Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Cb 550 four Cafe racer

Matteuzzo, ieri mi son scordato di dirtelo:
La prossima settimana c''è l''Honda4fest a Cereglio!
Tre giorni dal venerdì alla domenica.
La tua four almeno una volta deve andarci!
Ciao

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

Eheh si lo conosco honda 4 fun sto chiedendo anche lì per la carburazione!
Però quei giorni sono via! Sara per il prossimo anno! Tu vai?

Intanto oggi ho fatto la prova con la nuova spugna, nessun buco e la moto sale bene di giri, non ho provato la velocità massima ma in 4 marcia a 8500 giri ho spento la moto e questae erano le candele :

Tutte e quattro così, magra vero?

Poi per prova ho fatto un giretto a 3500 giri e ho rismontato, effettivamente erano più nocciola ecco :

Che dite? Ordino i getti da 105 e 110 e provo?

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

a me sembrano secche entrambe (la seconda leggermente meno)

---------------------------------------------------------------------------
Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!

Slitta anche la frizione, molle in tolleranza quindi ordino solo dischi guarniti?

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

quote:


Originally posted by matteuzzo92

Slitta anche la frizione, molle in tolleranza quindi ordino solo dischi guarniti?

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)


Matte, relativamente alla frizione, io ho cambiato sia i dischi che le molle..ma anche il braccetto tendi filo (clutch), insomma quasi tutto;
la differenza è sostanziale, sia per morbidezza della leva che per innesti.
Per quanto riguarda la carburazione, la mia four aveva già i conetti tipo K&N e ricordo che si spegneva e consumava un botto..
aveva i getti da 90 ed era sempre magra; di seguito ho provato i getti da 100 ma si imbrattava agli alti ed infine i 120 che ho adesso; anche se è un pelino grassa, ha una progressione regolare e vigorosa agli alti e consuma meno.
ovviamente per fare queste prove, ci è voluto del tempo ed il mio mecca di fiducia, tutte le volte che sostituiva i getti riallineava con vacuometro.
Vik

Ciao Vik grazie per le dritte delle tue esperienze anche se non ho capito come fai a consumare meno con i 120 dei 90 [:D] avrai avuto tutto non sincronizzato immagino.

Io con i conetti perlopiù strozzati penso che non mangio aria quanta ne aspiri la tua, ordino i getti da 105 e da 110 questo pomeriggio e faccio 2 prove, penso di raggiungere una carburazione ideale... lo spero!

Per i dischi frizione mi sa che accenderò un mutuo, arrivati quelli ordinati su internet (42 € made in japan f.c.c.) ho scaricato l''olio, smontato la frizione e mi sono accorto che le misure erano tutte sbagliate [:0][:0], rimontato tutto rabboccato l''olio perso e ieri l''ho usata cosi, beh ho toccato i 164 km/h senza nemmeno una slittatina! Non mi aspetto duri a lungo ma almeno che mi dia tregua con le spese e temporeggio, andrò in Honda e ordino dischi guarniti, molle e farò un''accurata pulizia dei dischi in acciaio, li ho visti patinati penso dal lungo riposo che ha avuto la moto con frizione incollata.
Vi aggiorno intanto con la carburazione [;)]

ps: ieri appiedato a causa dell''interruttore luce freno posteriore (me ne sono accorto a casa che era lui il bastardo!) continuava a fare corto e mi saltava il fusibile da 15A, beh è stato molto "Wild" tagliare un pezzo di cavo e bypassare il fusibile il tanto che mi bastava per rincasare (30 km) pur di non chiamare il carroattrezzi [:D]

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

quote:


Originally posted by matteuzzo92

Ciao Vik grazie per le dritte delle tue esperienze anche se non ho capito come fai a consumare meno con i 120 dei 90 [:D] avrai avuto tutto non sincronizzato immagino.

Io con i conetti perlopiù strozzati penso che non mangio aria quanta ne aspiri la tua, ordino i getti da 105 e da 110 questo pomeriggio e faccio 2 prove, penso di raggiungere una carburazione ideale... lo spero!

Per i dischi frizione mi sa che accenderò un mutuo, arrivati quelli ordinati su internet (42 € made in japan f.c.c.) ho scaricato l''olio, smontato la frizione e mi sono accorto che le misure erano tutte sbagliate [:0][:0], rimontato tutto rabboccato l''olio perso e ieri l''ho usata cosi, beh ho toccato i 164 km/h senza nemmeno una slittatina! Non mi aspetto duri a lungo ma almeno che mi dia tregua con le spese e temporeggio, andrò in Honda e ordino dischi guarniti, molle e farò un''accurata pulizia dei dischi in acciaio, li ho visti patinati penso dal lungo riposo che ha avuto la moto con frizione incollata.
Vi aggiorno intanto con la carburazione [;)]

ps: ieri appiedato a causa dell''interruttore luce freno posteriore (me ne sono accorto a casa che era lui il bastardo!) continuava a fare corto e mi saltava il fusibile da 15A, beh è stato molto "Wild" tagliare un pezzo di cavo e bypassare il fusibile il tanto che mi bastava per rincasare (30 km) pur di non chiamare il carroattrezzi [:D]

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)


Cmq, complimenti per l''iniziativa e la risolutezza... Nel risolvere il problema del fusibile[8D]
Vik

arrivati i getti e riuscito a montare i 105 senza smontare i carburatori (sante brugole sulle vaschette al posto delle viti a croce mi permettono di usare le chiavette piccole), aspetto i portafusibili stagni che ho ordinato, vista la delicatezza dei fusibili in vetro li sostituisco con quelli a ponticello e che smetta di piovere per un test [;)]

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

ecco passando da 100 a 105 le candele ai massimi giri sono queste, i cilindri centrali sembrano ancora + magri, ma devo montare getti diversi? a breve provo con i 110 e vedremo

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

quote:


Originally posted by matteuzzo92

i cilindri centrali sembrano ancora + magri, ma devo montare getti diversi?
Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)


qualche volta sui centrali si da qualcosa in piu'' essendo quelli più caldi

---------------------------------------------------------------------------
Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!