Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Cb 550 four Cafe racer

bello!
tra un po'' toccherà anche a me organizzare una strumentazione diversa dall''originale.. per quanto riguarda le spie mi chiedevo.. siccome solitamente sono incluse nel quadro come funzionano i collegamenti? Mi spiego nella mia moto c''è un pannello portaspie di plastica.. per sostituirle con delle spie uguali alle tue dovrei aprire questo pannello e staccare i singoli fili per poi ricollegarli alla spia nuova a Led??

rest

ti dico come è sulla mia (ma penso che è lo stesso sulla tua), c''è una treccia generale a cui si attaccano tutti i servizi (frecce spie calcson luci, comandi ecc) con dei faston maschio/femmina(solitamente la periferica è maschio che aggangia sulla femmina della treccia) stacchi il vecchio e metti il nuovo, devi solo giocare con la lunghezza dei cavi 😉

se no puoi fare come hai detto tu ma tagliando i cavi poi dovresi giuntarli se lo vuoi riutilizzare in un secondo momento, a parere mio meglio tenere la periferica originale intatta e al massimo allungare i cavi della nuova [;)]

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

Non mi convince ancora... per ora lo tengo cosi e faccio i vari collegamenti ma è migliorabile.

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

Spero sarà provvisorio per davvero! Curi ogni minimo dettaglio da maniaco questa staffa per quanto vada premiata la forza di volontà non è all''altezza del resto! Ora io sono entusiasta per i miei reggifaro.. Ma..... Fattelo tagliare al Laser! Saranno ad occhio una quindicina di euro [:D]

rest

quote:


Originally posted by rest

Spero sarà provvisorio per davvero! Curi ogni minimo dettaglio da maniaco questa staffa per quanto vada premiata la forza di volontà non è all''altezza del resto! Ora io sono entusiasta per i miei reggifaro.. Ma..... Fattelo tagliare al Laser! Saranno ad occhio una quindicina di euro [:D]

rest


Sai cosa? la fusione della piastra di sterzo è un po'' irregolare, quei banali fori per le spie in realtà hanno più misurazioni per renderli proporzionali. Comunque è la forma che cambierei magari spie da un lato e contakm dall''altro, tutto più largo ma meno alto.

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

Sulla forma opterei più per una cosa tipo, le spie varie su un''unica fila parallela all''asse maggiore del contakm. E le spie delle frecce ai lati del contakm. Poi sono gusti personali, la forma non mi dispiace è che dalla foto sembra un po''storto il contakm e irregolare la curva della staffa.

rest

Ma avvitato incastrato tra i riser del manubrio ?

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

Non mi fa impazzire come posizione Nico grazie comunque per lo spunto!
In realtà quando vedo una cosa più bella non riesco a togliermela dalla mente... anima in pace e quando potrò mi prenderó la piastra, ma a moto finita se no non finisco davvero più [:D]

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

Perdonami l''idiozia, ma usare i 4 fori del vecchio manubrio per le spie(le spie delle frecce le elimini tanto hai le frecce sotto gli occhi) e addoasare il più possibile il conta km alla piastra, potrebbe compattare il tutto. ..
Ciao
Filippo

583

quote:


Originally posted by 583

Perdonami l''idiozia, ma usare i 4 fori del vecchio manubrio per le spie(le spie delle frecce le elimini tanto hai le frecce sotto gli occhi) e addoasare il più possibile il conta km alla piastra, potrebbe compattare il tutto. ..
Ciao
Filippo

583


Ma che idiozia, non nego che ci ho già pensato ma sarebbe da lavorare la piastra, filetto spie da 8 mm (i fori sono da 6) e fin qui no problem ma mi servirebbe almeno un trapano a colonna per forare a 12 mm il retro per il dado delle pie, diciamo che una fresatrice sarebbe l''ideale per fare una cosa come si deve [V]

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)