Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Cb 550 four Cafe racer

personalmente sono dell''idea che :

se non sò fare una cosa e provo a farla posso far danni, ma imparo e i soldi che spendo mi rimangono (attrezzatura).

se non sò fare una cosa e la faccio fare ad altri , posso subire danni ugualmente(auguri poi con i legali) , non imparo na mazza ,spendo e non mi rimane nulla.

in conclusione (spazio permettendo)

chi sà è perchè fà , chi non sà è perchè non fà .

sorry per il "malditesta" [:D]

riguardo il lavoro hai una cosa che a mè manca : la pazienza nella lucidatura

http://gospa87.blogspot.it

Harry mi trovi pienamente d''accordo! Infatti meglio affidarsi a persone competenti se proprio si deve!
Per la lucidatura mi diverto quando ho tempo anche se le spazzole sul trapano che gira a 3000 giri ho già pensato di adattarle al flessibile che gira a 11000 perché sui pezzi grossi è lungaaa
faccio sapere se funziona 😉

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

Non estremizziamo l''osservazione che ho fatto, era per spronare chi ha troppa paura di mettere le mani sulla propria moto ma solo su cose che sappiamo sono fattibili chiedendo semplicemente consiglio anche da chi non ha mai preso una chiave in mano.
I danno si possono fare anche sul semplice smontaggio di una candela ma una forcella come quella in oggetto è veramente banale quindi il mio era un consiglio scherzoso per invitare a provare un lavoro che è realmente abbastanza semplice.
Quindi concludo che prima di cimentarsi su un qualsiasi lavoro che non si è mai fatto, potete chiedere a chi ha più esperienza e vi consiglierà se potrete affrontare l''operazione in maniera autonoma oppure con la supervisione di un esperto.
Poi fate come volete, non è obbligatorio imparare, sia chiaro!!

buon anno a tutti! ecco alcuni progressi fatti con i lavori 🙂

portato tutto ciò che è stato sabbiato a verniciare a polvere nero lucido (tranne lo scarico)

piastra inferiore montata sugli steli originali, purtroppo sono rimaste delle micropuntinature di ruggine che pensavo di coprire con adesivo effetto cromo tagliato a misura appena finita tutta che dite?

Marving appeso a testa in giù e verniciato con nero opaco alte temperature, prima cottura post asciugatura con phon da carrozziere, un po'' alla volta collettore per collettore...

Cerchi montati!! Cerchi nero lucido, raggi acciaio inossidabile e mozzi lucidati, a me piacciono tantissimo!

dopo che un amico del forum honda4fun mi ha aiutato a smollare la ghiera del cuscinetto posteriore e mi ha dato 2 dritte per smontare e rimontare i cuscinetti ruota io e l''amico Jack dopo esserci fatti in garage una chiave con un braccio di 2 metri, abbiamo messo in sede i cuscinetti schermati e riempiti di grasso al litio e riserrato la ghiera [}:)][:D][8D]

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

ti sconsiglio l''adesivo cromato : l''effetto sarebbe quello del domopak.
potresti provare invece la pellicola nera della 3M

quote:


Originally posted by thorax

ti sconsiglio l''adesivo cromato : l''effetto sarebbe quello del domopak.
potresti provare invece la pellicola nera della 3M


dici?? troppo sottile magari? considerando che ho intenzione di montare i soffietti già qualcosa copro, poi valuto magari a quel punto tra reggifaro e spazio rimasto come coprire bene, grazie!

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

Cerchi spettacolari!!!

Doghi29

quote:


Originally posted by matteuzzo92

Spoilero un po'' le future forme della moto!

Ecco serbatoio, sella, codino, telaietto posteriore con vano batteria e faro posteriore!
Il tutto in vetroresina e non fatto da me, ora lo vedete con il fondo della vernice verdognolo [:D]

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)


Ciao matteuzzo92, potresti dirmi dove hai acquistato il serbatoio e il codino? li stò cercando per una CB650,
Grazie e buon lavoro

ciao! se andavi avanti a leggere avevi già la risposta a pagina 2 xD

li trovi qui: http://www.benjiescaferacer.com/home.html

ricordo che li fanno anche per cb650 se non li trovi mandagli una mail che ti rispondono subito!

intanto non sto più andando avanti nei lavori poichè mi sono deciso di ripristinare il motore, me lo sta facendo un amico in questi giorni, paraoli,guarnizioni,fasce, ecc [:p]
quindi progressi rimandati [:(]
ciaoo

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

quote:


Originally posted by matteuzzo92

buon anno a tutti! ecco alcuni progressi fatti con i lavori 🙂

portato tutto ciò che è stato sabbiato a verniciare a polvere nero lucido (tranne lo scarico)

piastra inferiore montata sugli steli originali, purtroppo sono rimaste delle micropuntinature di ruggine che pensavo di coprire con adesivo effetto cromo tagliato a misura appena finita tutta che dite?

dopo che un amico del forum honda4fun mi ha aiutato a smollare la ghiera del cuscinetto posteriore e mi ha dato 2 dritte per smontare e rimontare i cuscinetti ruota io e l''amico Jack dopo esserci fatti in garage una chiave con un braccio di 2 metri, abbiamo messo in sede i cuscinetti schermati e riempiti di grasso al litio e riserrato la ghiera [}:)][:D][8D]

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)


--------------------------
ho lo stesso problema....il precedente proprietario aveva verniciato a pennello la parte superiore degli steli del mio four dove ci sono i supporti del faro;
è stata tolta la vernice, ma il risultato non è un granche..
anche io avevo pensato ad un adesivo o nero opaco oppure effetto cromo, ma purtroppo non copre le eventuali puntinature-buzzolature;
allora ho deciso di comperare dei tubi cromati per idraulica (quelli ottonati all''interno), anche se come diametro interno siamo un po su...38mm contro i 35mm della forcella; penso che li taglierò ed infilerò lateralmente, girando l''accoppiamento verso l''interno del faro tanto da non farlo vedere..
appena fatto il lavoretto posto le fotine 😉
p.s. anche io a breve riprendo il four dal mecca perchè gli ho fatto dare una bella rinfrescata (fasce, catena distrib., fasatura, carburazione, messa a punto, lucidature varie, ecc ecc..)
a presto Vik