Batteria che non viene ricaricata
Cita da vjkin2 su 05/06/2017, 00:41hai una Y tra il regolatore , batteria e fusibile generale che considerando che è da 30A , direi che gli è arrivata una bella stecca ; prova a mettere un fuse da 35A.
Se il duo alternatore/regolatore funzionassero a dovere , dovrebbe funzionare senza problemi la moto---------------------------------------------------------------------------
Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!
hai una Y tra il regolatore , batteria e fusibile generale che considerando che è da 30A , direi che gli è arrivata una bella stecca ; prova a mettere un fuse da 35A.
Se il duo alternatore/regolatore funzionassero a dovere , dovrebbe funzionare senza problemi la moto
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Cita da Jigen975 su 05/06/2017, 06:43Infatti stavo proprio pensando di alzare il valore del fusibile . Quello di fabbrica era da 20 . Ne metto uno da 40 e dovrei stare a posto.
Grazie sempre.
Infatti stavo proprio pensando di alzare il valore del fusibile . Quello di fabbrica era da 20 . Ne metto uno da 40 e dovrei stare a posto.
Grazie sempre.
Cita da Ale400 su 05/06/2017, 07:39Non c''è cosa più sbagliata che aumentare l''amperaggio di un fusibile!
Se salta significa che qualche componente o filo ha un difetto e ti conviene scoprirlo.
Potresti creare danni al resto dell''impiano.
Rimetti il fusibile indiicato dalla fabbrica e prova quanto tempo resiste senza ovviamente andare su strada
Non c''è cosa più sbagliata che aumentare l''amperaggio di un fusibile!
Se salta significa che qualche componente o filo ha un difetto e ti conviene scoprirlo.
Potresti creare danni al resto dell''impiano.
Rimetti il fusibile indiicato dalla fabbrica e prova quanto tempo resiste senza ovviamente andare su strada
Cita da Jigen975 su 05/06/2017, 10:59Sono daccordo . Aumentare il fusibile non ti consente di individuare il problema ma di aggirarlo. Credo comunque che non ci siano problemi all impianto ma che dipenda dal regolatore che non essendo il suo eroga in qualche caso troppi ampere.
O potrebbe dipendere dalla batteria sovradimensionata?
Sono daccordo . Aumentare il fusibile non ti consente di individuare il problema ma di aggirarlo. Credo comunque che non ci siano problemi all impianto ma che dipenda dal regolatore che non essendo il suo eroga in qualche caso troppi ampere.
O potrebbe dipendere dalla batteria sovradimensionata?
Cita da vjkin2 su 05/06/2017, 14:48per me eroga piu'' del dovuto e considerando che ti è successo proprio in fase di accelerazione dove la tensione sale ..... magari vai a vedere i cavi saranno pure cotti all''interno (lo sto vedendo questi giorni su uno z1000j) ed ecco che la resistenza aumenta.
il regolatore che codice porta sopra ?---------------------------------------------------------------------------
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per me eroga piu'' del dovuto e considerando che ti è successo proprio in fase di accelerazione dove la tensione sale ..... magari vai a vedere i cavi saranno pure cotti all''interno (lo sto vedendo questi giorni su uno z1000j) ed ecco che la resistenza aumenta.
il regolatore che codice porta sopra ?
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Cita da vjkin2 su 05/06/2017, 23:49quote:
Originally posted by Jigen975
Il regolatore e'' uno shindengen SH640 D-12eh grazie allora che ti saltano i 20A :regolatore giapponese SH640D-12-12V/25A-corrente continua-trifase Shunt-5 faston-riferimento ..... prova a mettere un 25A ,se continua a saltare prova il 30 ma nn credo ce ne sia bisogno
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quote:
Originally posted by Jigen975
Il regolatore e'' uno shindengen SH640 D-12
eh grazie allora che ti saltano i 20A :regolatore giapponese SH640D-12-12V/25A-corrente continua-trifase Shunt-5 faston-riferimento ..... prova a mettere un 25A ,se continua a saltare prova il 30 ma nn credo ce ne sia bisogno
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