Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Cafe su Ducati SuperSport

Nonostante ami la mia SS ( [url]http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=65&SearchTerms=termignoni[/url] ), non ho mai pensato che la sua linea, un po'' plasticosa, si potesse prestare alla preparazione in stile caferacer.

Pochi minuti fa, per caso, ho visto questa :

[:p][:p][:p][:p]
Sbav......

Le modifiche non sembrano molte:
- Il cupolino fa il 90% del lavoro (secondo voi da dove arriva??)
- Lo scarico, che condivido fino ad un certo punto
- I cerchi a raggi, che probabilmente sono di uno Sport Classic

Cosa ne pensate?

Leave the races to the Aces.

Cosa aspetti a farla cosi????
I cupolini cosi simili a quelli della vera 900 ss li trovi su ebay a pochi soldi...
Io però forse cambierei il codino, ma forse!
Se i cerchi che hai sono oro, potresti semplicemente fare una livrea stile john player special..
Se sono grigi, andre sul classico rosso grigio!

la marmitta e'' troppo lunga secondo me, e come nick penso che il codone sarebbe da modificare e'' un po'' "goffo".
cmq l''idea totale rende un sacco e'' davvero ganza!
😉

Una Cafe'' Racer,Una Pin-Up,Del ROCKABILLY,e Tanta Tanta Tanta Birra !! YEEEEEEAH !!

In effetti a me sembra che il cupolino sia proprio quello della SS coppie coniche...
Il codino della SS nera è il monoposto che montava la superlight e che in effetti è un po'' pesantuccio. Io ne ho uno decisamente più "slim" (che potete vedere in questa foto datami dal precedente proprietario!)
,
e secondo me non starebbe malaccio!
Via sicuramente il parafanghi posteriore, o come minimo andrebbe ridotto un po''.
La colorazione rossa secondo me è molto meglio, magari con qualche grafica bianca, tipo MH 900, per intenderci.

L''idea mi cissa e non poco, lo ammetto!!

PS: lo scarico è davvero troppo lungo!

Leave the races to the Aces.

Dai dai, falla!!!
Buona l''idea di rifare le grafiche ispirandosi all''MH... però rossa e grigia, non rossa e bianca!!!
Se vuoi in quei tre mesi di stage qualcosa su come fare le "livree" l''ho imparato!!!!
Mantenendo il tuo rosso potresti semplicemente applicare degli degli adesivi grigi met, e se studiati bene, snelliscono anche la moto!

Non so perchè, ma ero convinto che il prototipo della MH fosse appunto rosso/grigio ma che la versione di serie fosse rosso/bianco. Invece a quanto pare dalle foto in rete hai ragione tu!
No, no, io preferisco il bianco!!
Visto che nei propositi di inizio anno, il 2010 dovrebbe segnare il mio riavvicinamento all''aerografo, NIENTE ADESIVI!

Leave the races to the Aces.

grigia metalizzata con strisce blu...codino stile laverda 750sfc e marmitta più corta!

a quanto si può trovare una ss 750 come la tua?

Sato, se vanno bene, prendili!!!!
http://www.subito.it/cerchi-moto-36-raggi-17x5-5-17x3-5-doppio-disco-ravenna-11444265.htm

Spiace Nick, il budget non me lo permette!!!
Iceman: la mia è (purtroppo) una 600, non farti ingannare dal doppio disco!
In giro la 600 si trova dai 1500 ai 2500 per moto un po'' "sane".
Di 750 invece ce ne sono davvero poche, sulla carta il valore è poco più alto delle 600 ma bisogna trovarle!!
In compenso ci sono un sacco di "iniezione elettronica", che a quanto pare non vuole proprio nessuno....

Leave the races to the Aces.

Ah, per quanto riguarda le grafiche, in effetti riproporre la vecchia SS con il Grigio - Blu sarebbe una bella scelta stilosa, però sono molto affezionato al rosso. Anche se è più commerciale, lo riconosco! [:D]

Leave the races to the Aces.