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Carburazione Kawasaki 440

Ciao a tutti sono alle prese con il solito problema che si verifica quando di toglie l air boxe per mettere i filtri a bicchiere.
Smanettando con le viti di regolazione dei carburatori e con quella del minimo sono riuscito a far si che la moto tenesse il minimo e che rispondesse bene in apertura e chiusura del gas fino a 1/4 o poco piu della corsa della leva dell acceleratore.
Se provo ad aprire il gas la moto si affoga.
Premetto che i carburatori sono stati controllati e risultano puliti.
Qual'' è il modo corretto di procedere?
Grazie

Più si libera il passaggio d''aria all'' aspirazione più la miscela aria/benzina si smagrisce ovvero entra troppa aria nel cilindro rispetto al carburante.
Devi aumentare sia il getto del minimo che quello del massimo e ad occhio ti consiglio di procurarti 10/15 punti in più per quello del massimo e 4/5 per il minimo

Be io ci sto smanettando da una settimana, nn è la cosa più semplice da fare, in molti dicono di nn toccare il getto di minimo, ma io nn credo che nn vada toccato, alza, come già detto, di 4 5 punti il minimo e di 10 15 il massimo, in più alza di una tacca lo spillo.
Comunque sappi che vai incontro alla spesa dell''acquisto di svariati getti ( al momento ho già speso una 50 d''euro ) e nn è detto che arrivi alla quadra, un buon meccanico/carburatorista ti può chiedere attorno ai 200 euro per una carburazione fatta a modo, a me nn è interessato io ci voglio provare lo stesso...

Al momento quale è il settaggio dei tuoi carbiratori? Che carburatori monta? Qual''è il tipo di getti? Magari possiamo scambiarci i getti

in genere per il minimo si puo'' pure evitare di andare a modificarli , se hai cambiato solo i coni e scarico puoi provare ad aggiungere quei 2,5 punti in piu''
Per risparmiare qualcosa puoi provare a vedere i corrispettivi di altre marche come i dell''orto per i mikuni/keihin (alcuni li ho presi su ebay da u tipo di milano) ed occhio al " passo "
Per come ci lavoro io il miglior iter sarebbe (dopo un controllo minuto di tutti gli organi usurabili e la pulizia generale ) un pareggiamento col vacuometro per poi iniziare a lavorare sui getti del massimo e dello spillo

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Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!

Ho cambiato solo i filtri, gli scarichi sono quelli originali.
Comunque da cio'' che giustamente mi suggerite e dalle poche idee che mi sono fatto leggendo in rete, sono giunto alla saggia conclusione, almeno per me, che la cosa migliore e'' lasciar fare la carburazione a chi lo fa per mestiere. Spendo qualcosa in piu ma non impazzisco e sopratutto ho un lavoro definitivo e fatto con cognizione di causa.
Sulla moto ho fatto tutto io , dalle modifiche del telaio a quelle dell'' impianto elettrico ma adesso è il caso di darla a un meccanico per la messa a punto.
Grazie a tutti.

quote:


Originally posted by Jigen975

Ho cambiato solo i filtri, gli scarichi sono quelli originali.
Comunque da cio'' che giustamente mi suggerite e dalle poche idee che mi sono fatto leggendo in rete, sono giunto alla saggia conclusione, almeno per me, che la cosa migliore e'' lasciar fare la carburazione a chi lo fa per mestiere. Spendo qualcosa in piu ma non impazzisco e sopratutto ho un lavoro definitivo e fatto con cognizione di causa.
Sulla moto ho fatto tutto io , dalle modifiche del telaio a quelle dell'' impianto elettrico ma adesso è il caso di darla a un meccanico per la messa a punto.
Grazie a tutti.


Giusta considerazione

La carburazione oltre che in termini di resa importa anche la salute del motore!

per aver cambiato solo le candele eviterei di andare a regalare soldi ai pseudomeccanici (ammenochè nn ne conosci uno che lavora che come minimo ha 60anni) cmnq per aver cambiato solo i filtri tiri giu'' le candele e vedi come stanno (postaci qualche foto) e poi è da aggiungere qualche punto ad ingrassare

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Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!

[url=https://flic.kr/p/Rgjpv1][/url][url=https://flic.kr/p/Rgjpv1]20170123_200213[/url] by [url=https://www.flickr.com/photos/77930118@N04/]RuggieroRenzi[/url], su Flickr

[url=https://flic.kr/p/RgjpK9][/url][url=https://flic.kr/p/RgjpK9]20170123_200138[/url] by [url=https://www.flickr.com/photos/77930118@N04/]RuggieroRenzi[/url], su Flickr

Allora ho fatto un check:
la prima candela in foto è del cilindro sinistro guardando la moto standoci seduti sopra , l''altra del destro.
Ad occhio direi che la sn è bella grassa mentre la destra mi sembra piu'' asciutta. Ma lascio a voi la sentenza.
Poi lo scarico SN al tatto è tiepido mentre il DS è molto piu caldo , scotta anche tenendo i guanti. ( La moto va a uno ? )
Se stacco a motore acceso la pipetta SN la moto continua ad andare mentre se stacco la DS si spegne.
Divertitevi pure.