Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

caffettizzazione GUZZI V7 850GT

[;)]

Ciao,complimenti per la Guzzi,davvero un lavoro stupendo!
Soprattutto per il lavoro che gli hai fatto,visto lo stato di quando l''hai presa...
Spero di poter ridare nuova vita anche io alla mia GT380 seguendo le tue orme! [:I]
Attendo nuovi aggiornamenti [:D]

Breve aggiornamento fotografico sull''850GT modificato.....magari in serata spiego meglio la prosecuzione dei lavori (ora devo scappare a lavoro, appunto!!!)

A presto
Stefano

Complimenti davvero per il risultato.....con quella base di partenza!!!!!
però permettimi ancora un appunto sull''avantreno: hai provato ad affondare la forca e vedere se la ruota interferisce con "qualcosa"?....ad occhio (spero di sbagliare!!!)le piastre della forca sono troppo poco avanzate.......boh!!!

fammi sapere

mi piace moltissimo!
anch''io ho la stessa sensazione di Reno

Ciao ragazzi e grazie dell''apprezzamento!
Riguardo all''anteriore, era una cosa che assillava anche me quando guardavo le foto....proprio per questo motivo la settimana scorsa ho deciso di fare una prova: ho tolto i tappi superiori di entrambi gli steli in modo che la forcella andasse a fine corsa e con mia grande sorpresa ho potuto appurare che la ruota non tocca da nessuna parte! Io avevo dubbio che toccasse sul coperchio della cinghia di trasmissione ma, ripeto, con forcella a fine corsa (cosa pressochè impossibile nella realtà) la ruota non tocca....feci anche una foto:

[IMG]http://img580.imageshack.us/img580/6025/9zv8.jpg[/IMG]

Restando sulla moto, sto preparando i fianchetti laterali copri-batteria e il parafango posteriore. Inoltre in queste sere (o meglio....notti!!) di mezza estate sto rifacendo l''impianto elettrico con notevoli difficoltà viste modifiche apportate.
Saluti
Stefano

Come non detto............sono contento di aver sbagliato!!!!![B)][B)][B)] almeno così il lavoro è ad hoc.........

ciao e buon lavoro.....................[;)][;)][;)]

bel lavoro,anche se per me l''avantreno è troppo verticale...anche se non tocca in affondo,cambierei le piastre!ho paura che avrai un avantreno troppo instabile e repentino nelle sterzate,cosa che con piastre più avanzate o steli più inclinati non avresti!ho appena visto su una honda shadow 600 delle piastre con più 6''gradi,vale a dire cannotto del telaio e steli non paralleli,secondo me aggrazzieresti la linea con una cosa del genere!
comunque ripeto bel lavoro

ciao, secondo me hai fatto un lavoro incredibile, mi tolgo il cappello.
la vedrei bene con un parafango mini come quello postato in foto da Edo, serbatoio arancio numerato.
il manubrio effettivamente non è il massimo ma ti dirò, non lo boccio, gli da una linea ''50 che non mi dispiace, certo, con i semi sarebbe decisamente più cattiva.
l''unica cosa che non mi piace è il faro, troppo piccolo, bella la forma, per il suo stile la vedo bene ma mi pare piccolo.
il complesso lo vedo mooolto bene, passerò per banale, ma a me, già solo sapere che una moto è personalizzata, è difficile che non piaccia, la guardi e ti racconta già qualcosa.

Ciao ragazzi!
Riprendo la discussione dopo un mezzo secolo ma ho avuto una marea di cose da fare (tra le quali un matrimonio....il mio!)
La moto è in progressione ma, guardandola e riguardandola, sono giunto alla conclusione che probabilmente rudymanta ha ragione quando dice che l''anteriore è troppo verticale! Partendo da questo presupposto.....come fare per ovviare? Io francamente vorrei evitare i costi (esorbitanti!) di una coppia di piastre artigianali che mi consentano di modificare l''offset, e vorrei ovviamente evitare modifiche al canotto di sterzo (ho saputo di gente che l''ha dissaldato e risaldato in posizione più inclinata!)......esiste qualche soluzione alternativa? rudymanta parlava di una shadow con piastre modificate....qualcuno ha notizie in merito? Esisterà per caso qualche modifica per le mie forche (monster prima serie)?
Vi saluto e vi ringrazio
Stefano