Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Cb 550 four Cafe racer

matteuzzo, ma facendo un taglio pulito non riusciresti ad accorciare e rimontare creando delle spine interne? senza smontare saldare e riverniciare il tutto!!
su una cosa però non mi capacito proprio: com''è possibile che quella batteria possa stare sotto il codino che vuoi montare?

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

mi son riguardato l''intero topic, ed ho visto che hai fatto un lavoro certosino sulla chiusura di quel telaio.
però ho un'' altra perplessità e rimarrà tale.
non avrei tagliato il telaio di una four, solo per mettere la batteria sotto il codino, il codino copriva benissimo il telaio originale.

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

Innanzi tutto ti faccio i miei complimenti per il lavoro certosino e passionale che hai fatto su questa splendida moto, è vero anche per me sembra un pò lunga ma sono certo che questo nn pregiudichera il risultato finale.

Ho letto tutto il Topic velocemente, probabilmente lo avrai già scritto, ma mi piacerebbe sapere quale tecnica usi per lucidare a specchio l''alluminio

Ciao Nico e grazie per le tue riflessioni, quando ho letto di tagliare senza saldare ci stavo pensando seriamente ma poi come ho già detto penso che starà bene anche così! la notte porta consiglio ci dormo sopra.

per la batteria ti chiarisco subito che è l''unica che avevo in casa ed è pure mezza morta, per le prove è ottima ma alla moto ne andrà una notevolmente più piccola che ci starà bene nella sua gabbietta.

Si il telaio posteriore è già stato fatto molto robusto con doppio tubolare saldato, unica cosa potrei tagliare sulla saldatura infilare un altro tubolare, saldare sulla vecchia saldatura, stuccare e verniciare solo il posteriore, ma i miei pensieri poi si spostano su codino da tagliare e sella da rifoderare.
il telaio originale della four ha un''archetto superiore, la batteria non ci sarebbe stata, forse una al litio super striminzita, ma il ferro di cavallo a chiudere lo avrei voluto comunque [:D]

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

allora matteuzzo, dato che la batteria ci sta e hai tolto la mia perplessità più grande.
Dato che è nel posto dove la volevi, la sella è foderata, tutto il lavoro è eseguito splendidamente .... Non pensarci troppo! Monta tutto e goditela così ! Vedrai che sarà meravigliosa. E poi se proprio quei 4 cm in più ti daranno fastidio ci rimetterai mano più avanti[:)]

Grazie a tutti per avermi aiutato a decidere, la finisco così poi si vedrà sono sempre in tempo a tagliuzzare 😉

Birba grazie! Per la lucidatura una buona passata con tela smeriglio se il pezzo è conciato e poi uso i 3 dischi di cotone con paste abrasive diverse una dopo l''altra che girano sul trapano, il prodotto che uso lo trovi sul sito luxmetal, ma ce ne sono molti, il trucco sta nell''avere solo la pazienza di insistere un po''.[:)]

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

Mano opaca data! ritirato strisce e stemmi adesivi e i pezzi dal carrozziere! colore un po'' anonimo ma secondo me con le strisce ha un tocco sobrio ma personalizzato! mi metto una sera di queste e con calma e piazzo gli adesivi[:p]

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

Bella ,mi sembrava venisse piu lunga, ma invece ci stà tutta, il serbatoio è veramente lungo ... si il colore un pò anonimo ( sembra fondo) , sono sicuro che con gli adesivi sarà molto meglio, le manopole le cambi vero?
nn vedo l''ora che la finisci !!! bravissimo complimenti

Un bel lavoro bravo, bella moto, non ero d''accordo sul telaio troppo lungo e dalla foto secondo me ho ragione visto il serbatoio così lungo, bravo ancora

Le proporzioni sono nel complesso buone, occhio al porta targa ora