Cb 550 four Cafe racer
Cita da Nico su 22/02/2015, 20:11bravo, soddisfazione quando si stacca così la vernice, pare un serpente che sta facendo la muta!
ma il kit revisione marzocchi dove l''hai trovato?
ciao
ciaowww.pedraliscultore.it/lemiemoto
bravo, soddisfazione quando si stacca così la vernice, pare un serpente che sta facendo la muta!
ma il kit revisione marzocchi dove l''hai trovato?
ciao
ciao
Cita da Doghi29 su 23/02/2015, 06:34Sembra quasi facile...ottimo!.
Che marca di sverniciatore hai usato?..ne ho trovati alcuni veramente inefficaci e non su un tipo solo di vernice..sollevavano si e no un 10% della superficie da togliere..Doghi29
Sembra quasi facile...ottimo!.
Che marca di sverniciatore hai usato?..ne ho trovati alcuni veramente inefficaci e non su un tipo solo di vernice..sollevavano si e no un 10% della superficie da togliere..
Doghi29
Cita da thorax su 23/02/2015, 10:47quote:
Originally posted by Doghi29
Sembra quasi facile...ottimo!.
Che marca di sverniciatore hai usato?..ne ho trovati alcuni veramente inefficaci e non su un tipo solo di vernice..sollevavano si e no un 10% della superficie da togliere..Doghi29
l''insuccesso non dipende dalla marca dello sverniciatore (io uso quelli in gel per il mio hobby del modellismo) ma dal tipo di vernice applicata al supporto che devi trattare
quote:
Originally posted by Doghi29
Sembra quasi facile...ottimo!.
Che marca di sverniciatore hai usato?..ne ho trovati alcuni veramente inefficaci e non su un tipo solo di vernice..sollevavano si e no un 10% della superficie da togliere..Doghi29
l''insuccesso non dipende dalla marca dello sverniciatore (io uso quelli in gel per il mio hobby del modellismo) ma dal tipo di vernice applicata al supporto che devi trattare
Cita da matteuzzo92 su 23/02/2015, 12:21Il primo che ho trovato al brico, marca : 3 pini.
Tipo la piastra di sterzo non sono mica riuscito a sverniciarla cosi bene infatti poi l''ho sabbiata.Nico li vende Ugo Zanardini ecco:
http://www.suspensionzana.com/index.php?option=com_content&view=category&id=13&Itemid=114mi ero segnato il link nei segnalibri tempo fa non ricordo più dove l''ho pescato, cmq gli ho inviato la foto degli ammo e mi ha spedito il kit e l''olio.
A proposito sapete quanto olio ci va dentro? 🙂
ciao ciao grazieAnche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
Il primo che ho trovato al brico, marca : 3 pini.
Tipo la piastra di sterzo non sono mica riuscito a sverniciarla cosi bene infatti poi l''ho sabbiata.
Nico li vende Ugo Zanardini ecco:
http://www.suspensionzana.com/index.php?option=com_content&view=category&id=13&Itemid=114
mi ero segnato il link nei segnalibri tempo fa non ricordo più dove l''ho pescato, cmq gli ho inviato la foto degli ammo e mi ha spedito il kit e l''olio.
A proposito sapete quanto olio ci va dentro? 🙂
ciao ciao grazie
Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
Cita da thorax su 23/02/2015, 15:20la vernice alla nitro o quella a polvere sono difficili da trattare e ci vogliono molte passate.
Alcuni modellini in scala 1:43 della marca francese Solido degli anni ''60 sono difficilissimi da sverniciare
la vernice alla nitro o quella a polvere sono difficili da trattare e ci vogliono molte passate.
Alcuni modellini in scala 1:43 della marca francese Solido degli anni ''60 sono difficilissimi da sverniciare
Cita da thomas betti su 23/02/2015, 19:45[quote]Originally posted by matteuzzo92
Vorrei salvare gli ammortizzatori che erano montati sulla moto, sono dei marzocchi dell''epoca, ordinato il kit di revisione per il ripristino, arriverà!Sverniciatura:
A)Sabbiatura
B)Pallinatura
C)Sverniciatore (mi sembra fattibile visto che la vecchia vernice si sta squamandoVerniciatura:
A) Polvere
B) bomboletta
C) Carrozziere!?
D) Avete capito che di vernice non capisco nulla, ditemi voi 🙂per quanto riguarda la sverniciatura va bene tutto, per quanto riguarda la verniciatura la polvere va bene , ma i colori sono limitati e così anche le tonalità di lucentezza, difetto tantissimo spessore e se si scalfisce arrugginisce sotto e si sfoglia, occore proteggere benissimo i filetti con dadi e bulloni da buttare
la bomboletta la bandirei ... l''uso della bombolette e proporzionale al approssimazione del lavoro fatto...
puoi anche verniciarla da solo a spruzzo, ti consiglio di usare sempre un prime, che permette da attaccare sull''alluminio e antiruggine sul ferro , se poi vuoi fare un bel lavoro fondo carteggiatina e vernice bicomponente e mai e poi mai vernice nitro.
[quote]Originally posted by matteuzzo92
Vorrei salvare gli ammortizzatori che erano montati sulla moto, sono dei marzocchi dell''epoca, ordinato il kit di revisione per il ripristino, arriverà!
Sverniciatura:
A)Sabbiatura
B)Pallinatura
C)Sverniciatore (mi sembra fattibile visto che la vecchia vernice si sta squamando
Verniciatura:
A) Polvere
B) bomboletta
C) Carrozziere!?
D) Avete capito che di vernice non capisco nulla, ditemi voi 🙂
per quanto riguarda la sverniciatura va bene tutto, per quanto riguarda la verniciatura la polvere va bene , ma i colori sono limitati e così anche le tonalità di lucentezza, difetto tantissimo spessore e se si scalfisce arrugginisce sotto e si sfoglia, occore proteggere benissimo i filetti con dadi e bulloni da buttare
la bomboletta la bandirei ... l''uso della bombolette e proporzionale al approssimazione del lavoro fatto...
puoi anche verniciarla da solo a spruzzo, ti consiglio di usare sempre un prime, che permette da attaccare sull''alluminio e antiruggine sul ferro , se poi vuoi fare un bel lavoro fondo carteggiatina e vernice bicomponente e mai e poi mai vernice nitro.
Cita da Nico su 23/02/2015, 20:01grazie per il link,
pensa che il tipo l''avevo contattato anni fa, non sapevo avesse pure un sito! e so che è molto vicino da casa mia (40 km circa)
terrò presente dato che in garage ho due paia di ammortizzatori marzocchi..anzi tre paia.
per la verniciatura io non sarei così drastico, nel senso che sono d''accordo su un buon aggrappante e un buon fondo, poi per la vernice finale non disdegnerei la bomboletta ne tanto meno la nitro, su una superficie così piccola e curva come quella di un ammortizzatore non è difficile verniciare.
ed ho visto che anche gli strumenti più semplici danno ottimi risultati,www.pedraliscultore.it/lemiemoto
grazie per il link,
pensa che il tipo l''avevo contattato anni fa, non sapevo avesse pure un sito! e so che è molto vicino da casa mia (40 km circa)
terrò presente dato che in garage ho due paia di ammortizzatori marzocchi..anzi tre paia.
per la verniciatura io non sarei così drastico, nel senso che sono d''accordo su un buon aggrappante e un buon fondo, poi per la vernice finale non disdegnerei la bomboletta ne tanto meno la nitro, su una superficie così piccola e curva come quella di un ammortizzatore non è difficile verniciare.
ed ho visto che anche gli strumenti più semplici danno ottimi risultati,
Cita da vik1971 su 24/02/2015, 09:02quote:
Originally posted by matteuzzo92
Proseguo con la revisione/restauro degli ammortizzatori, volevo aggiornare il post solo per farvi vedere gli effetti dello sverniciatore[:D]
L''ho usato poche volte, questa è stata la volta in cui si è rivelato super efficace!
Applicato, lasciato agire, e sciacquato con acqua calda e basta! messo un filtro a rete metallica nel lavandino per recuperare i brandelli di vernice che letteralmente cadevano dal corpo in alluminio ecco:Bel lavoretto....
però io non li avrei riverniciati, erano davvero in buone condizioni!
Vik
quote:
Originally posted by matteuzzo92
Proseguo con la revisione/restauro degli ammortizzatori, volevo aggiornare il post solo per farvi vedere gli effetti dello sverniciatore[:D]
L''ho usato poche volte, questa è stata la volta in cui si è rivelato super efficace!
Applicato, lasciato agire, e sciacquato con acqua calda e basta! messo un filtro a rete metallica nel lavandino per recuperare i brandelli di vernice che letteralmente cadevano dal corpo in alluminio ecco:
Bel lavoretto....
però io non li avrei riverniciati, erano davvero in buone condizioni!
Vik
Cita da matteuzzo92 su 24/02/2015, 09:47Allora prima di iniziare a ripristinare questi immaginavo qualcosa del genere:
Quindi molla cromata e corpo nero lucido, poi tra che costano una fucilata e tra che non sapevo che lunghezza prendere ho iniziato a fare i marzocchi preso anche da una sorta di patriottismo del tipo salviamo un pezzo made in italy dell''epoca.
Ora visto che cromare le molle kit di revisione, olio e verniciatura a polvere hanno un costo uscirei dall''idea di poca spesa, anche se non è detto che alla fine mi terrò questi, quindi inverto i colori e la cromatura Sparisce!
Corpo ammortizzatore, anello finecorsa e anello lucidati a specchio,
molla nero lucido, opterò per verniciatura a polvere, mi pare proprio resistente e longeva nel tempo[:)]Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
Allora prima di iniziare a ripristinare questi immaginavo qualcosa del genere:
Quindi molla cromata e corpo nero lucido, poi tra che costano una fucilata e tra che non sapevo che lunghezza prendere ho iniziato a fare i marzocchi preso anche da una sorta di patriottismo del tipo salviamo un pezzo made in italy dell''epoca.
Ora visto che cromare le molle kit di revisione, olio e verniciatura a polvere hanno un costo uscirei dall''idea di poca spesa, anche se non è detto che alla fine mi terrò questi, quindi inverto i colori e la cromatura Sparisce!
Corpo ammortizzatore, anello finecorsa e anello lucidati a specchio,
molla nero lucido, opterò per verniciatura a polvere, mi pare proprio resistente e longeva nel tempo[:)]
Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
Cita da matteuzzo92 su 27/03/2015, 10:12Quasi finito l''odissea degli ammortizzatori, zero tempo e ho slabbrato la lamella di uno quindi ho dovuto prima cercare e poi aspettare il ricambio, mannaggia a me! Comunque tutto risolto, ora aspetto le molle e poi le rimonto. Prossimo step verniciare il motore che è tornato 😉
Fase dello smontaggio sostituzione paraoli e raschia olio
Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
Quasi finito l''odissea degli ammortizzatori, zero tempo e ho slabbrato la lamella di uno quindi ho dovuto prima cercare e poi aspettare il ricambio, mannaggia a me! Comunque tutto risolto, ora aspetto le molle e poi le rimonto. Prossimo step verniciare il motore che è tornato 😉
Fase dello smontaggio sostituzione paraoli e raschia olio
Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)