Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Base di partenza per moto in stile cafè..

12

Come detto nel mio topic di presentazione sto guardando con iteresse le moto in stile cafè... Mi sono sempre paciute ma quella che mi ha fatto scattare la molla è questa:


Insomma senza girarci troppo attorno è questo il risultato che mi piacerebbe ottenere..
Lo sò che praticamente della moto di serie non è rimasto nulla...

In alternativa ho addocchiato le Thunderbird Sport che si dovrebbe prestare a diventare così:

Senza dover impazzire con le modifiche, sbaglio?

Secondo voi se intendessi procedere per la via più ardua da che base potrei partire?
Scarterei le cilidrate troppo piccole...diciamo non sotto i 750.........

Questo è un Topic bello tosto!!
Se vuoi roba "grossa" il mio consiglio è di cercarti una Kawa Z 900, l''esperto del genere a "casa nostra" è Rik1, che mi pare abbia anche qualcosa da vendere: se mi contatti personalmente su satoshi@caferacerteam.com ti do il suo indirizzo e-mail.
Però ci sono tantissime altre chances: non faccio nomi ma so che tra di noi c''è un fanatico di Suzuki GS(X): anche quella una bella possibilità.
Certo, partendo da una T-Bird sei già vicino al risultato!

Leave the races to the Aces.

Ecco, era questa in vendita:

http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=142

Su ragazzi, se avete altre idee da sottoporre....

Leave the races to the Aces.

Ciao, per non creare false speranze ai venditori chiarisco che per ora mi voglio solo informare ehhhhh!!! Anche perchè dovrei vendere la mia attuale moto e non sono ancora convinto!
Forse vado contro i vostri principi maaaaaaaaaaaa....a me andrebbe bene anche una qualcosa di più recente..Insomma deve essere anche affidabile e non procurarmi continua rogne, e magari anche un buon assetto e una frenata degna di questo nome...chiedo troppo?
Suzuki e Yamaha non mi ispirano...preferisco Kawasaki che è più cazzuto come marchio! oppure Honda che è un grande classico...l''ala dorata non delude mai!

Quella T-Bird mi piace assai secondo te c''è molto lavoro dall''originale a farla così? Il problema è che ho visto che costicchiano ancora!!

Ciao e benvenuto...
La Triumph Thunderbird è sicuramente una bella base, ed effettivamente non è necessario stravolgerla di brutto.
Infatti vengono prodotti molti "accessori" specifici per questa moto, quindi non hai la rottura di adattare cose e cosine...
La sella se non sbaglio dovrebbe essere quella della versione Sport, o comunque originale Triumph.
Via il parafango post, un bel paio di semimanubri, supporti faro per abbassarlo, sfilatina alla forcella ed è finita...

Effettivamente per trasformare una T-Bird originale come quella in foto si tratta solo di cambiare qualche particolare. Quello più "importante" forse è proprio il codino.
Alternative affidabili potrebbero essere le maxi-naked Jap degli anni ''90: Suzuki GSX 750 o CB 750 o se vuoi strafare Kawasaki ZRX 1200. Il prezzo di mercato, rispetto alla qualità del prodotto (guarda su moto.it) è basso, ma per tirarci fuori qualcosa di bello c''è un po'' da lavorare!
E'' una strada ancora poco battuta, ma a mio parere ne vale la pena.

Leave the races to the Aces.

Ciao, grazie dei consigli!
Ho pensato anche al discorso "omologazione" la T-bird non avrebbe problemi..
La ZRX mi piace anche originale, osì come la XJR della Yamaha...potrebbe uscirne ancora qualcosa di meglio..però ho paura che siano troppo grosse ed impacciate!
Qualcuno ha provato la T-Bird?

Personalmente non ho mai avuto il piacere di guidare una T-Bird, ma uno dei primi frequentatori del Nostro sito, Nick Silver Tail, ne ha avuta una per un bel po'' di tempo e credo non gli spiaccia fare 2 chiacchiere a proposito.
Se mi mandi un''email su satoshi@caferacerteam.com ti lascio l''inditrizzo di posta elettronica di questo "signore" (e per lui è proprio il caso di dirlo), se lo contatti fai pure il mio nome!! [8D]

Saluti.

Leave the races to the Aces.

guarda, secondo mè una jappa vale l''altra ..

diciamo che una volta che ti trovi un 4 in linea over 750 con telaio tubolare sei aposto.

io sono patito di gsgsx , anche xchè sono motori che ancora ora in america bombardano per le gare di drag (trovi tutti i pezzi che vuoi senza problemi) , ma anche le altre jappo non scherzano

forse yamaha è quella + scartata , sinceramente neanche a mè piace come marchio.

comq vedendo le foto di quelle honda , il lavoro nel complesso non è molto costoso (forcelloni cerchi ecc li prendi a prezzacci) ma servono una marea di ore .. staffine staffette taglia salda...

roba che inizi alle sette e dopo 2 fognate è già cena!! [:D]

x mè devi vedere un pò cosa cerchi , se cerchi qualcosa di legale e da non bestemmiarci troppo la triumph mi sembra una bella motoretta...

se ti serve una seconda moto.. o semplicemente te ne fotti dei 17 non a libretto [:p] senza dubbio un bel cb 750 o gsx 750 [:p]

______________________________
la bacchetta magica è dall''elettricista...la scopa ha rotto la cinghia di distribuzione...hermione mà lasciato.. mese nerissimo [:(]

Ciao Potter!!!
Sono nuovo di qui...e leggendo in giro ho visto che ami le jappo over 750.....
Io sono proprietario di una Inazuma 750 suzuki, che vorrei trasformare in una cafe racer.... sai darmi qualche consiglio??

quote:


Originally posted by harry potter

guarda, secondo mè una jappa vale l''altra ..

diciamo che una volta che ti trovi un 4 in linea over 750 con telaio tubolare sei aposto.

io sono patito di gsgsx , anche xchè sono motori che ancora ora in america bombardano per le gare di drag (trovi tutti i pezzi che vuoi senza problemi) , ma anche le altre jappo non scherzano

forse yamaha è quella + scartata , sinceramente neanche a mè piace come marchio.

comq vedendo le foto di quelle honda , il lavoro nel complesso non è molto costoso (forcelloni cerchi ecc li prendi a prezzacci) ma servono una marea di ore .. staffine staffette taglia salda...

roba che inizi alle sette e dopo 2 fognate è già cena!! [:D]

x mè devi vedere un pò cosa cerchi , se cerchi qualcosa di legale e da non bestemmiarci troppo la triumph mi sembra una bella motoretta...

se ti serve una seconda moto.. o semplicemente te ne fotti dei 17 non a libretto [:p] senza dubbio un bel cb 750 o gsx 750 [:p]

______________________________
la bacchetta magica è dall''elettricista...la scopa ha rotto la cinghia di distribuzione...hermione mà lasciato.. mese nerissimo [:(]


12