Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Cb 550 four Cafe racer

eheh ma così non vale, i tuoi soffietti si stringono sulle estremita i miei no 😉 devo trovare qualcosa di solito e con diametro maggiore che si aggrappa agli steli, tipo un anello di alluminio che si può stringere per intenderci, e poi ci calzo sopra il soffietto! grazie 1000 vik [:)]

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

Wow che bel lavoro bravo una café racer ben fatta non vedo l''ora di vedere il risultato completato [8D]

Grazie king cat pure io!

a marzo riprendo i lavori [:)]

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

mi sono ritagliato un''oretta e ragionando sui blocchetti manubrio era meglio farli lucidi, li avrei dovuti comunque smontare per fare la cava per il passaggio cavi :

Alcune foto per ricordare posizione cavi e staffette:

sono a un quarto dell''opera:

paragone sabbiato/lucidato

fasi della creazione della cava(con i semimanubri o si bucano oppure si fanno passare i cavi sotto [:)]):

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

Lucidi, mi piacciono molto

583

http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202

quote:


Originally posted by matteuzzo92

mi sono ritagliato un''oretta e ragionando sui blocchetti manubrio era meglio farli lucidi, li avrei dovuti comunque smontare per fare la cava per il passaggio cavi :

Alcune foto per ricordare posizione cavi e staffette:


a suo tempo, ho fatto lo stesso lavoretto 😉
che stress, sfilare i cavi dallo sterzo originale...
a presto Vik

Fatto il lavoro per reggere i soffietti! alla fine ho fatto una cosa molto artigianale ma mi pare che possa durare a lungo senza dare problemi ( speriamo!)

passato in ferramenta e ho chiesto rondelle da 35 (stesso diametro degli steli), trovato le 34 e come diametro esterno erano perfette per i soffietti! portate a 35,forate per alleggerirle e 3 mani di vernice visto che erano grezze.

come base di spessore ho usato nastro telato e per calibrare più precisamente l''altezza un paio di giri di nastro isolante classico, una fascetta in pvc e ho bloccato il tutto, infilato la rondella e calzato il soffietto [:p] :

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

Scelto la pompa freno, orientato su una tangenziale da 16 mm, è una brembo stile moderno che montavano le ducati anni ''90.
Qui dopo avergli montato silen block serbatoietto tubo fascette e interruttore stop:

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

E vai con le staccate!

583

http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202

Dai matteuzzo , complimenti gran bei lavori ,ti voglio dare una incitata , che la bela stagione si avvicina.. forza.!!!