Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Cb 550 four Cafe racer

Ahahaha..mi hai veramente fatto sorridere...
da un metro!!!
Ecco prche il sasso non mi tornava in mano...
io lo facevo da 1, 5 e il sasso volava via..
ahahahah...forte!!!

Doghi29

quote:


Originally posted by Doghi29

Ahahaha..mi hai veramente fatto sorridere...
da un metro!!!
Ecco prche il sasso non mi tornava in mano...
io lo facevo da 1, 5 e il sasso volava via..
ahahahah...forte!!!


ahaha grande Doghi!

A breve continuo la descrizione dei lavori 🙂

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

Tranquillo matteuzzo, non era a trabocchetto, non ho mai sentito parlare di controllo molle e credo sia il più inutile che si possa fare su una moto al contrario dello spessore dei dischi guarniti.

quote:


Originally posted by Ale400

Tranquillo matteuzzo, non era a trabocchetto, non ho mai sentito parlare di controllo molle e credo sia il più inutile che si possa fare su una moto al contrario dello spessore dei dischi guarniti.


Non sempre quando una frizione slitta è certo che siano i dischi ad essere i responsabili, se le molle non sono in tolleranza col piffero che i dischi stanno a pacco e lavorano bene!(la frizione stessa lavora grazie al ritorno elastico delle molle,non alla compressione).Si misurano eccome! infatti quando sono sotto tolleranza solitamente (se i ricambi non si trovano) si spessorano con le rondelle, la leva diventa durissima ma almeno i dischi attaccano!

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

Spoilero un po'' le future forme della moto!

Ecco serbatoio, sella, codino, telaietto posteriore con vano batteria e faro posteriore!
Il tutto in vetroresina e non fatto da me, ora lo vedete con il fondo della vernice verdognolo [:D]

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

Onestamente non ho mai sentito dire di una frizione che slitta per colpa delle molle al massimo attacca con un pò di ritardo.
Il problema nasce per chi fa competizione, si tende a rafforzare le molle con la sostituzione o lo spessoramento delle stesse per avere un atacco più rapido.
Non voglio prendere posizioni, si fa per parlare e scambiarsi esperienze quindi rimane sempre una mia personale visione.

Cavolo che bello lo stop nel codino, dove lo hai preso?

ciao!

da quando ho visto questi pezzi me ne sono innamorato, è praticamente stato il mio obiettivo dall''inizio arrivare a montarli su una cb 😉

ecco il sito

http://www.benjiescaferacer.com/parts.php

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

forcelle revisionate dal meccanico e foderi lucidati a specchio da me 😉

Telaio modificato con il ferro di cavallo e porta batteria che starà sotto l''unghia del codino![:)]

E lo scarico! la moto montava un marving 4in1 totalmente aperto, i collettori erano buoni ma il resto era un colabrodo, la ruggine l''aveva trapassato in alcuni punti, un amico saldatore dopo avere recuperato un tubo di acciaio inox l''ha tagliato in 6 sezioni diverse e praticamente ricostruito lo scarico!
Silenziatore fatto dalla xracing 😉

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

Ecco il db killer estraibile 😉

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)