Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

bmw r 65 dirt

ciao a tutti..
mi presento,sono matteo e nel mio garare ho un bmw r 65 pronto da modificare..
ho voluto aprire questo post sia per avere nuove idee o consigli (sempre ben accetti) ma anche per mettermi a confronto con chi ha già lavorato su questo tipo di moto...
è già da un mese che ci lavoro,ma il tempo a disposizione è sempre poco,vuoi per il mio lavoro,vuoi per la fidanzata che non capisce la mia passione...mah!!
son tutte così ste donne??
premetto che la moto era in discrete condizioni,non di motore ma di carrozzeria,mancavano pezzi,quelli che c''erano erano abbastanza precari,quindi ho preso la decisione..voglio farla a modo mio!!
le mie moto ideali sono super minimal,senza troppi bottoni inutili o cose superflue,il minimo indispensabile!!
vi posto qualche foto allo stato attuale..

Ciao Matteo.
Complimenti per il tuo progetto mi sembra agli inizi ma mi permetto di dire che sei sulla giusta strada (per me ovviamente).
L''unica osservazione è sul manubrio....mi sembra troppo alto per i miei gusti.
Immagino , da quello che hai scritto che la vuoi snellire molto di tutti gli "orpelli" e cablaggi.
Potrebbe essere interessante realizzare un porta batteria ( a gel) in posizione orizzontale sotto il cambio (già visto da alcuni preparatori).
Aspetto gli sviluppi.
Ciao

il manubrio è quello originale ma ne ho preso un''altro stile flat tracker..molto più largo (86 cm.)...e forse più basso...
quello che vorrei realizzare non è propriamente un cafè con semimanubri,ma una moto tipo scrambler/dirt track....
per la batteria in gel...si hai ragione..anche se sono costose!!
domani sarò al mercatino mostra-scambio di treviso vediamo cosa riesco a trovare....

Cioa matteo
Complimenti per il lavoro
Sono anch''io alle prese con una moto,non bmw,ma honda cb
Ho il problema con il reperire la sella ,da scrambler,tu cosa hai pensato?
Ho trovato una ditta a Milano ma vuole la moto in officina ....e mille altri problemi

le bmw sono le piu belle spartane del mondo...con quel valigione per motore.
sono curioso di vedere come viene
se arrivo a treviso faccio un salto anche io

ciao

buon lavoro e buon divertimento

Ciao,
Molto bello lo stile del telaietto posteriore, direi che per una tracker è davvero perfetto!!
A dirla tutta mi fa un po'' paura la geometria degli attacchi agli ammortizzatori...

Leave the races to the Aces.

per il problema calore o li bendi , oppure puoi fargli fare il riporto in ceramica

ho come il presentimento che ne uscirà una gran bella moto (ovviamente per i miei canoni estetici)

buon lavoroooooooo 🙂

(gli scarichi inutile dire che andrebbero alti o doppi su un lato o uno per lato ...belli lunghi ...sempre secondo me[:D])

http://club59motors.blogspot.it/2011/08/bmw-r100-scrambler-klassik-tuning-by.html

questi scarichi sono molto belli (anche tutta la moto del resto)