Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Cb 550 four Cafe racer

Ciao a tutti, non mi sono iscritto da molto ma sulla mia moto ci sto lavorando ormai già da un''annetto, sono lento, moolto lento [:D]
impegni universitari (e non) permettendo sto cercando di portare avanti il mio progetto.
Ci tengo a sottolineare che questa sarà la MIA moto, non fatta per essere venduta ma per essere goduta!Quindi appena finita (tra un po'') un ritrovo con voi appassionati direi che è d''obbligo! pian piano caricherò un po'' di foto, consigli e suggerimenti sono ben accetti!
chiedo agli admin se ho un numero limite di foto da caricare nel topic!
Mi piacciono un sacco i topic con tante foto [:p]

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

eccola, appena arrivata a casa!la moto era una trasformata dell''epoca con pezzi che riutilizzerò sicuramente come semimanubri, pedane arretrate, cornetti di aspirazione in alluminio ecc...
i carburatori zozzi perdevano benzina alla grande quindi prima operazione è stata quella di pulirli per bene prima di fare girare un po'' il motore






Primo Danno! lucidando il piattino che tiene allineati i carburi mi è caduto ed essendo molto fragile si è spezzato! panico assoluto, poi c''è ebay che a volte salvala vita! occasione di quel singolo pezzo trovata, una volta arrivata rimontato il tutto!![:D]






Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

benvenuto!
(mi pare però di averti già incontrato in altri forum..)

[IMG]http://i62.tinypic.com/2j34rpl.jpg[/IMG]

pure io ho lucidato a specchio i carburatori della mia 650, tutto, corpo compreso.
lo feci anni fa... mazza se passa il tempo....
ciao ciao

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

Speriamo che la batteria messa in quella posizione sia solo provvisoria..
Buon lavoro..

Doghi29

beh dai... gli da quel tocco personale che non guasta ... ahahahahhahha. 😀

Ciao Nico si ti ricordi bene 🙂
Batteria già smaltita tranquilli! era morta, la moto è partita a spinta![:D]

scarico olio :

Smontaggio totale!!!
A rivedere queste immagini mi viene un po'' male, e pensare che sono uno abbastanza preciso, ad ogni modo è andato tutto liscio, protetto tutto sempre con polistirolo cartone spesso.
Mentre si smonta si campiona tutto così da ricordare bene ogni vite dove dovrà andare nel rimontaggio!!






Ho ritrovato il video che avevo fatto quando l''abbiamo messa in moto! emozione indescrivibile, carburatori puliti, serbatoio della minimoto scocciato sopra (stesso metodo della batteria xD) seconda marcia, marving aperto, spinta a forza giù dallo scivolo, senza l''aiuto di Jack non ce l''avrei mai fatta! mollo la frizione ......un rombo incredibile, il cortile ha aiutato ad amplificarlo[:D] spettacolare, emozionante

https://www.flickr.com/gp/128614259@N07/1gd6pQ

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

Controllo dischi frizione, tolleranze molle e rimozione della guarnizione che oramai era incollata 🙂






Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

che bel lavoro e che bel rombo il Marving!

Come controlli le molle che sono curioso?

È una domanda trabocchetto?
Beh ovvio le smonti le guardi e le metti a terra, poi prendi un sasso da circa 1kg lo lasci cadere sopra da un metro d''altezza e se ti torna in mano sono buone!!!

Eheh si scherza!

Scaricata e stampata la Bibbia (manuale d''officina) si leggono i valori ottimali della lunghezza e il service limit, se la lunghezza della molla è compresa... promossa!

Stesso discorso per i dischi frizione sia quelli in acciaio che quelli abrasivi, si misura lo spessore [^]

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)