Cb 550 four Cafe racer
Cita da matteuzzo92 su 08/06/2015, 09:35Motore verniciato!
un grazie all''amico Andrea per avermi aiutato nella verniciatura!
verniciare con la pistola è davvero appagante, precisione e uniformità sono assicurati.Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
Motore verniciato!
un grazie all''amico Andrea per avermi aiutato nella verniciatura!
verniciare con la pistola è davvero appagante, precisione e uniformità sono assicurati.
Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
Cita da Nico su 08/06/2015, 13:20bene , ma alla fine che vernice hai usato?
www.pedraliscultore.it/lemiemoto
bene , ma alla fine che vernice hai usato?
Cita da matteuzzo92 su 09/06/2015, 07:58quote:
Originally posted by Nico
bene , ma alla fine che vernice hai usato?www.pedraliscultore.it/lemiemoto
Ho usato la vernice tedesca Rh motorlack Questa qui : http://www.motorradlack.de/
spero sia longeva e resistente nel tempo! 😉
Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
quote:
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bene , ma alla fine che vernice hai usato?http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto
Ho usato la vernice tedesca Rh motorlack Questa qui : http://www.motorradlack.de/
spero sia longeva e resistente nel tempo! 😉
Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
Cita da rest su 09/06/2015, 12:22quote:
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bene , ma alla fine che vernice hai usato?www.pedraliscultore.it/lemiemoto
Ho usato la vernice tedesca Rh motorlack Questa qui : http://www.motorradlack.de/
spero sia longeva e resistente nel tempo! 😉
Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
Innanzitutto complimenti per il lavoro certosino..
Poi volevo chiedere una cosa forse banale... ma mi pare di aver capito che hai verniciato il motore avendolo smontato dal telaio ma senza averlo sabbiato.. che tipo di vernice hai usato? nel senso: dovendo io effettuare la stessa operzione senza purtroppo conoscere alcun carroziere, da chi devo rivolgermi? verniciature industriali (polvere) o carrozieri normali? o si può fare a bomboletta? hai applicato un primer prima della verniciatura finale?rest
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bene , ma alla fine che vernice hai usato?http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto
Ho usato la vernice tedesca Rh motorlack Questa qui : http://www.motorradlack.de/
spero sia longeva e resistente nel tempo! 😉
Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
Innanzitutto complimenti per il lavoro certosino..
Poi volevo chiedere una cosa forse banale... ma mi pare di aver capito che hai verniciato il motore avendolo smontato dal telaio ma senza averlo sabbiato.. che tipo di vernice hai usato? nel senso: dovendo io effettuare la stessa operzione senza purtroppo conoscere alcun carroziere, da chi devo rivolgermi? verniciature industriali (polvere) o carrozieri normali? o si può fare a bomboletta? hai applicato un primer prima della verniciatura finale?
rest
Cita da matteuzzo92 su 09/06/2015, 23:22quote:
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Ho usato la vernice tedesca Rh motorlack Questa qui : http://www.motorradlack.de/
spero sia longeva e resistente nel tempo! 😉
Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
Innanzitutto complimenti per il lavoro certosino..
Poi volevo chiedere una cosa forse banale... ma mi pare di aver capito che hai verniciato il motore avendolo smontato dal telaio ma senza averlo sabbiato.. che tipo di vernice hai usato? nel senso: dovendo io effettuare la stessa operzione senza purtroppo conoscere alcun carroziere, da chi devo rivolgermi? verniciature industriali (polvere) o carrozieri normali? o si può fare a bomboletta? hai applicato un primer prima della verniciatura finale?rest
Ciao!
beh grazie! allora il top sarebbe verniciarlo da smontato anche se il lavoro di mascheramento delle parti diventa davvero lungo.
ti sconsiglio vivamente la sabbiatura, sia da montato che da smontato, sentendo in giro ho capito che la sabbia difficilmente la levi e rischi che ti si infili dappertutto accorciando alla grande la vita del motore. Se proprio vuoi sabbiare fallo da smontato (cmq i carter non si sabbiano mai) almeno puoi lavare bene tutto, quando pensi che hai lavato bene lava ancora 2 volte [:D]
io ho passato accuratamente con diluente, carteggiato fino a dove sono riuscito le parti nascoste e le parti messe peggio, quindi ripassato con diluente, asciugato e verniciato con compressore e pistola(la vernice che è rimasta è un buon fondo per la nuova), puoi farlo anche in garage non è complesso e la verniciatura di un motore non è assolutamente una verniciatura precisa! puoi usare la bomboletta certo io ho optato per la pistola per usare la vernicie di cui ho parlato sopra, avevo letto che fosse molto resistente ad oli e benzine.
ah le viti che non cambi dopo la verniciature andrebbero mascherate per non fare un lavoro approssimativo 😉Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
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spero sia longeva e resistente nel tempo! 😉
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Innanzitutto complimenti per il lavoro certosino..
Poi volevo chiedere una cosa forse banale... ma mi pare di aver capito che hai verniciato il motore avendolo smontato dal telaio ma senza averlo sabbiato.. che tipo di vernice hai usato? nel senso: dovendo io effettuare la stessa operzione senza purtroppo conoscere alcun carroziere, da chi devo rivolgermi? verniciature industriali (polvere) o carrozieri normali? o si può fare a bomboletta? hai applicato un primer prima della verniciatura finale?rest
Ciao!
beh grazie! allora il top sarebbe verniciarlo da smontato anche se il lavoro di mascheramento delle parti diventa davvero lungo.
ti sconsiglio vivamente la sabbiatura, sia da montato che da smontato, sentendo in giro ho capito che la sabbia difficilmente la levi e rischi che ti si infili dappertutto accorciando alla grande la vita del motore. Se proprio vuoi sabbiare fallo da smontato (cmq i carter non si sabbiano mai) almeno puoi lavare bene tutto, quando pensi che hai lavato bene lava ancora 2 volte [:D]
io ho passato accuratamente con diluente, carteggiato fino a dove sono riuscito le parti nascoste e le parti messe peggio, quindi ripassato con diluente, asciugato e verniciato con compressore e pistola(la vernice che è rimasta è un buon fondo per la nuova), puoi farlo anche in garage non è complesso e la verniciatura di un motore non è assolutamente una verniciatura precisa! puoi usare la bomboletta certo io ho optato per la pistola per usare la vernicie di cui ho parlato sopra, avevo letto che fosse molto resistente ad oli e benzine.
ah le viti che non cambi dopo la verniciature andrebbero mascherate per non fare un lavoro approssimativo 😉
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Cita da rest su 09/06/2015, 23:51quote:
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bene , ma alla fine che vernice hai usato?www.pedraliscultore.it/lemiemoto
Ho usato la vernice tedesca Rh motorlack Questa qui : http://www.motorradlack.de/
spero sia longeva e resistente nel tempo! 😉
Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
Innanzitutto complimenti per il lavoro certosino..
Poi volevo chiedere una cosa forse banale... ma mi pare di aver capito che hai verniciato il motore avendolo smontato dal telaio ma senza averlo sabbiato.. che tipo di vernice hai usato? nel senso: dovendo io effettuare la stessa operzione senza purtroppo conoscere alcun carroziere, da chi devo rivolgermi? verniciature industriali (polvere) o carrozieri normali? o si può fare a bomboletta? hai applicato un primer prima della verniciatura finale?rest
Ciao!
beh grazie! allora il top sarebbe verniciarlo da smontato anche se il lavoro di mascheramento delle parti diventa davvero lungo.
ti sconsiglio vivamente la sabbiatura, sia da montato che da smontato, sentendo in giro ho capito che la sabbia difficilmente la levi e rischi che ti si infili dappertutto accorciando alla grande la vita del motore. Se proprio vuoi sabbiare fallo da smontato (cmq i carter non si sabbiano mai) almeno puoi lavare bene tutto, quando pensi che hai lavato bene lava ancora 2 volte [:D]
io ho passato accuratamente con diluente, carteggiato fino a dove sono riuscito le parti nascoste e le parti messe peggio, quindi ripassato con diluente, asciugato e verniciato con compressore e pistola(la vernice che è rimasta è un buon fondo per la nuova), puoi farlo anche in garage non è complesso e la verniciatura di un motore non è assolutamente una verniciatura precisa! puoi usare la bomboletta certo io ho optato per la pistola per usare la vernicie di cui ho parlato sopra, avevo letto che fosse molto resistente ad oli e benzine.
ah le viti che non cambi dopo la verniciature andrebbero mascherate per non fare un lavoro approssimativo 😉Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
grAzie infinite. farò tesoro dei tuoi consigli
rest
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Ho usato la vernice tedesca Rh motorlack Questa qui : http://www.motorradlack.de/
spero sia longeva e resistente nel tempo! 😉
Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
Innanzitutto complimenti per il lavoro certosino..
Poi volevo chiedere una cosa forse banale... ma mi pare di aver capito che hai verniciato il motore avendolo smontato dal telaio ma senza averlo sabbiato.. che tipo di vernice hai usato? nel senso: dovendo io effettuare la stessa operzione senza purtroppo conoscere alcun carroziere, da chi devo rivolgermi? verniciature industriali (polvere) o carrozieri normali? o si può fare a bomboletta? hai applicato un primer prima della verniciatura finale?rest
Ciao!
beh grazie! allora il top sarebbe verniciarlo da smontato anche se il lavoro di mascheramento delle parti diventa davvero lungo.
ti sconsiglio vivamente la sabbiatura, sia da montato che da smontato, sentendo in giro ho capito che la sabbia difficilmente la levi e rischi che ti si infili dappertutto accorciando alla grande la vita del motore. Se proprio vuoi sabbiare fallo da smontato (cmq i carter non si sabbiano mai) almeno puoi lavare bene tutto, quando pensi che hai lavato bene lava ancora 2 volte [:D]
io ho passato accuratamente con diluente, carteggiato fino a dove sono riuscito le parti nascoste e le parti messe peggio, quindi ripassato con diluente, asciugato e verniciato con compressore e pistola(la vernice che è rimasta è un buon fondo per la nuova), puoi farlo anche in garage non è complesso e la verniciatura di un motore non è assolutamente una verniciatura precisa! puoi usare la bomboletta certo io ho optato per la pistola per usare la vernicie di cui ho parlato sopra, avevo letto che fosse molto resistente ad oli e benzine.
ah le viti che non cambi dopo la verniciature andrebbero mascherate per non fare un lavoro approssimativo 😉Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
grAzie infinite. farò tesoro dei tuoi consigli
rest
Cita da matteuzzo92 su 11/06/2015, 09:49Help!!
a breve mi accingo a ripristinare l''impianto elettrico, per capire la sezione dei fili l''unica è quella di misurarli spelati giusto? da li risalgo se sono 0,5 mm/q , 075 ,1 ecc
dove posso recuperare i fili di vari colori e sezioni?
graziee
Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
Help!!
a breve mi accingo a ripristinare l''impianto elettrico, per capire la sezione dei fili l''unica è quella di misurarli spelati giusto? da li risalgo se sono 0,5 mm/q , 075 ,1 ecc
dove posso recuperare i fili di vari colori e sezioni?
graziee
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Cita da stefano su 11/06/2015, 10:33Ciao io li ho presi un po in vari brico oppure prova da quelli che fanno impianti stereo x le macchine..al brico il range di colori a tua disposizione è limitato
Ciao io li ho presi un po in vari brico oppure prova da quelli che fanno impianti stereo x le macchine..al brico il range di colori a tua disposizione è limitato
Cita da matteuzzo92 su 11/06/2015, 20:44quote:
Originally posted by stefano
Ciao io li ho presi un po in vari brico oppure prova da quelli che fanno impianti stereo x le macchine..al brico il range di colori a tua disposizione è limitatoimmaginavo! su internet li ho beccati da officine 08 ma solo tinta unita da 0,5 mmq, prima misuro i miei poi farò un giro! grazie 😉
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quote:
Originally posted by stefano
Ciao io li ho presi un po in vari brico oppure prova da quelli che fanno impianti stereo x le macchine..al brico il range di colori a tua disposizione è limitato
immaginavo! su internet li ho beccati da officine 08 ma solo tinta unita da 0,5 mmq, prima misuro i miei poi farò un giro! grazie 😉
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