Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Assicurazione e cal-vari... ne vogliamo parlare?

12

l''assicurazione potrebbe attaccarsi a tutto pur di non pagare, persino a stupidate come le frecce non originali, figurati se la moto è modificata radicalmente e peggio ancora, non conforme ai dati del libretto!! stai tranquillo che anche se hai ragione, sei in torto.

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

Ok ma allora che senso ha il cafe racer in italia? andate tutti in giro rischiando di rovinarvi?

andate? tu che ci fai qui?

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

bella nico!!!!!!! ahahahaah, per mè è un infiltrato scooterista!!!!

ahahah io in effetti non ho ancora messo mano alla xv, comunque non hai risposto alla domanda!! [8D]

Ciao a tutti! Scusate se mi intrometto e scusate se riapro questo vecchio post!
Per evitare qualsiasi tipo di contestazione a seguito di un incidente (sgrat sgrat) con un veicolo modificato esiste una specifica clausola nei contratti assicurativi che si chiama "rinuncia alla rivalsa" (costa pochi euro l''anno) e con la quale le assicurazioni rinunciano, appunto, a rivalersi sull''assicurato nel caso in cui il veicolo non fosse conforme al codice della strada. Non so se i contratti assicurativi per le moto d''epoca prevedono tale clausola ma vi farò sapere a breve dal momento che dovrò assicurare la mia e mi informerò in particolar modo su questa cosa!
Ciaoooo

ciao a tutti ho bisogno di aiuto per capire se la mia honda xl 600 dell''86 completamente modificata esteticamente può essere assicurata come moto d''epoca??? per ora io ho trovato la FIVS che dice di accettare anche moto modificate, ma non specifica quanto modificate. Avete qualche idea?

grazie in anticipo

sono cazzi, io per esempio ho 5 mezzi assicurati in una unica asicurazione per veicoli d''epoca ed è 4 anni che la faccio, nessuno di essi è perfettamente originale ne tanto meno iscritto a registri storici tipo fmi o asi, mi basta fare la tessera annuale ad un motoclub ovviamete riconosciuto dall FMI in questo caso, e poi con la tessera vado dall ''assicurazione (la mia compagnia è l''HELVETIA) e loro mi rinnovano l''assicurazone tutti gli anni per un totale di circa 160 euro se non sbaglio....
il bel gioco però da maggio dell''anno scorso è cambiato.... e cioè, per i veicoli che ho gia dentro nell''assicurazone non cambia niente però se volessi assicurarne altri nuovi essi devono essere iscritti ad un registro storico... il problema per tanti è quindi il seguente, o hai il culo di avere un mezzo gia registrato e dunque sei a posto, ma se invece hai gia una moto trasformata non so quanto valga la pena riportarla originale alla perfezione per essere iscritta ad un registro per poi poterla assicurare....

12