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Alazzurra 350 Project

Buongiorno a Tutti.

Sono un Designer Brasiliano Residente a Milano e in questo Post vi aggiornero'' con il mio piccolo progetto personale.
Non sono un esperto in meccanica e questo non sara'' un progetto di Design, ma spero fare un bel percorso.
[:)]

inizio con la foto del motore della Cagiva Alazzurra 1984 e nel futuro un po'' di foto del processo.

benvenuto! un bel tavolino con quel motore ci starebbe proprio bene!

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

Probabilmente conoscete la moto di base perche'' ci sono altri post nel forum - una Cagiva con telaio e motore della Ducati Pantah. Sicuramente costa di meno rispetto alla Ducati e cosi evito un po'' di problemi a casa[:D]

La moto era ferma da piu di 10 anni

Lavori iniziati

I pezzi Alazzurra che devo sostituire

Ciao e Benvenuto
Fa piacere vedere un''altro Alazzurrista sul Crt.
Sia il motore sul carrello che l''Alazzurra sul parquet fanno il loro effetto.
Ora pero'' , perfavore, facci vedere un''idea di quello che hai in mente.
l''Alazzurra resta una moto dal comportamento sportivo, tuttora godibile nel misto anche con i pochi cavalli che tira fuori il 350, quindi regalagli delle gomme "performanti", perche'' e'' proprio in curva che sta moto da'' il meglio di se''
Buon divertimento e aggiornarci!!
Ciao
Filippo

583

http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202

grande Nico, in fatti un bel motore [:D]

Grazie Filippo,
gia'' avevo visto la tua Alazzurra, complimenti!
Non volevo fare un "progetto" per non avvicinare questo hobby al mio vero mestiere, ma penso che sia bello condividere l''idea e per questo ho fatto un disegno.
Spero che vi piaccia.

Spaghetti originale:

proposta con M-unit
La idea e'' di usare meno componenti e piu'' leggeri.
Ma ancora devo capire se ho capito qualcosa di quello che ho pianificato [:D]
(e se funziona..)

Interessante. Questa M-unit.
Nel tuo.schema.non vedo i fusibili quindi deduco che siano incorporati nella M-unit.
Non.capisco una cosa, no forse ho capito.
Essendo la m-unit keyless quella che nel tuo schema e'' rappresentata come una chiave e'' in realta'' il pulsante avviamento?
Questo va a stimolare il teleruttore e quindi al motorino avviamento.

583

http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202

Pero'' non capisco perche'' far passare dal teleruttore anch e l''alimentazione dei servizi.
Per intenderci dalla batteria ti parte un solo rosso che va nel "teleruttore" e poi distribuisce a tutti l''impianto l''alimentazione.
Sbaglio?

583

http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202

Ma a prescindere dall''impianto elettrico dovresti fare una cosa:
Ricablare i pick-up.
Questi stanno a bagno d''olio e dopo trenta anni passati a mollo nell''olio i cavi si deteriorato e inviano alle centraline impulsi errati.
Cosi'' la moto sembra magra o scoppietta, non e'' la carburazione ma i cavi scoperti.
Te lo dico per esperienza personale.
Dopo il comportamento cambia in meglio.
Per ricablarli sono sufficienti i fili elettrici dei ferro da stiro che sono rivestiti col silicone ad alte temperature.

In alternativa puoi installare un accensione esterna al carter.

583

http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202

Ciao Filippo.
vorrei essere piu'' bravo in elettrica/meccanica per spiegare meglio.
Ma la M-unit è il modo che ho trovato per semplificare un po'' le cose.

tanto tempo fa avevo trovato questo video su Youtube:
[url]https://www.youtube.com/watch?v=HNF-h6oBczg&t=6s[/url]

Che parla di questo sistema per controllare tutta la moto con al''interno l''alarmi, la scatola dei fusibili, rele'' ecc.
praticamente devo connettere tutto nella M-unit così riesco ad controllare ogni singola parte della moto via un App di smartphone (android).
E come hai capito, funziona keyless - ma non vorrei rischiare di avere il telefonino scarico e ho deciso di anche usare la chiave.
Ma in teoria, il bluetooth e con un unico pulsante se riesce a fare tutto(Start/kill usando la configurazione di premere 2x ecc)

Rispetto ai cavi,
In fatti avevo trovato questi problemi. Purtroppo anche quelli che portano energia all Reg/Ret sono ossidati.
Mi sembrava che quelli gialli/rosso che erano i piu'' protetti, non?
Ti chiedo perche'' devo lavorare in questo proprio adesso e pensavo di utilizzare i cavi tradizionali per lo impianto elettrico della moto.
Vorrei chiederti anche se i cavi del ferro da stiro non sono troppo spessi? e se gli utilizzo, escono dal motore due cavi(con le copie al''interno)?
grazie