Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumBAR SPORT: Presentazioniave centauri
Devi accedere per creare messaggi e topic.

ave centauri

Ciao a tutti, sono Salvo dalla provincia di Catania, sono appassionato delle due ruote da sempre (tranne che per le custom non me ne voglia chi lo è), in particolare delle sportive ma da qualche anno mi sono avvicinato a quelle d''epoca e sopratutto all''affascinante mondo delle cafe racer, purtroppo però dalle mie parti non c''è una gran cultura in proposito infatti dal quello che ho gia letto credo di essere l''unico siciliano del sito. (se non lo sono fatevi sentire[;)])

Mi faceva strano che non ci fosse un sito dedicato alle cr in Italia e quindi ieri sera mi sono messo a cercare ed eccomi qui, ma come ho fatto a non trovarlo prima?[:I] faccio i miei complimenti ai tre scalmanati che lo hanno inventato e anche a tutti quelli del sito che hanno condiviso i loro prgetti tutti ben realizzati.

Io posseggo un suzuki gs550m acquistata l''anno scorso con l''intento di realizzare una cafe racer o almeno ci sto provando. Ho una discreta esperienza in fatto di moto ma era la prima volta che mi cimentavo in modifiche strutturali importanti e devo dire che come primo lavoro sono abbastanza soddisfatto ma sopratutto mi sono divertito molto, ok qualche volta ho tirato giù un po di santi ma fa parte del gioco no?[;)]

Dunque la base dalla quale sono partito era questa

una fase dei lavori con prova generale

questa è la versione quasi definitiva


attualmente è di nuovo in garage per una revisione completa del motore e carburatori (ho quasi finito), pompa freno del gsx, filtri a cono, sella modificata, e grafiche. Tra non molto sarà pronta

Naturalmente sono ben accetti commenti e opinioni di qualsiasi tipo[;)]
un saluto a tutti

Tienilo sempre a mente, appena pensi di aver capito qualcosa ti stai sbagliando!!

Ciao Salvo.
Purtroppo in nessuna parte dello stivale si può dire che la cultura Cafe Racer prolofichi, però sono contento che il nostro forum rappresenti un punto di incontro per i pochi (non pochissimi!) che ci credono e ti ringrazio per i complimenti!

Il mio parere sulla tua GS è che sia un lavoro ben eseguito, molto equilibrato e (soprattutto considerando che la base di partenza era parecchio pasticciata) molto sobrio. Anche troppo!
Aspetto di vedere le foto della nuova versione con le "grafiche" per dire l''ultima: rompo sempre le scatole con questa storia, ma serbatoio e fianchetti anonimi non mi piacciono!

Nel frattempo, potresti raccontarci un po'' i lavori che hai fatto?

Grazie e a presto!

Leave the races to the Aces.

quote:


Originally posted by Satoshi

Ciao Salvo.
Purtroppo in nessuna parte dello stivale si può dire che la cultura Cafe Racer prolofichi, però sono contento che il nostro forum rappresenti un punto di incontro per i pochi (non pochissimi!) che ci credono e ti ringrazio per i complimenti!

Il mio parere sulla tua GS è che sia un lavoro ben eseguito, molto equilibrato e (soprattutto considerando che la base di partenza era parecchio pasticciata) molto sobrio. Anche troppo!
Aspetto di vedere le foto della nuova versione con le "grafiche" per dire l''ultima: rompo sempre le scatole con questa storia, ma serbatoio e fianchetti anonimi non mi piacciono!

Nel frattempo, potresti raccontarci un po'' i lavori che hai fatto?

Grazie e a presto!

Leave the races to the Aces.


Ciao satoshi grazie per i complimenti,
ho volutamente sviluppato una linea non troppo radicale ma sobria perchè vorrei usarla spesso e quindi ho tenuto conto un po della comodità , tant''è vero che ho lasciato i pedalini posteriori per non escludere il trasporto occasionale del passeggero e della scatola del filtro aria, a fianco alla batteria, ne ho ricavato un pozzetto porta oggetti. Lo so lo so non è fa parte dello spirito cafe racer ma che volete non potendo tenere + di due moto è stato un compromesso che ho accettato anche se mal volentieri.
Poi non so magari + avanti comincerò a togliere tutta la roba superflua, In ogni caso ho gia fatto un calcolo di peso tra quello che ho tolto e quello che ho(o non ho messo) messo con un risparmio di quasi 8kili, niente male per una vecchietta [:D]

beh lavori eseguiti una marea anche se non sembra:
- sostituiti: faro, parafanghi (quello posteriore è addirittura di un virago535), manubrio, serbatoio, pompa freno, sella, manopole, ammortizzatori, pedane, gomme e pasticche.
- revisionati: impianto elettrico, pinze freni, forcelle, motore (da zero).
- lucidati carter e ruote.
- modificato telaio al posteriore e ai fianchetti.
- riverniciati: serba, fianchetti e parafango post. il telaio è stato ritoccato ma era meglio farlo di sana pianta.
- sella rifatta.

Se vuoi sapere qualcosa in particolare chiedi pure[8D]

Tienilo sempre a mente, appena pensi di aver capito qualcosa ti stai sbagliando!!

a dimenticavo ho riverniciato il motore e rinfrescato i carburatori, ricromato qualche dettaglio tipo il coperchio del serba e le coppe della strumentazione, messo un 4in1 marving

Tienilo sempre a mente, appena pensi di aver capito qualcosa ti stai sbagliando!!

Ciao e benvenuto!!!
Secondo me è bellissima, semplice ma efficace! Poi ricordiamoci che non dobbiamo incuriosire troppo le FDO!!!
L''unica cosa che le manca secondo me è una bella sfilata alla forcella anteriore, se l''abbassi 15 o 20 millimetri la linea ne guadagnerà un sacco...
Ah, potresti anche accorciare il parafango anteriore!!

Ciao Nic, noi ci siamo gia scambiati qualche battuta sul topic di un''altro forum che se non ricordo male avevi aperto proprio tu, complimenti per il tuo z.
Purtroppo le forcelle non posso sfilarle perchè vanno contro il manubrio, risolverei con dei semimanubri ma non sono convinto, tuttavia ho alzato il posteriore con gli ammortizzatori nuovi che sono 1cm + alti degli originali e ha guadagnato in agilità.
Per il parafango ne devo cercare un''altro da sacrificare, quello che c''è è quasi nuovo.
saluti

Tienilo sempre a mente, appena pensi di aver capito qualcosa ti stai sbagliando!!

Già, ora mi ricordo dove ti avevo "visto-sentito"!!!!!
Anche io ho lo stesso tuo problema, ho sfilato 1,3 cm, quasi a filo col manubrio...

bel lavoro davvero, benvenuto! il tipo qui a firenze che ho scelto per il lavoro sugli ammortizzatori mi dice che si può lavorare sul fondo dello stelo, non so se tagliandolo o altro, in modo da abbassare l''avantreno senza sfilare dalla piastra gli steli. altrimenti potete adattare dei risers in modo da alzare quanto basta lo sterzo per fare posto agli steli. io sto andando avanti con la sella...venerdi notte ho fatto lo speck[:D][:D][:D]...poi vi spiego con le foto!!!

Ciao Guido, anche tu stai facendo un ottimo lavoro con la tua 650.
Per i rasers non so non ce li vedo molto bene, l''altezza dei manubri va bene però me li sento un po lontani, mi sa che prima o poi metto i semi manubri e via.

Tienilo sempre a mente, appena pensi di aver capito qualcosa ti stai sbagliando!!

ieri mi hanno chiesto 140€uri a stelo per la forcella del cb650 non custom...