Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Assicurazione d'epoca asi FMI

Salve sto per iniziare un progetto di ristrutturazione di un Honda 900 bol d''or del 1981 lo voglio trasformare in un fantastico café racer, ma vorrei avvelermi dell''assicurazione d''epoca. Dato che è la prima volta che mi cimento in un progetto del genere volevo sapere se qualcuno ha già passato questa prassi. Io so che la moto va registrata al registro storico nazionale però deve essere originale prima di questo però bisogna tesserarsi al FMI a quel punto si può fare domanda al registro storico nazionale però li la moto deve essere originale giusto per le foto. Ci vogliono circa 90gg per la pratica.
Volevo sapere le vostre esperienze al riguardo così da poter fare le cose fatte bene.
Grazie per l''attenzione.

quasi tutte le assicurazioni hanno una polizza per veicoli storici , e sopra i 30anni non serve nessun certificato.
il mio suzuki è assicurato con l''helvetia, a loro basta che ha minimo 25 anni e che il titolare sia iscritto a un club di veicoli d''epoca.
per il bollo idem, dopo 30anni scatta la tassa di circolazione quindi paghi solo se giri.

quindi da parte mia non ci perderei neanche tempo.

Confermo quello he dice Harry Potter.
Anche il mio motoclub ha la convenzione con la helvetia... per moto sopra i 25 anni senza dover essere originali. Probabilmente è una cosa a livello nazionale.

583

Ok grazie ma la posso far girare quando voglio senza nessuna clausola del tipo solo in caso di moto raduno, fiere o altra cose simili? Grazie ragazzi

No se la assicuri tramite elvethia - motoclub
Puoi girare normalmente però devi essere l''unico a guidare la moto. Poi i dettagli me li ricordo un po meno
Ciao
Filippo

583

Vi ringrazio si infatti è così ciao ciao