Alazzurra ..540.. ops! 440
Cita da 583 su 28/11/2018, 17:33Ve lo ricordate?
E'' il motore con cui ho corso in questi anni, adesso sostituito con il piu'' performante 513.
E'' 540 di cilindrata perche'' monta un kit dell''epoca che da 350 portava la cilindrata appunto a 540cc.
Il resto e'' di serie, Ok apparte i carburatori da 36 al posto di quelli da 28.Ho cominciato un progetto che mi gira in testa da anni: ricostruire l''Alazzurra che ospitava in origine il motore, ricostruendola come mamma Cagiva l''ha fatta.
Semicarena con faro quadro, serbatoio capiente e una sella comoda.
Mi piacerebbe adattarci anche delle borse laterali per un po'' di "turismo"
Questo dovrebbe essere il risultato finalehttps://goo.gl/images/2KSvfT
Siete rimasti affascinati vero?
Nel bene o nel male sara'' una moto che non passa inosservata.Ciao
Filippo583
http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202
Ve lo ricordate?
E'' il motore con cui ho corso in questi anni, adesso sostituito con il piu'' performante 513.
E'' 540 di cilindrata perche'' monta un kit dell''epoca che da 350 portava la cilindrata appunto a 540cc.
Il resto e'' di serie, Ok apparte i carburatori da 36 al posto di quelli da 28.
Ho cominciato un progetto che mi gira in testa da anni: ricostruire l''Alazzurra che ospitava in origine il motore, ricostruendola come mamma Cagiva l''ha fatta.
Semicarena con faro quadro, serbatoio capiente e una sella comoda.
Mi piacerebbe adattarci anche delle borse laterali per un po'' di "turismo"
Questo dovrebbe essere il risultato finale
https://goo.gl/images/2KSvfT
Siete rimasti affascinati vero?
Nel bene o nel male sara'' una moto che non passa inosservata.
Ciao
Filippo
583
Cita da 583 su 29/11/2018, 12:46Nella mia testa volevo fare un lavoro molto veloce, quasi come un video su Youtube dove in 10 minuti ti costruiscono una moto, senza stare a soffermarmi sui dettagli.
Non mi riesce. La foto che vedrete e'' vecchia in quanto ho di nuovo smontsmontato il motore dal telaio per poter meglio controllare il gioco valvole.
Filippo583
http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202
Nella mia testa volevo fare un lavoro molto veloce, quasi come un video su Youtube dove in 10 minuti ti costruiscono una moto, senza stare a soffermarmi sui dettagli.
Non mi riesce. La foto che vedrete e'' vecchia in quanto ho di nuovo smontsmontato il motore dal telaio per poter meglio controllare il gioco valvole.
Filippo
583
Cita da Nico su 29/11/2018, 12:53Pure a me piace l''idea di fare un lavori veloce come i video su you tube...
Ma quando e se lo monterò avrò molti capelli bianchi in più!!
Buon lavoro!
Ma proprio original original o personalizzi qualcosa?
Pure a me piace l''idea di fare un lavori veloce come i video su you tube...
Ma quando e se lo monterò avrò molti capelli bianchi in più!!
Buon lavoro!
Ma proprio original original o personalizzi qualcosa?
Cita da 583 su 29/11/2018, 13:57Ciao Nico
Completamente Originale.
Credo di lasciare anche le frecce posteriori di serie, che sono grandi piu'' o meno come un telefono cellulare.
Non di serie sara'' oltre al motore: ammortizzatori Koni piu'' lunghi di quelli di serie, pompa freno anteriore Nissin (quella dell''hornet 600). Catena da 520 anziche'' 535 ( la catena originale e'' inguardabile oltre che pesantissima). Pacchetto fusibili a ponticello ( moderni)
Insomma il necessario per avere una moto divertente su strada e agile in curva.Devo ancora scegliere le gomme.
Le Avon roadrider sono ottime anche come prezzo.
Le Continental classic qualcosa sono sicuramente migliori e costano un po '' di piu''
Vedremo
Ciao e grazie
Filippo583
http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202
Ciao Nico
Completamente Originale.
Credo di lasciare anche le frecce posteriori di serie, che sono grandi piu'' o meno come un telefono cellulare.
Non di serie sara'' oltre al motore: ammortizzatori Koni piu'' lunghi di quelli di serie, pompa freno anteriore Nissin (quella dell''hornet 600). Catena da 520 anziche'' 535 ( la catena originale e'' inguardabile oltre che pesantissima). Pacchetto fusibili a ponticello ( moderni)
Insomma il necessario per avere una moto divertente su strada e agile in curva.
Devo ancora scegliere le gomme.
Le Avon roadrider sono ottime anche come prezzo.
Le Continental classic qualcosa sono sicuramente migliori e costano un po '' di piu''
Vedremo
Ciao e grazie
Filippo
583
Cita da 583 su 13/12/2018, 19:32NON ESISTONO I LAVORETTI FACILI FACILI
O per lo meno non si puo'' avere la pretesa di usare un motore in pista per 4 anni senza nessuna conseguenza.
Appunto
I due bilancieri della valvola di aspirazione orizzontale mi davano dei valori sballati relativamente al loro gioco/tolleranza di lavoro.
E quindi ho smontato per controllare.
Il risultato e'' nelle due foto qui sopra.
È in queste linkate
https://www.flickr.com/photos/156916018@N06/shares/g63MSD583
http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202
NON ESISTONO I LAVORETTI FACILI FACILI
O per lo meno non si puo'' avere la pretesa di usare un motore in pista per 4 anni senza nessuna conseguenza.
Appunto
I due bilancieri della valvola di aspirazione orizzontale mi davano dei valori sballati relativamente al loro gioco/tolleranza di lavoro.
E quindi ho smontato per controllare.
Il risultato e'' nelle due foto qui sopra.
È in queste linkate
https://www.flickr.com/photos/156916018@N06/shares/g63MSD
583
Cita da 583 su 28/12/2018, 12:12Strano vero?
Ho tirato giu'' le teste dal motore.
Nel caso vi fossero dubbi sulla celerita''
di questa ricostruzione.Comunque ho fatto bene perche'', come da foto, le due valvole di scarico andavano a toccare i rispettivi pistoni.
Fortunatamente di pochissimo, tant''e''che non ho mai riscontrato rumori o ticchettii strani.
Quindi ora oltre a rifare i condotti e le sedi valvola toccheremo anche i pistoni.
Ciao
Filippo
583http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202
Strano vero?
Ho tirato giu'' le teste dal motore.
Nel caso vi fossero dubbi sulla celerita''
di questa ricostruzione.
Comunque ho fatto bene perche'', come da foto, le due valvole di scarico andavano a toccare i rispettivi pistoni.
Fortunatamente di pochissimo, tant''e''che non ho mai riscontrato rumori o ticchettii strani.
Quindi ora oltre a rifare i condotti e le sedi valvola toccheremo anche i pistoni.
Ciao
Filippo
583
Cita da Nico su 28/12/2018, 18:31Ce ne sono di cosette da fare
www.pedraliscultore.it/lemiemoto
Ce ne sono di cosette da fare
Cita da 583 su 28/12/2018, 19:16Avoglia!!
583
http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202
Avoglia!!
583
Cita da 583 su 28/12/2018, 19:23https://www.flickr.com/photos/156916018@N06/shares/g60qCc
Nel link altre foto delle teste e del motore.
Le valvole sono comunque dritte, quindi il colpo che davano sul pistone era proprio leggerissimo.Comunque devo sostituire tutti i bilancieri di apertura e chiusura.
Non sono in condizioni pessime come il primo che ho postato ma non stanno neanche tanto bene.583
http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202
https://www.flickr.com/photos/156916018@N06/shares/g60qCc
Nel link altre foto delle teste e del motore.
Le valvole sono comunque dritte, quindi il colpo che davano sul pistone era proprio leggerissimo.
Comunque devo sostituire tutti i bilancieri di apertura e chiusura.
Non sono in condizioni pessime come il primo che ho postato ma non stanno neanche tanto bene.
583
Cita da 583 su 19/01/2019, 12:13Mi riavvicino alla moto dopo una lunga pausa di riflessione.
Una volta constatato che non si rimonta una moto nella realtà con gli stessi tempi con cui si rimonta nel proprio cervello, sono ripartito con l''impianto elettrico.
Che solo quelli si porta via delle discrete orette di lavoro.
https://www.flickr.com/photos/156916018@N06/shares/v327M7
Ciao
Filippo583
http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202
Mi riavvicino alla moto dopo una lunga pausa di riflessione.
Una volta constatato che non si rimonta una moto nella realtà con gli stessi tempi con cui si rimonta nel proprio cervello, sono ripartito con l''impianto elettrico.
Che solo quelli si porta via delle discrete orette di lavoro.
https://www.flickr.com/photos/156916018@N06/shares/v327M7
Ciao
Filippo
583