Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Caferacerteam @ The Reunion

Idem.
Em mi ha beccato subito. Matteuzzo con più fatica ma c''è l''abbiamo fatta.
Incontri veloci, ma piacevolissimi.
Poi ho cercato la tua moto matteuzzo, ma nel parcheggio non l''ho trovata. Forse la stanchezza , forse le birrette o le tante moto nel parcheggio ma non sono stato in grado di trovarla. Erano le 17. Forse eri già partito.
Comunque non dimentico la tua proposta e un giorno un giretto lo dobbiamo fare

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

siamo andati via alle 4!
Un bel giretto con tutti quelli che aderiranno lo facciamo a breve

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

Quindi, pareri rispetto alla passata edizione?

Mi è spiaciuto davvero non esserci, anche se ho comunque passato una bella giornata tra altri appassionati di 2 ruote....

Qualcuno ha visto cosa succedeva nell''area "di traverso"?
Tramite i canali ufficiali di Reunion sui Social è difficile valutare bene la dimensione dei fatti, è tutto talmente manipolato...!!! [:D][:D]

Leave the races to the Aces.

http://www.satoshi.it

Ciao Sato,
personalmente sono un pò deluso; mi verrebbe da mandare una mail a Matteo Andreani, ma di certo non servirebbe a nulla.

Il primo anno la reunion è stata lanciata e sponsorizzata come un evento fatto e costruito sui visitatori appassionati e possessori di cafè racer e special in genere; l'' evento si svolgeva sul retro dei box dove ci sono due grandi spiazzali in cui uno era dedicato proprio agli appassionati e le loro moto e dove più tardi si è anche potuto assistere ad uno spettacolo di stunt focalizzando l'' attenzione anche in questa area.
Nell'' altro spiazzale c''erano pochi ma buoni espositori, musica, cibo e briefing per la sprint race.
Voto 10... bell'' evento, tutti inclusi

Il secondo anno è stato piacevole giusto per la compagnia e grazie agli sforzi di satoshi, dato che il vero fulcro dell'' evento, cioè le moto degli appassionati sono state relegate in un campaccio fangoso, nascoste e ammassate una sull'' altra in favore di un raduno che già era diventato puramente commerciale/lucrativo, vista la sola presenza di espositori nella vera area dedicata alla reunion.

Quest'' anno stesso errore, ma cresciuto nell'' entità, tanto incentrata sugli espositori, quanto non inclusiva per i visitatori.
Ed in più a parer mio meno bella roba dell'' anno scorso.

Morale siamo partiti con lo scopo di riunire gli appassionati del genere e fare un evento per loro ed invece ci troviamo ad una fiera espositiva dove, vanno gente in scooter e chiunque vuole solo passare una giornata di festa senza annoiarsi.

In effetti EM la tua osservazione rispecchia un po'' il trend: prendi un settore di nicchia, allarga la nicchia in modo da farlo diventare appetibili per molti e ti ritroverai in mano un polpettone per famigliole al parco!
In genere quando succede questo, la reazione (quasi) immediata da parte degli indignati che seguivano il settore agli albori, è la nascita di eventi più piccoli "per puristi", speriamo accada anche per il mondo CafeRacer!!!!

Non so a questo punto quanti di voi vorranno partecipare alla prossima edizione, ma se c''è consenso e collaborazione io sono sempre disponibile a dare visibilità al nostro gruppetto di appassionati.

Leave the races to the Aces.

http://www.satoshi.it

non era proprio un polpettone per famigliole al parco ma benevengano anche quelle!
confermo comunque quanto osservato da em, inclinare un po'' di più l''ago della bilancia su chi partecipa all''evento permettendogli di trovare un posto dove mettere la moto in modo tale che diventi parte dell''evento sarebbe un valore aggiunto all''inter manifestazione.
ma perche non scriviamo a Matteo Andreani? mi pare una persona disponibile e alla buona.
alla prossima edizione ci sarò di certo, è e rimane un evento che mi piace.
sul dare visibilità al nostro gruppetto benvenga...ma come sai fuori dal web pare molto invisibile...
ciao ciao

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

No, beh, il "polpettone" era un''esagerazione, chiaramente!
Io la butto lì: ultimamente mi capita spesso di orbitare attorno a Milano per questioni di lavoro, in ogni caso sono "solo" ad un''ora e mezza.... A qualcuno di voi piacerebbe trovarci ad una "Caferacer night"?
Uniremmo il piacere di vederci per una birretta alla possibilità di fare 2 parole con Andreani sull''argomento!

Leave the races to the Aces.

http://www.satoshi.it

ma ben volentieri per ritrovarci per una birra o per un giretto!

è Adreani (anche io mi confondo con il preparatore di Sospensioni), potremmo si scrivergli anche solo per chiedere se è loro obiettivo ridare visibilità alle moto dei visitatori che alla prima edizione era la principale attrattiva!

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

Ora vi spiego perchè ho la sensazione che Andreani non sia disponibile come scrive sempre sulle mail inviate ai registrati...
Dopo aver visto nella prima edizione della sprint race, che in barba al regolamento, partecipavano cani e porci, con moto palesemente truccate oltre la cilindrata permessa, con mezzi che di cafe racer non hanno nulla e con veicoli di cilindrata maggiore rispetto al raffreddamento sempre in violazione delle regole stabilite, ho pensato... "ma allora alla prossima partecipo pure io".
Così prima della seconda edizione ho provato a chiedere ad Andreani se ci fossero problemi a partecipare con una sporty 883 (che per regolamento andava bene) ma con motore ultra vitaminizzato e l'' ulteriore pecca a parer mio che la moto non fosse strettamente in linea con lo stile cafe racer data la ruota posteriore che mi porto a spasso (chi mi ha conosciuto sa di cosa parlo [:D]).
Sua risposta: SILENZIO TOTALE; mai ricevuto risposta e pertanto mai iscritto alla sprint race, dove poi ho visto di nuovo partecipare cose di ogni genere ad esempio Vrod originalissime che non sono certo cafe racer che come ben sappiamo hanno cilindrate di 1200 raffreddato a liquido con 120 cv... per chi non lo sa l'' anno scorso il limite per le bicilindriche era di 1000 cc e se non erro meno se raffreddate a liquido.

Perciò visto che penso di avergli fatto una domanda assolutamente pertinente, dopo aver visto che non ha risposto ho pensato che forse inviargli mail è inutile perchè probabilmente vista la mole di messaggi che gli arriveranno, lui non le guarda.

La tua osservazione è sicuramente corretta EM, però credo si debba fare una distinzione:
la domanda che gli hai avanzato era assolutamente tecnica e riguardava un regolamento che quest''anno non era deciso dall''organizzazione di Reunion (quindi da lui) ma dagli organizzatori del campionato del circuito Promorace di FMI. Poi sicuramente la "non risposta" non è comunque accettabile!
Probabilmente, ma è un mio parere, su opinioni puramente legati al format dell''evento può essere più disponibile e INTERESSATO!!!!

Leave the races to the Aces.

http://www.satoshi.it