Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Cb 550 four Cafe racer

gran lavorone!
gran soddisfazione
complimeni

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

quote:


Originally posted by matteuzzo92

Prima prova su strada [:D] allora la moto ha dei vuoti intorno ai 4500 giri, per il resto va discretamente bene, ho fatto un allineamento spannometrico dei carburatori ma ci siamo quasi, da guidare è una goduria, il sound è libidine e incredibile ma vero Frena!! ero scettico a sentire i commenti ma doppi dischi rettificati, tubi in treccia e pompa moderna direi che funzionano egregiamente.[:p]

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)


Benone Matte..
allora, prima o poi mi toccherà rettificare i dischi anche a me[:p]
quando posti un video??
a presto Vik

f**k

sono in ballo dal 18 Aprile e non riesco a fare la revisione perchè la motorizzazione non mi ha ancora inserito i dati nel sistema [:(!][:(!]

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

dopo avere messo in strada la moto devo trovare la messa a punto ideale, ho un po'' di dubbi ecco le prove che ho fatto:

premessa honda 550 f (di serie getti max 98) e 4 in 1 di serie non come il marving con una riduzione di sezione a metà scarico e un tappo sul terminale (non fa casino la moto),

Ho montato i getti da 100

- cornetti in alluminio liberi : moto con velocità max 100 all''ora e buco a 4000 giri (penso magra alla grande)

-cornetti con all''interno una spugna per filtri bella fitta: moto con velocità max 150 senza buchi ma in quinta marcia arrivo 7500 giri e non si schioda da li. sullo scarico un sacco di nero e candele nere (vuoi che ho ingrassato cosi tanto?)

-per prova oggi ho messo scotch su ogni cornetto, tenendo la spugna all''interno: scarico nero e velocità bloccata a 100 km/h (mi fa pensare che era già grassa e ho ingrassato ancor più)

ps: la moto l''ho portata a casa che aveva cornetti liberi e scarico libero con set up tutto originale.. non so come andasse prima

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

ammesso che il settaggio come presa fosse giusto , nel momento che vai a mettere una sorta di filtri doresti diminuire i getti cinvece di aumentarli e come riprova hai il fatto che lo scarico è tutto annerito per la troppa benzina

---------------------------------------------------------------------------
Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!

Il settaggio standard è getto del massimo 98 ma con la scatola filtro originale (airbox che convoglia su un bel filtrone)

avendo i conetti in alluminio liberi ho pensato di mettergli la spugna per strozzarli un po'' e avvicinarmi alla carburazione originale. Penso di averli strozzati troppo quindi :

-Getti più piccoli ??(però andrei sotto lo standard quindi non mi sembra la strada ideale)

-spugna meno soffocante? E al massimo aumento i getti?

Sono più propenso sulla seconda

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

io proverei a mettere la calza (quelle delle donne) sull''imbocco delle trombette (in tiro) cambiando i vari denari cambi anche la quantità di aria che passa.
Ancora meglio se riesci a costruirti filtri a semisfera da metterci all''imbocco trombetta
cosìhttps://www.castiglione-racingparts.it/contents/media/et-str34030.jpg

cmnq sinceramente , anche se fanno molto racing , nn li vedo di buon occhio per strada , io ci metterei dei bei pod ovali

---------------------------------------------------------------------------
Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!

grazie delle dritte vjkin, proverò con le calze come mi hai consigliato, con pod intendi i filtri singoli a fascetta da montare?

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

intendo i classici filtri a cono ovali ; tanto non devi andare a fare le corse a che prò aumentare il rischio di far entrare robaccia nel motore ?

---------------------------------------------------------------------------
Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!

è stato più facile trovare una spugna più porosa stasera, domani rimonto i conetti e provo la moto, mi auguro sia magra così passo ai getti :

Da così :

A così :

la sella va assolutamente imbottita [:D]

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)