Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

caffettizzazione GUZZI V7 850GT

Ciao Apozzo e complimenti per la moto e anche per il matrimonio! !!
Effetivamente la forcella e'' un po verticale ma hai provato a rivedere la cosa con il parafango e il faro montato, forse riempiendo un po riesci a smorzare l''effetto verticale!
Saluti
Filippo

583

Complimenti! sta venendo veramente bene!

http://rocket39.blogspot.it/

Ciao ragazzi e grazie mille per gli apprezzamenti!
Rispondendo 583, effettivamente ho provato a montare faro e parafango e l''aspetto della moto migliora.....tuttavia temo che con un avantreno così verticale la moto possa essere ipersensibile e ipernervosa sullo sterzo e la cosa non mi da troppo feeling sull''anteriore!
Che dite?
Partendo dal fatto che ho una forca monster primissima serie......qualcuno mi ha detto che le piastre monster s2r, s4r ecc. sono uguali alle mie come diametro foderi (50/54mm) ma presentano un avancorsa maggiore......qualcuno mi sa dire se è vero? In tal caso mi basterebbe prendere quelle per spostare la forcella quel poco che basta più avanti!
Ora vi saluto
stefano

Probabilmente mi sono spiegato male sulle mie intenzioni.......più che rendere l''anteriore meno verticale, vorrei allontanarlo un poco dal telaio e credo che l''unica soluzione possa essere quella di montare piastre più avanzate o, forse, mettere una ruota da 17 (anziché 18) all''anteriore....
ariciao
stefano

inannzitutto complimenti, hai pensato di farti fare due pastre fatte bene su misura?in modo di aver tutto per tutto un lavoro ad doc.....

secondo me sarebbe un peccato ridurre la dimensione della ruota anteriore , piuttosto proverei delle piastre con offset maggiore o addirittura regolabili in angolazione come questa:
http://www.drof.it/come_funziona.html

http://rocket39.blogspot.it/

Grazie a tutti dei consigli ragazzi!
Effettivamente non avevo pensato alle piastre in grado di variare l''inclinazione della forca! Figatona! Ho già provato a chiamare ma sono in attesa di preventivo.....devo dire però che su questo punto sono mooooolto preoccupato.....secondo me mi sparano 800/1000 per due piastre cosi! Spero di sbagliarmi!
Per quanto riguarda le artigianali invece? Qualcuno ha qualche idea di prezzo?

Ciao ragazzi! Ne è passato di tempo vero?
Io cmq non sono rimasto propriamente con le mani in mano ed ho fatto tantissime prove sull''anteriore!!! Vi mostro le immagini della versione definitiva. Ho montato all''anteriore una nuova (rispetto a quella di prima......di fatto è cmq usata!!!) piastra con offset di 2cm maggiore rispetto a quella che avevo prima (monster prima serie). Ho sostituito anche le forcelle con una coppia di showa regolabili. Ho inoltre montato dei semimanubri per abbassare ulteriormente la parte anteriore. Ho montato i due parafanghi, lo stop posteriore, le frecce, i comandi luci e frecce, il blocchetto chiavi e tanta altra minuteria!
Ecco come sono messo adesso.....che dite????

[IMG]http://i59.tinypic.com/30my8nb.jpg[/IMG]

[IMG]http://i62.tinypic.com/2ufufpg.jpg[/IMG]

Ciao Apozzo!
Mi rimane un po troppo lunga la zona posteriore per il resto è varamente bella!
..un toro meccanico.
Saluti
Filippo

583

Una vera bestia stradale.[:0][:0]
Ci vedrei davanti un bel faro tondo.. grande... stile ducati anni 70/80
Poi come dice sopra Filippo pure io trovo lunga la parte posteriore sella/faro.
Prova a metterci sopra una borsa in pelle stile porta attrezzi, magari riduce il vuoto ( è solo un idea dato che accorciare il telaio e tardi e ora bisogna tirarla fuori per farla correre)

Doghi29