Cb 550 four Cafe racer
Cita da Nico su 16/04/2017, 20:42gran lavorone!
gran soddisfazione
complimeniwww.pedraliscultore.it/lemiemoto
gran lavorone!
gran soddisfazione
complimeni
Cita da vik1971 su 19/04/2017, 09:16quote:
Originally posted by matteuzzo92
Prima prova su strada [:D] allora la moto ha dei vuoti intorno ai 4500 giri, per il resto va discretamente bene, ho fatto un allineamento spannometrico dei carburatori ma ci siamo quasi, da guidare è una goduria, il sound è libidine e incredibile ma vero Frena!! ero scettico a sentire i commenti ma doppi dischi rettificati, tubi in treccia e pompa moderna direi che funzionano egregiamente.[:p]Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
Benone Matte..
allora, prima o poi mi toccherà rettificare i dischi anche a me[:p]
quando posti un video??
a presto Vik
quote:
Originally posted by matteuzzo92
Prima prova su strada [:D] allora la moto ha dei vuoti intorno ai 4500 giri, per il resto va discretamente bene, ho fatto un allineamento spannometrico dei carburatori ma ci siamo quasi, da guidare è una goduria, il sound è libidine e incredibile ma vero Frena!! ero scettico a sentire i commenti ma doppi dischi rettificati, tubi in treccia e pompa moderna direi che funzionano egregiamente.[:p]Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
Benone Matte..
allora, prima o poi mi toccherà rettificare i dischi anche a me[:p]
quando posti un video??
a presto Vik
Cita da matteuzzo92 su 05/05/2017, 09:42f**k
sono in ballo dal 18 Aprile e non riesco a fare la revisione perchè la motorizzazione non mi ha ancora inserito i dati nel sistema [:(!][:(!]
Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
f**k
sono in ballo dal 18 Aprile e non riesco a fare la revisione perchè la motorizzazione non mi ha ancora inserito i dati nel sistema [:(!][:(!]
Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
Cita da matteuzzo92 su 18/05/2017, 22:41dopo avere messo in strada la moto devo trovare la messa a punto ideale, ho un po'' di dubbi ecco le prove che ho fatto:
premessa honda 550 f (di serie getti max 98) e 4 in 1 di serie non come il marving con una riduzione di sezione a metà scarico e un tappo sul terminale (non fa casino la moto),
Ho montato i getti da 100
- cornetti in alluminio liberi : moto con velocità max 100 all''ora e buco a 4000 giri (penso magra alla grande)
-cornetti con all''interno una spugna per filtri bella fitta: moto con velocità max 150 senza buchi ma in quinta marcia arrivo 7500 giri e non si schioda da li. sullo scarico un sacco di nero e candele nere (vuoi che ho ingrassato cosi tanto?)
-per prova oggi ho messo scotch su ogni cornetto, tenendo la spugna all''interno: scarico nero e velocità bloccata a 100 km/h (mi fa pensare che era già grassa e ho ingrassato ancor più)
ps: la moto l''ho portata a casa che aveva cornetti liberi e scarico libero con set up tutto originale.. non so come andasse prima
Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
dopo avere messo in strada la moto devo trovare la messa a punto ideale, ho un po'' di dubbi ecco le prove che ho fatto:
premessa honda 550 f (di serie getti max 98) e 4 in 1 di serie non come il marving con una riduzione di sezione a metà scarico e un tappo sul terminale (non fa casino la moto),
Ho montato i getti da 100
- cornetti in alluminio liberi : moto con velocità max 100 all''ora e buco a 4000 giri (penso magra alla grande)
-cornetti con all''interno una spugna per filtri bella fitta: moto con velocità max 150 senza buchi ma in quinta marcia arrivo 7500 giri e non si schioda da li. sullo scarico un sacco di nero e candele nere (vuoi che ho ingrassato cosi tanto?)
-per prova oggi ho messo scotch su ogni cornetto, tenendo la spugna all''interno: scarico nero e velocità bloccata a 100 km/h (mi fa pensare che era già grassa e ho ingrassato ancor più)
ps: la moto l''ho portata a casa che aveva cornetti liberi e scarico libero con set up tutto originale.. non so come andasse prima
Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
Cita da vjkin2 su 19/05/2017, 15:09ammesso che il settaggio come presa fosse giusto , nel momento che vai a mettere una sorta di filtri doresti diminuire i getti cinvece di aumentarli e come riprova hai il fatto che lo scarico è tutto annerito per la troppa benzina
---------------------------------------------------------------------------
Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!
ammesso che il settaggio come presa fosse giusto , nel momento che vai a mettere una sorta di filtri doresti diminuire i getti cinvece di aumentarli e come riprova hai il fatto che lo scarico è tutto annerito per la troppa benzina
---------------------------------------------------------------------------
Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!
Cita da matteuzzo92 su 19/05/2017, 15:50Il settaggio standard è getto del massimo 98 ma con la scatola filtro originale (airbox che convoglia su un bel filtrone)
avendo i conetti in alluminio liberi ho pensato di mettergli la spugna per strozzarli un po'' e avvicinarmi alla carburazione originale. Penso di averli strozzati troppo quindi :
-Getti più piccoli ??(però andrei sotto lo standard quindi non mi sembra la strada ideale)
-spugna meno soffocante? E al massimo aumento i getti?
Sono più propenso sulla seconda
Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
Il settaggio standard è getto del massimo 98 ma con la scatola filtro originale (airbox che convoglia su un bel filtrone)
avendo i conetti in alluminio liberi ho pensato di mettergli la spugna per strozzarli un po'' e avvicinarmi alla carburazione originale. Penso di averli strozzati troppo quindi :
-Getti più piccoli ??(però andrei sotto lo standard quindi non mi sembra la strada ideale)
-spugna meno soffocante? E al massimo aumento i getti?
Sono più propenso sulla seconda
Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
Cita da vjkin2 su 20/05/2017, 01:33io proverei a mettere la calza (quelle delle donne) sull''imbocco delle trombette (in tiro) cambiando i vari denari cambi anche la quantità di aria che passa.
Ancora meglio se riesci a costruirti filtri a semisfera da metterci all''imbocco trombetta
cosìhttps://www.castiglione-racingparts.it/contents/media/et-str34030.jpgcmnq sinceramente , anche se fanno molto racing , nn li vedo di buon occhio per strada , io ci metterei dei bei pod ovali
---------------------------------------------------------------------------
Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!
io proverei a mettere la calza (quelle delle donne) sull''imbocco delle trombette (in tiro) cambiando i vari denari cambi anche la quantità di aria che passa.
Ancora meglio se riesci a costruirti filtri a semisfera da metterci all''imbocco trombetta
cosìhttps://www.castiglione-racingparts.it/contents/media/et-str34030.jpg
cmnq sinceramente , anche se fanno molto racing , nn li vedo di buon occhio per strada , io ci metterei dei bei pod ovali
---------------------------------------------------------------------------
Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!
Cita da matteuzzo92 su 22/05/2017, 10:05grazie delle dritte vjkin, proverò con le calze come mi hai consigliato, con pod intendi i filtri singoli a fascetta da montare?
Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
grazie delle dritte vjkin, proverò con le calze come mi hai consigliato, con pod intendi i filtri singoli a fascetta da montare?
Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
Cita da vjkin2 su 22/05/2017, 12:13intendo i classici filtri a cono ovali ; tanto non devi andare a fare le corse a che prò aumentare il rischio di far entrare robaccia nel motore ?
---------------------------------------------------------------------------
Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!
intendo i classici filtri a cono ovali ; tanto non devi andare a fare le corse a che prò aumentare il rischio di far entrare robaccia nel motore ?
---------------------------------------------------------------------------
Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!
Cita da matteuzzo92 su 22/05/2017, 19:33è stato più facile trovare una spugna più porosa stasera, domani rimonto i conetti e provo la moto, mi auguro sia magra così passo ai getti :
Da così :
A così :
la sella va assolutamente imbottita [:D]
Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
è stato più facile trovare una spugna più porosa stasera, domani rimonto i conetti e provo la moto, mi auguro sia magra così passo ai getti :
Da così :
A così :
la sella va assolutamente imbottita [:D]
Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)