Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Carburazione Kawasaki 440

lo scarico di sx è giustamente tiepido siccome imbrattandosi tende a non scintillare
innanzitutto prova a vedere se è ancora funzionale la candela incappucciandola e mettendola a telaio x vedere se scintilla ancora bene
la candela è imbrattata di olio o benzina ?
A livello galleggianti stanno apparati ?
L''olio a che livello sta ? ora che ripulisci le candele , mantieni la moto dritta e lasciala tale per tutta la notte , compresa alla partenza e dicci

---------------------------------------------------------------------------
Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!

Di olio ne misi quanto indicato dal manuale , 2,9 l .
Un po me ne cadde aprendo accidentalmente il carter della frizione per ispezionarla. Sicuramente devo rabboccarloma credo ce ne siano almeno 2 litri.
Ma se c''e'' trafilaggio , la diagnosi mi sembra alquanto seria. O sbaglio?

io nn lo volevo dire ma in effetti la candela nn è fuligginosa ma sembra bella imbrattata di olio e non vorrei che o sia colpa delle fasce (km?) o dal gommini valvole nel qual caso se nn sia molto accentuata potresti camminarci senza problemi , al max devi controllare spesso l''olio fino a quando nn decidi di aprire il motore , controllaree cambiare

---------------------------------------------------------------------------
Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!

Ma se ci fosse olio nel cilindro , non dovrebbe fare molto fumo?

SE TRAFila ne trafila cmnq poco . Puoi provare a fare questa carburazione e vedere se quanto migliora , se poi ci fosse il trafilaggio te ne accorgeresti asseconda dei controlli del livello olio (ogni 500/1000km) e quanto ne rabboccheresti.
pensa che cmnq hai 2 cilindri e ti costa molto meno di averne 4 XD

---------------------------------------------------------------------------
Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!

Ho portato i carburatori all assistenza Keihin che si trova qui a Napoli. Ho avuto modo di trascorrere un paio d''ore con il titolare e assistere mentre lavorava ai miei carburatori.
Inutile dire la competenza e la cortesia che ho riscontrato. Aveva addirittura delle schede scritte a mano da lui con tutti i parametri segnati a seconda della moto , degli scarichi montati etc etc. Dati che ha ricavato lui negli anni.
Comunque , li ha smontati, lavati per bene, cambiato le valvoline coniche che a suo dire erano leggermente usurate e un paio di oring.
Ha alesato il minimo da 35 a 40 e il massimo da 85 a 95. Ha poi sollevato con due rondelline minuscole lo spillo conico dato che non era presente il seeger.
Mi ha detto che come primo approccio avrei dovuto notare grossi miglioramenti sempre ammesso che non vi siano sfiati . Soprattutto non avrei piu trovato la candela sn bagnata.
E cosi fu. Ho montato i carburatori e la moto va decisamente meglio. Occorre ancora qualche piccola regolazione e dovrei sostituire i collettori di aspirazione che sono un po crepati ma in linea di massima la moto va bene.
Il centro di assistenza se puo'' servire si chiama Orma e se andate sul sito potrete ammirare una splendida Triumph trasformata da lui in maniera impeccabile.

Oltre a quello che ti avevo indicato sopra ti ha alzato lo spillo.
Molto bene, il ragionamento é corretto

Si infatti oltre a quello che avevi indicato ha fatto interventi di manutenzione.

Rieccomi a chiedervi un parere .
Allora il problema e'' il seguente.
Nonostante la carburazione fatta, le candele e i relativi cavi presi nuovi , gli scarichi agganciati per bene per evitare qualsiasi sfiato, la moto alla partenza va a un pistone solo con tutte le realtive conseguenze del caso . Poi si riscalda, va a due e diventa una belva. Nervosa , scattante e divertentissima da giudare.
Il pistone che parte in ritardo e'' sempre il sinistro nonostante la candela scintilli regolarmente, dal carburatore sinistro ho notato un ritorno di fiamma o quantomeno una fiammata vista attraverso il filtro a bicchiere e anche quando va a regime e gira a due la marmitta sinistra scoppietta abbastanza.
Inoltre ho provato a invertire i cavi delle candele e comunque il provlema resta sul pistone sinistro.
Sara'' un problema di fase?
Di sfiato del collettore sn di aspirazione che ha una leggera crepa sulla gomma e non consente una buona depressione?
Grazie

la fase la escluderei a precindere ..... la crepa sul collettore potrebbe essere ; prova a metterci il mastice per guarnizioni e vedi se fa ancora lo stesso scherzo

---------------------------------------------------------------------------
Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!