Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

CB 350 Twin SATO - Riparte il progetto

L''idea iniziale (nel 1999) era una preparazione Soft che mantenesse il maggior numero possibile di pezzi originali.
Per anni il progetto è rimasto sospeso, a nel 2008 riparte e pone come obiettivo un''elaborazione un po'' più estrema, almeno dal punto di vista estetico, ovviamente orientata ad uno stile CafeRacer.

Questa più o meno la lista dei componenti coinvolti, a cui sicuramente se ne aggiungeranno altri in corso d''opera.

Parafanghi Ant e post.
Soffietti
Contagiri
Manubrio
Comandi
Specchio "bar-end"
Tappo serbatoio
Pedaline arretrate
(via quelle posteriori)
Fanale post e frecce
Portatarga ALU
Ammo post
Carburatori?
Scarichi

Aerografia su serbatoio (a sorpresa!!)
Trasformazione sella monoposto
Lucidatura carter motore

Ecco la moto nello stato (in che stato...) in cui si trova adesso.

Fatemi gli auguri!

Leave the races to the Aces.

Come dicevo nell''altra conversazione, opterei per scarico 2 in 2, collettori tipo "swept back" e due belle bottiglie che mirano al cielo come scarichi...

Semimanubri o Tommaselli????

Quando arriverò allo scarico vedremo, è uno degli ultimi punti, sia per importanza che per tempistica.
Subito devo pensare al trapianto di motore!!! [:0]

Preferirei semimanubri, ma in quel caso devo escogitare qualcosa per non lasciare la piastra con gli attacchi vuoti....

Leave the races to the Aces.

Tanti sfruttano tali fori per fare un supporto per il conta giri, soluzione un po'' scontata e credo che questo tu lo sappia già [:D]!
Io in quel posto metterei un bel contakm digitale...
Spero di non essere giudicato male per quest''ultima affermazione...

Di seguito metto un link di una preparazione in stile cafè racer di una Honda cl 350 (scrambler)...
http://www.fiaccone.com/CafeRacer/Cafe.html

Grazie, ottimo link.
Ma non ho capito, non è finita, vero?? [:D][:D]

Leave the races to the Aces.

Grande Sato so che ci regalerai delle soddisfazioni col 350.

Mi raccomando documenta tutto e scatta foto a profusione: la carta patinata ti aspetta!![8][8][8]

a proposito, caro Nick Cafè avvisami quando la tua Z può dirsi conclusa (si lo so che una special non è mai finita... ma intendo avvisami quando ritieni possa essere pubblicabile su rivista)

grazie, siete mitici [}:)]

N

Meglio 100 cavalli sotto una sella che un asino sopra!

Ciao Nick Manofredda, certo, mi farebbe moltissimo piacere se venisse pubblicata, se mi dai un tuo riferimento ti contatto non appena decido di non metterci più le mani.

In ogni caso questa è la mia mail:

nic.cordella@fastwebnet.it

Ciaooooooo

E co ''sto CB come semo ciapai???? (Con questo Cb come siamo presi?)[?][?]

La situazione è un po'' statica, caro Nick...
Purtroppo sto investendo energie in altri progetti non troppo CafeRacer!
Però, guardacaso, proprio domani mattina potrei dare uno "scossone".

Leave the races to the Aces.