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cablaggio tachimetro after market

Ragazzi ho risolto quasi tutti i problemi all''impianto elettrico. Funziona tutto, faro basso e alto , passing, clacson, frecce ( anche se solo fisse , dovro'' montare una resistenza sul rele'' ).
Ho praticamente imparato lo schema a memoria!!!
Mi resta da montare il tachimetro da 6 cm di diametro .
Prima che mi decida ad aprirlo per vedere la corrispondenza tra le spie e i cavetti chiedo consiglio a voi. Magari qualcuno l''ha gia'' installato.
Ha tre spie all interno. Neutral verde, frecce gialla e faro blu
8 cavetti tra cui 3 neri, 1 rosso, 2 gialli, 1 blu , 1 verde.
Ho provato a coppie a collegarli ai morsetti della batteria sperando si illuminassero le spie ma nulla.
Grazie in anticipo a chi vorra'' aiutarmi.

[url=https://flic.kr/p/MKH51j][/url][url=https://flic.kr/p/MKH51j]20161030_132017[1][/url] by [url=https://www.flickr.com/photos/77930118@N04/]RuggieroRenzi[/url], su Flickr

[url=https://flic.kr/p/NEgp7S][/url][url=https://flic.kr/p/NEgp7S]20161030_132031[1][/url] by [url=https://www.flickr.com/photos/77930118@N04/]RuggieroRenzi[/url], su Flickr

ciao da una rapida ricerca:

http://www.banggood.com/it/Universal-Motorcycle-Dual-LED-Backlight-Signal-Odometer-Mileage-Speedometer-Gauge-p-992562.html

schema elettrico:
red - retroilluminazione
nero 1 - terra (potenza negativa)
giallo - indicatori di direzione (2 linee gialle per segnale di svolta sinistra e destra)
blu - Indicatore faro
green-- folle
nero 2 - negativo di folle

mi sembra che ci siamo

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

Si ci siamo grazie mille. Mentre mi rispondevi c era arrivato anche io collegando i fili ai poli della batteria.
In pratica i colori dei fili sono gli stessi dei led che attivano.
Uno dei tre neri associato con il rosso attiva la luce interna.
Il verde con un nero e'' per il led verde del neutral.
I due gialli sono uno per freccia dx e sn e il blu per il faro. Questi ultimi fili hanno il terzo nero restante in comune.

Jigen, mi fai venire la pelle d''oca quando scrivi che provi i fili a caso con la batteria......ma leggere lo schema senza rischiare di bruciare qualcosa no?!!!

Ma scusami si tratta di led che vanno con la 12 v . Se usi la 220 v li bruci altrimenti con la batteria della moto nella peggiore delle ipotesi non si accendono. Magari mettendo sempre il nero sul negativo stai ancora piu tranquillo.
Ho quasi rifatto da capo l impianto della moto......ti assicuro che non sono uno sprovveduto.

l''importante è che sei riuscito!!

[:D]

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

Per quanto possa essere semplice è pur sempre uno strumento oltre che avere diversi led, è sbagliato il principio, sarebbe meglio prendere in mano lo schema elettrico e se non riesci a capirlo chiedi ed impara a leggerlo.
Farai un lavoro sicuro e ti servirà per gli strumenti futuri.
Il mio non era un rimprovero, solo un consiglio ma da dietro una tastiera i toni si esprimono male [;)]

Ale figurati non ho assolutamente frainteso i toni e ti assicuro che anche io ti ho risposto senza alcun risentimento.
Volevo solo dire che quello strumento non ha schemi elettrici ma solo dei piccoli led collegati ad un positivo e un negativo. Conoscendo il voltaggio che nel ns caso e '' pari a 12v si fa subito a fare delle prove.
Per quanto riguarda gli schemi , e'' da Luglio che mi studio quello della mia moto......se chiudo gli occhi lo rivedo uguale. Una specie di ossessione......
Una caro saluto