Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

bmw r 65 dirt

invece a me i triangoli non sembrano male...vedremo da montata..

sicuramente con la sabbiatura si può fare un ottimo lavoro,ne esistono diversi tipi non agressivi....bicarbonato,micro pallini in vetro,mix di gusci di noce e torsoli di pannocchia (non è una battuta),anche ad acqua (forse la più indicata per un motore intero)....se fai sabbiare tappa tutto in modo maniacale!!!

io il motore l''ho appeso e lavato con l''idro,detergente "FULCRON",sverniciatore (il mio blocco motore era verniciato) e sazzola a setola dura...

se vuoi l''effetto "nuovo" sabbia

"gusci di noce e torsoli di pannocchia (non è una battuta)"...
e io che con i gusci di noce accendo la stufa...[:D][:D][:D]
apparte gli scherzi so che esistono ma non saprei dove andare dalle mie parti..
vorrei fare un bel lavoro ma senza star li a smontare tutto,il blocco motore si può anche pulire a mano,il problema resta sempre le alette dei cilindri..

aprire un motore è un lavorone...e anche costoso...non lo farei,a meno di esserne costretto[;)]...

per le alette puoi usare uno scovolino per armi di misura adeguata,oppure una paglietta da falegname,apiegata su una stecca di compensato (io ho usato quest''ultima soluzione)...

...compra un buon prodotto detergente,vedrai che viene bene (spendendo 25-30euro in tutto...e senza portare il motore a spasso[:)])....

Home


...telefona a loro sapranno consigliarti,io ho preso un acido color rosa specifico per l''alluminio (15eur) e ha funzionato...

no no..non voglio neanche pensarci di aprire il motore..
stasera provo con la paglietta di trucioli e lo sgrassatore universale vediamo cosa esce,altrimenti sento tankerite..grazie mg..

[:0]ALL''OCCHIO con quella....è molto abrasiva,riga parecchio,se propio vuoi usarla meglio comincire da sotto,dove non si vede...

...io ti consiglio di comprare una paglietta da falegname (pochi euro),la trovi in ferramenta assomiglia a quelle verdi per i piatti,(non è di metallo)...oppure usa quella per i piatti

si ho detto na cazz....
non ho la paglietta in trucioli,ma la "lana di ferro"..è praticamente finissima e non graffia..

occhio che per fare un bon lavoro sarebbe meglio sabbiare, lucidare e verniciare, possibilmente tutto smontato, se gratti l''alluminio togli anche il protettivo

hai ragione franz,verrebbe sicuramente un lavoro di qualità,ma in questo momento tempistiche ed euro non me lo permettono..la mia alternativa era quella di pulirlo per bene e poi passargli l''olio protettivo apposito per motori alluminio..
è la mia alternativa,ma sono pronto a sentire anche altre idee..

hai il motore smontato e questo ti facilita di molto le cose.
puoi scegliere tu che fare. o usare trattamenti tankerite o verniciare.
dipende da quello che vuoi ottenere.
io sui miei motori ho sempre usato bomboletta per alte temperature.
sulla z400 l''ho fatto addirittura senza smontare il motore.
devi faticare a sgrassare e pulire benissimo, aiutandoti con sgrassatori, benzina, diluenti a fiumi e spazzole, spazzolini vari. ci metti tanto tempo, in un attimo invece con la bomboletta vernici. ma il supporto deve essere pulitissimo
questo il risultato sulla z400, l''ho fatto nel 2008.

[IMG]http://i48.tinypic.com/2m6sk2a.jpg[/IMG]

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

potresti lucidare i carter a specchio, fare i corpi dl boxer neri con le alette lucidate frontalmente, il blocco motore grigio.

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto