Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

carburazione

Ho trovato un settaggio più o meno adatto, devo smarrire leggermente ai medi (quanto accelero di colpo mura per qualche attimo per poi continuare a salire ).
Comunque si è presentato un piccolo inconveniente, se così si può chiamare, quando accelero di colpo e poi rilascio scende di giri ma rimane leddermente alto per poi assestarsi dopo qualche secondo, cosa può essere? Magro a minimo? Se provo a ingrassala agendo sulla vite mi fa fumo.
Ma...

quote:


Originally posted by birba

Ho trovato un settaggio più o meno adatto, devo smarrire leggermente ai medi (quanto accelero di colpo mura per qualche attimo per poi continuare a salire ).
Comunque si è presentato un piccolo inconveniente, se così si può chiamare, quando accelero di colpo e poi rilascio scende di giri ma rimane leddermente alto per poi assestarsi dopo qualche secondo, cosa può essere? Magro a minimo? Se provo a ingrassala agendo sulla vite mi fa fumo.
Ma...


è normale che tu abbia un gap di risposta , stai usando carby a DEPRESSIONE , gli ci vuole un attimo alle membrane per assestarsi , puo'' essere magari qualche micro fessura in qualche tubo di gomma
questo dovrebbe a grandi linee farti capire dove intervenirea seconda dell''apertura

qui il link completo
http://www.dansmc.com/carbs2.htm
qui 1 altro link
http://www.steinborn.org/st1100.html

bella l''idea della di farsi il filtro aria ma mi sembra un attimo sovradimensionato (sopratutto considerando che è per un 550)

---------------------------------------------------------------------------
Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!

Be si... è molto sovradimensionato, ma nn avevo idea di quanta aria prendesse quel motore in più mi sono dovuto adattare alla linea/ingombri della moto.
Comunque è stato un bene, riesco a modulare l''aria in ingresso ocludendo una parte del filtro, al momento è chiuso quasi per il 50%.
Nn ho mai avuto moto a carburatori e nn ho idea del loro comportamento, quando lavoro su un motore vorrei che cantasse senza mai incertezze.

senti ma i diaframmi come stanno messi ? li hai aperti e osservati bene x vedere che nn fossero consumati/fessurati?

---------------------------------------------------------------------------
Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!

quote:


Originally posted by vjkin2

senti ma i diaframmi come stanno messi ? li hai aperti e osservati bene x vedere che nn fossero consumati/fessurati?

---------------------------------------------------------------------------
Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!


No, i diaframmi sono buoni i carburatori sono stati smontati pezzo per pezzo puliti controllati e rimontati scrupolosamente

io proverei a smagrire un pochino , se vedi che peggiora aumenti
le viti nn le toccherei se al minimo è regolare (sono stati apparati a proposito?)

---------------------------------------------------------------------------
Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!

E va be... dopo l''ennesima bruciata di candele, questa volta tre insieme, ho deciso di fare un gran passo indietro.

Ho osservato il filtro originale ha un passaggio verso l''esterno di 21 cm quadri (3x7 cm)per 4 carburatori, i miei grossi filtri se pur chiusi in parte avevano apertura 90 cm quadri ( 6×15 cm) ogni 2 carburatori "un immensità d''aria, troppa...

Cosa ho fatto, ho rimontato il getto del minimo originale, ho tolto le rondelle dagli spilli, ma ho lasciato i getti del massimo 105 ( originale 93 ).
Ho lasciato aperto suoi filtri una finestra di di 42 cm quadri per ogni filtro, la moto è migliorata in maniera esponenziale, magari ancora un pochino magra ma poca roba, comunque provata su strada va benone 😉

Se hai bruciato le candele significa che eri grasso di carburazione quindi stento a credere che adesso chiudendo il passaggio d''aria in aspirezione la senti un po magra.
Scrivi in maniera dettagliata il setting di partenza e i passaggi perché ho perso il punto della situazione.

quote:


Originally posted by Ale400

Se hai bruciato le candele significa che eri grasso di carburazione quindi stento a credere che adesso chiudendo il passaggio d''aria in aspirezione la senti un po magra.
Scrivi in maniera dettagliata il setting di partenza e i passaggi perché ho perso il punto della situazione.


Li ho scritti all''inizio della discussione

ma i getti del minimo nn ha molto senso andarli a cambiare ; anche cambiando filtri aria e scarico quelli suoi di base vanno piu'' che bene . Di solito si interviene sull''altezza spilli e getti del massimo.Pensa che sul 1100 dove utilizzo i carby del 750 alesati mantengo gli stessi punti base del getto minimo dei 750 (al max ho dato 2.5 punti in piu'' ma nn ne sono sicuro)
Devi tenere in considerazione che i test si fanno con temperature medie , ora come ora solo in bella giornata e verso ora di pranzo o giu'' di li x non avere poi scompensi con la bella stagione.
Viti aria o benzina io li tocco solo quando vado ad apparare tutti i carburatori col vacuometro

---------------------------------------------------------------------------
Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!