Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Andrea e il favoloso mondo delle cafe racer

12

Buongiorno a tutti. Prima volta in questo forum..Mi chiamo Andrea,ho 28 anni e posseggo una BMW R1150 R con cui vado in giro per vacanze e relax. Da quando ho visto però una cafe racer al mio seguito non ho capito più nulla, da allora visito siti, compro riviste e muoio di gelosia nel vedere certe cafe racer. Vorrei iniziare comprando una usata senza spendere tanto sistemandola, bevendo birre in garage con gli amici e passando i sabati a sporcarsi le mani, le domenica a visitare mostre scambio e divertendomi tanto. In due parole voglio intraprendere la FILOSOFIA DEL FARE collegandola alla mia passione per le due ruote.
Bene a questo punto la mia prima domanda è: che moto posso comprare che si adatta meglio a diventare la mia prima cafe racer? Non sono un meccanico esperto quindi...attendo un consiglio ed un confronto...Magari non ci ho capito un cavolo!

benvenuto , devi dare un prezzo di massima per la moto di base e se vuoi una moto che faccia solo scena o che si muova anche.. se preferisci italiane o altro

insomma cosi su due piedi potrei consigliarti metà listino anni 70-80!!

Ciao e benvenuto!
Ha ragione Harry: dicci qualche dettaglio in più!
Magari vuoi farti un garage monomarca BMW...?

Leave the races to the Aces.

In realtà vorrei che si muovesse 🙂
La bmw ideale per me sarebbe una R65 (ma come si mettono le immagini?) oppure un Honda CB400, La moto Guzzi S3 mi piace moltissimo, le Triumph mi piacciono molto ma credo siano troppo care. Prezzo di massima per acquisto moto 2000 eur.
andrea

Benvenuto, beh qualche idea già cel''hai visto le moto elencate, con due mila euro una buona base la compri sicuramente ma appunto siamo lontani dalle triumph o S3.
Se parloiamo di Cafè racer i criteri per sceglierla alla fine sono sempre quelli, telaio a tubi, elettronica minima essenziale, preferibilmente ruote a raggi e sopratutto visto che non sei un meccanico, che il motore non abbia rogne. Per cilindrata e numero di cilindri degustibus, personalmente non andrei mai sotto i 400cc eccezion fatta forse per il morini 3e1/2 sport [;)]

vintage... matter of style

quote:


Originally posted by Anakinski

La bmw ideale per me sarebbe una R65 (ma come si mettono le immagini?)


Quarda Qui!
[url]http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=537[/url]

Leave the races to the Aces.

Mi sembrano già degli ottimi indizi. A proposito di case costruttrici ci sono dei marchi che consigliereste per le prime armi? Immagino che per alcune,tipo Guzzi, sia più difficile trovare accessori (e forse saranno più cari di altri). Ho trovato dalle mie parti (io vivo a Vercelli) per esempio una Moto guzzi TS 250cc a 800 eur e fa gola però non vorrei schiantarmi scegliendo una moto "difficile" tecnicamente o con pezzi difficilmente reperibili.

E''questa

che ne dite?

La TS è considerata un po'' il "brutto anatroccolo" della Guzzi.
Questo perchè il motore bicilindrico in linea 2T, che di fatto era quello della Benelli, è inusuale per il marchio, notoriamente legato al V twin trasversale.
Il vantaggio è che si trova a prezzi bassi ma la possibilità di reperire pezzi (e persone esperte) credo sia molto più bassa delle varie "V" !
A mio avviso è da sconsigliare ad un neofita!
E'' pur vero che un 2 tempi ha sempre meno problemi....

Leave the races to the Aces.

PS: so che il motore 2T Benelli è molto utilizzato per le gare in salita ed esistono molti kit di preparazione, però non credo che sia questo il tipo di impiego che avevi previsto!

Ottimo! Ho evitato si schiantarmi. Canali di ricerca utilizzati solitamente da voi per le moto quali sono? Io sto viaggiando su Ebay. Immagino ci sia qualcosa di più specifico..
grazie ancora per le info

Beh, questo è il mio parere, aspetterei quello di altri prima di escluderla al 100%!
Canali ufficiali non ce ne sono: ebay, subito.it, moto.it, passaparola di amici(!!), etc...

Leave the races to the Aces.

12