Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumBAR SPORT: PresentazioniBeemer
Devi accedere per creare messaggi e topic.

Beemer

12

Ciao a tutti,

vi scrivo perchè sono appena reduce dall''aquisto di un r65 di non si sa quale anno perchè esportata dalla germania, credo ne farnò un cafè racer moooooolto lento anche se già così aveva un suo perchè.

siccome la ritiro tra una settimana mi iscrivo ora ai forum che poi sarò tutto preso a spingerla perchè non va.[:D]

moto precedenti, ciao, nrg50, bandit600, sv650s.

benvenuto!
ma con una moto proveniente dall''estero non è una trafila lunga reimmatricolarla?

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

Ciao, benvenuto

quote:


ma con una moto proveniente dall''estero non è una trafila lunga reimmatricolarla?


Nico, sono rimasto stupito anch''io: da quanto ho letto in giro se i documenti esteri sono in regola, è più semplice che non in caso di moto Italiane radiate per l''esportazione o con documenti smarriti! Molto dipende dalla disponibilità della casa madre a fornire documentazione....
Forse però Uanza non è il primo proprietario Italiano, o sbaglio?

In ogni caso Uanza: foto subito!!

Leave the races to the Aces.

ciao e buon divertimento uanza..

ho parlato con un preparatore/restauratore di Udine (ho chiesto per omologare la ruota anteriore da 18 al posto del 19) dice che non ci sono problemi lui abitualmente demolisce per esportazione in Italia,reimmatricola/modifica/omologa in Germania e poi ripete l''operazione della demolizione e immatricola da noi....fatto moto omologata e immatricolata. (costo totale 1500euro[xx(])

poveri dementi,cosa aspettano a fare i collaudi anche da noi non lo so!

eccomi: scusate, mi sono espresso male.

La moto è già immatricolata italiana, con revisione fatta un anno fa; è stata importata dalla germania nell''85, dovrebbe essere dell''81, quindi seconda serie, in data ignota sarà rimasta ferma ed è stata reimmatricolata nel 2007.

Credo che questa storiella possa mettere qualche lecito dubbio, ma l''ho provata,e sembrava messa davvero bene, ha su ohlins al posteriore, riverniciata, manubrio alto e pedivella per accensione, quindi ne deduco che abbia ricevuto cure costanti,non ho visto segni di trafilamenti di olio o simili. bo, mi è sembrata ok, da carburare e con la batteria da cambiare, ma accesa in 40 secondi era funzionante.

poi, se il link va

http://www.flickr.com/photos/90798248@N03/8247158954/in/photostream/

era troppobbella.[:X]

ritirata: fatti 50 km al ritiro la moto è in ottime condizioni, non frena ed è lenta, esattamente come me l''aspettavo. direi che nel complesso è una moto comunque sorprendente, le prestazioni, in termini assoluti, distano da quelle delle moto attuali, ma è veramente guidabile, agile e con una tenuta ben maggiore di quello che poteva far credere un 110 al posteriore.

le pecche su quella che ho acquistato sono gestibili: la batteria tiene la carica circa 20 minuti, la carburazione sembra fatta con un avvitatore e i bowden "scorrono" male. con tutto questo da ieri mattina ad ora sono a 110km percorsi, sotto la neve, nel traffico milanese e su provinciali, e nei casi in cui spegneva al minimo e ne batteria ne pedivella servivano, una corsetta e la moto riparte.

il tutto senza collegarla a un pc 🙂

direi che è amore.

ora è tempo di pianificare le modifiche, vorrei stare su caffe racer con possibilità due posti. attualmente l''idea che ho è di realizzare un telaietto scorrevole a cui si aggancia il codone. tirandolo indietro si scopre il secondo posto, spingendolo avanti torna monoposto. soluzione comoda per non avere coprisella separati. logicamente si dovrebbe spostare anche porta targa e gruppo ottico posteriore.

se qualcuno ne ha mai visti o realizzati o vede delle problematiche particolari prego di indicarmele. ciao.

In pratica una moto allungabile, mai vista una cosa del genere.
L''idea #279; molto interessante documenta la lavorazione se provi a realizzarla

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

sella scorrevole[:0]...a dir poco originale come soluzione...

..io farei un gruppo-targa/frecce/luci fisso e 2 selle (mono e biposto) concentrandomi su un sistema di sgancio rapido...

...ma se ti riesce bene tanto di cappello[8D]...buon lavoro

ciao e benvenuto uanza
sono anch''io un felice possessore di un R 65..
la tua descrizione prestazionale della moto non fa una piega,ritengo comunque sia un gran mulo che ti porta dappertutto in qualsiasi situazione..
per il discorso della sella scorrevole quoto in tutto mg..

dunque,dopo i complimenti a matteopista per la qualità della moto che sta realizzando, e la promessa di "rompergli le balle" con frequenza, il riuscire bene bo... io fondamentalmente ho il problema che le mie conoscenze meccaniche, be, rasentano lo zero. per fortuna però di mestiere disegno e ho un ottimo meccanico come amico.
l''idea di mg74 è validissima e di sicura riuscita, ma il punto di partenza è quello di avere sempre a disposizione i due posti, senza componenti che si staccano dalla moto.
anche se per ora mi concentrerò su limare i problemini che la moto ha di suo: oggi batteria.
altra ipotesi: segare silenziatori alla prima piega e saldare il terminale (conetto che si restringe) con la stampigliatura dell''omologazione.secondo voi è fattibile? (gli scarichi credo siano quelli di serie)

12