC.

Se hai dubbi chiedi senza problemi.
Ciao Filippo

583

http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202

Grazie veramente Filippo!

Mentre lavoro nel motore vi aggiorno con la sella.
Come il telaio hai un cambiamento di spessore proprio nella coda, ho preferito fare un "stampo" per curvare il legno di un modo piu'' solido, cosi da saltare quello vano senza problemi.
Devo lavorare ancora nella schiuma, ma se riesce a capire che essendo l''unica moto, devo fare anche la moglie contenta...


incolando due pezzi di compensato flessibile


e'' venuto molto resistente!


Lastre metalliche con vite saldate che sono state incolate con silicone nel legno


Formato per adesso. Con le vite strette, i vano tra il telaio praticamente non si vedera'' (come nella img precedente)

*In questo momento il cupolino è in rischio di diventare un progetto per il futuro (inverno?).I manubri sbattono da per tutto nella carena. Devo ragionare con piu'' calma... Ma sto impazzendo con la voglia di andare di moto. [xx(]

Purtroppo il progetto era fermo in quest''ultimo mese.
Adesso provo ad''andare piu'' veloce e cosi'' in questo weekend ho installato il motore nel telaio e la moto comincia a prendere forma!

Come non volevo incastrare la striscia LED nel telaio per la complessit#224; ho deciso di fare un lavoro discreto e creare questo supporto:

la vite centrale servira'' di supporto al porta targa.

Bravo Gustavo
bel lavoro
Ma una foto della moto di profilo c''e ''hai ?
Che son o curioso
Ciao Filippo

583

http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202

Grazie Filippo,
Sto lavorando nella parte elettrica e la moto e'' senza serbatoi e senza sella. Appena finisco posto una foto.

Mentre lavoravo nella elettrica dei pickup ho capito che i riferimenti che avevo trovato in internet erano sbagliati. Cosi'' ho deciso di non fidarmi piu'' di loro.

Adesso ho due dubbi:
1] Nella prima immagine, e'' giusto dire che i cavi che arrivano della centrale BOSCH sono:

black & White = (-)
White =(+)

2] I pick-up Orizzontale e verticale sono proprio quelli che ho segnalato o e'' l''inverso?

Spero che riesca a aiutarmi,
grazie
Gustavo

Sono abbastanza sicuro che i pick-up sono al contrario: il V va a sinistra del volano e l''O va a destra.
Quando trovo la documentazione necessaria te la invio.

583

http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202