Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Cb 550 four Cafe racer

Guarda guarda che gioiellino! Molto bello. Comunque per quello che costano comprali nuovi, no? Più che altro perché sbatterci una fascetta lì in mezzo è un peccato e si vedrebbe. Tu dici di provare a spessorare lo stelo in modo che ci stia giusto e non scenda?

rest

Originalmente sulla 500 sono fissati sulle calotte cromate, 2 pezzi grandi che coprono tutto lo stelo tra le due piastre e che io non monto come vedi nelle foto, quindi servirebbe tipo un collarino rotondo che si stringe sullo stelo su cui si può fissare il soffietto(sarebb nascosto dallo stesso una volta montato)... ho in mente qualcosa tipo prendere rondelle maggiorate da 35 mm segarle e in qualche modo stringerle, devo ancora ragionarci per arrivare ad un''idea definitiva.

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

quote:


Originally posted by matteuzzo92

Originalmente sulla 500 sono fissati sulle calotte cromate, 2 pezzi grandi che coprono tutto lo stelo tra le due piastre e che io non monto come vedi nelle foto, quindi servirebbe tipo un collarino rotondo che si stringe sullo stelo su cui si può fissare il soffietto(sarebb nascosto dallo stesso una volta montato)... ho in mente qualcosa tipo prendere rondelle maggiorate da 35 mm segarle e in qualche modo stringerle, devo ancora ragionarci per arrivare ad un''idea definitiva.

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)


sulla mia, sotto il soffietto ho trovato dei pezzi di gomma/pvc tagliati a striscioline... si reggono benone con semplice fascetta di plastica.
Vik

riesci a farmi una foto?? mi sarebbe utile per capire 🙂

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

ma quelle staffe reggifaro sono originali? perché a me sembrano kilometriche!

rest

quote:


Originally posted by matteuzzo92

riesci a farmi una foto?? mi sarebbe utile per capire 🙂

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)


come ho un attimo, te le posto 😉
a mio avviso, dovresti anche foderare la parte superiore degli steli (dove ci sono i supporti faro), visto che sono abbastanza bruniti...
Vik

quote:


Originally posted by rest

ma quelle staffe reggifaro sono originali? perché a me sembrano kilometriche!

rest


No infatti sono dei tommaselli! Le staffe lunghe sono perché c''era montato il cupolino 😉
Devo tagliarle [:)]

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

quote:


Originally posted by vik1971

quote:


Originally posted by matteuzzo92

riesci a farmi una foto?? mi sarebbe utile per capire 🙂

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)


come ho un attimo, te le posto 😉
a mio avviso, dovresti anche foderare la parte superiore degli steli (dove ci sono i supporti faro), visto che sono abbastanza bruniti...
Vik


Grazie 1000!
Si ho preso una pellicola cromata adesiva abbastanza spessa, devo solo attaccarla ma lo farò a moto a terra mica che devo regolare ancora la profondità degli steli!

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

inizio delle creazione del piattino nuovo per spie e contachilometri digitale

dime dalla piastra

il contachilometri

ì

e le spie led, montati i faston tondi e isolato con la termorestringente

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

Curioso quel conta km .
Come funziona? Ha il cavo meccanico che va alla chiocciola ruota o sensore come quelli da bici? O forse attacca candele?
Hai una immagine di come si presenta acceso?

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto