Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Cb 550 four Cafe racer

Intanto avevo a casa i cuscinetti conici a rulli, ho iniziato a montare quello sul perno domani monterò le guide nel canotto (ora sono in freezer per facilitare l''operazione ).
Ho preso quelli della All Balls che hanno inclusi i parapolvere nel kit. cercando su internet sul sito sohc.com ho trovato che bisogna montare la rondella più fine a battuta (ce ne sono 2 nella confezione) l''altra l''ho usata come appoggio per spingere il cuscinetto.
Solita pressa home made con rondelle e barra filettata e pezzo di legno per non rovinare la vernicie voilà :

I pezzi appoggiati in sequenza : rondellone, parapolvere e cuscinetto.

Ho usato un tubo per spingere sulla circonferenza interna del cuscinetto(non sulla gabbia dei rulli!) , avevo a casa quello, il diametro non era perfetto e nemmeno lo spessore, il top sarebbe uno bello spesso.

tutto in morsa che blocca il dado sotto

eccolo montato e ingrassato a dovere.

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

i cuscinetti conici a rulli van messi in sede pressando sull''anello interno, mai sulla circonferenza esterna (gabbia)
se no facile che si deforma .
di sicuro avrai fatto cosi (spero!) ma a leggerlo uno che ci capisce poco può essere tratto in inganno
e non è la prima volta che vedo fare cappelle del genere!

http://gospa87.blogspot.it

Hai ragione harry! Corretto subito grazie per l''appunto! Sisi usando la rondella come appoggio essendo leggermente conica l''ho messa che poggiava sulla parte corretta! Gabbia salva 😉

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

finito l''upgrade dei cuscinetti conici!

intanto la foto del telaio verniciato e del forcellone a cui gli avevo già montato le boccole in bronzo, al posto di quelle in teflon originali, sembrerebbero più solide e precise.

Sede della pista inferiore ripulita

Prima ho iniziato con rondellone e barra filettata ma poi ho usato il martello delicatamente (le piste in freezer si sono ridotte di diametro di qualche decimo e sono entrate agevolmente), quella sotto portata a filo canotto l''ho spinta dentro con la pista vecchia e poi picchiato fuori la stessa che si è incatsrata anche lei appena appena, 2 colpi e in un attimo è uscita.

qui la pista incastrata :

tirata fuori la vecchia rimane solo la nuova :

qui la pista superiore che azz rimane fuori di 2 millimetri, pensavo di metterci un oring per sigillare tutto

cuscinetto superiore in sede

parapolvere superiore in sede:

Grassssooooooo

Per fermare la ghiera di registro che non va stretta a morte ma solo puntata non avevo la chiave adatta, allora ho ampliato il diametro interponendo una chiave da 17 :

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

Pochi progressi ma posto lo stesso 😉

piastra superiore ho segato e raccordato gli incavi per il manubrio,carteggiata a fondo per togliere tutti i segni della sabbiatura (mai più!!!!) ora dovrebbe venire bene lucidandola

e finalmente motore sul telaio!!




Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

È da tanto che mi chiedevo che progressi avessi fatto col tuo progetto.. Prossimi step?

rest

quote:


Originally posted by rest

È da tanto che mi chiedevo che progressi avessi fatto col tuo progetto.. Prossimi step?

rest


i prossimi step sono lucidare con pazienza tutto ciò che c''è di scocciato sul motore, intanto sto recuperando un po'' di viteria che voglio sostituire. Avevo in mente di fare l''impianto elettrico ma mi sa che lo lascio a settembre [:D]

A proposito sono alla ricerca di viti m10 passo 1,25 (passo fine) di varia lunghezza (35,50,75,80) solo che sono difficili da trovare, su ebay ci sono ma brunite, posso portarle a zinacare nel caso? Comprarle in honda costano una follia e le mie sono davvero arrugginite e non me la sento di rimontarle anche dopo un trattamento.

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

mi sembra assurdo che non si trovino! vai in ferramenta e chiedi se c''è una viteria/bulloneria nei paraggi..

rest

ho girato altre 2 utensilerie belle grosse ma nulla! avevano solo dadi e una da 50mm ma tutto filetto (voglio gambo parziale come originale) m10 passo fine è davvero raro, domani provo in una bulloneria/viteria/torneria ma non so se per 8 viti mi danno retta, proverò a piangere un po'', mal che vada le prenderò su ebay[V]

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

quote:


Originally posted by matteuzzo92

ho girato altre 2 utensilerie belle grosse ma nulla! avevano solo dadi e una da 50mm ma tutto filetto (voglio gambo parziale come originale) m10 passo fine è davvero raro, domani provo in una bulloneria/viteria/torneria ma non so se per 8 viti mi danno retta, proverò a piangere un po'', mal che vada le prenderò su ebay[V]

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)


Se non hai fretta e non le trovi mandami una email con ciò che ti serve e provo a vedere se nella bulloneria della mia città hanno ciò che cerchi.

rest