Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

caffettizzazione GUZZI V7 850GT

Ciao ragazzi,
sono Stefano e mi sono appena sono iscritto al forum.
Il mio interesse verso le moto guzzi nasce sopratutto per l''enorme passione che mi lega al modello V7 che da sempre rappresenta il mio ideale di moto!
Per questa ragione, quando mi è capitata l''opportunità di prenderne una, non me la sono fatta sfuggire. Unico problema: la moto era praticamente distrutta: erano presenti solo motore (incompleto), telaio e ruote.....il resto non c''era oppure era a pezzi!

Da qui l''idea di salvare ugualmente la moto (per come la vedo io buttare un V7 andrebbe punito con 10 anni di carcere!) ma utilizzando parti prese a buon mercato da altre moto....dunque 1 anno fa esatto iniziava il lavoro di personalizzazione del mio adorato bisonte...a parte il serbatoio tutti gli altri pezzi sono stati prelevati da altre moto o fatti su misura:

- Cilindri, pistoni e fasce sostituiti;
- Frizione revisionata con dischi e molle nuovi;
- Cambio completamente revisionato con sostituzione di tutti i cuscinetti;
- Forcella steli rovesciati prelevata da Ducati Monster;
- Dischi brembo serie oro 320 + pinze brembo oro il tutto montato con flange in alluminio autocostruite;
- Telaio e serbatoio sabbiati e riverniciati con primer, fondo e smalto lucido;
- Carburatori revisionati e dotati di cornetti di aspirazione;
- Scarichi artigianali tipo Lafranconi Racing;
- Sella artigianale fatta su misura;
- Strumentazione di derivazione Mini cooper e Jaguar;
- E tanti altri piccoli particolari di cui nemmeno ricordo....

Vi metto alcune foto della moto allo stato attuale.....so che a molti potrà apparire come un sacrilegio....tuttavia a me è sembrato l''unico modo di salvarla e ciò mi ha motivato ad andare avanti....spero che a qualcuno possa fare piacere:

Adesso sono in attesa di capire come procedere per il posteriore (codino o parafango??) e come aerografare il serbatoio.....accetto critiche e consigli!!
Saluti
Stefano

ciao Stefano,
beh che dire hai ottenuto un ottimo risultato da una moto ormai morta (la stessa cosa l''ho fatta io che non avevo più nemmeno il motore!).
il tuo mezzo mi piace molto poichè incarna il vero spirito dell''andare su due ruote senza sofisticazioni/complicazioni inutili. Due ruote, un motore e via.
certo ci sono ancora diversi particolari da affinare ma secondo me sei sulla giusta strada.

Complimenti veramente

un gran lavoro

secondo me vista la linea che sta prendendo per il posteriore direi parafango (anche perchè la sella già c''è e con il manubrio così lo stile è verso lo scrambler)
http://picturepush.com/public/5716248

anche se io (che sacrilego lo sono veramente perchè taglio telai senza pudore) la farei così

mi fa impazzire
http://racingcafe.blogspot.it/2012/07/moto-guzzi-cafe-racer-by-kaffemachine-3.html

questa è molto bella
http://www.bikeexif.com/firestarter-garage-moto-guzzi

a me il serbatoio piace molto così ci metterei solo il logo

Complimenti! A me piace tanto già così!
Il forcellone moderno con steli rovesciati su una "milf" del genere mi fa impazzire, una curiosità: come hai fatto ad adattarlo?
Hai dovuto cambiare le piastre sterzo? E per adattare il vecchio cerchio? Stesso diametro?
Ciao e complimenti

Dico la mia
non mi piace la forca moderna sulla "mucca" (noi all''epoca la chiamavamo così) però è lodevole l''operazione di salvataggio della moto............qualunque essa sia

Avanti e aggiornaci

ciao

Moreno

ciao..
per me hai fatto una un gran bel lavoro[8D]...immagino le ore a cercare,lustrare,documentarsi...
..le forcelle (secondo il mio gusto ovviamente!) sono una caduta di stile e il parafango su una moto è indispensabile.


la tua sella mi piace..
ma una come questa + un sellino passeggero asportabile (magari a cuscino,con4 mezzelune che si appoggiano al telaietto posteriore) li vedo ancora meglio..

bel lavoro bravo!secondo me se mantieni lo "stendi panni" cioè il telaio lungo allora ti conviene mettere un parafango come nella foto di mg74, e magariuna sella più bassa, se invece stai dalla parte di me e edo (cioè del flessibile facile) allora puoi osare anche qualcosa di diverso tipo gobbetta, però vedendo l''impostazione della moto direi che è meglio sella dritta e parafango,
una curiosità, ma la moto è ancora circolante con documenti vero?