Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Cb 550 four Cafe racer

Molto bravo..ottimo lavoro!
Sono molto curioso di sentire l'' urlo del 4 in 1..

Doghi29

Smontaggio completo delle ruote e preparazione di tutte le parti da sabbiare! successiva sabbiatura con sabbia fine!

ecco le foto :

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

Ho apprezzato tanto l''effetto lasciato dalla sabbiatura che i blocchetti dei comandi li ho rimonati senza lucidarli, che dite lascio? la decisone finale la prenderò quando rimonto tutto, se non mi piacciono si lucidano!
Le scritte ripassate in rosso le ho fatte con lo smalto per le unghie rubato a mia sorella [:D]


Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

i blocchetti così porosi sono molto accattivanti, ma credo che se non gli spruzzi un trasparente, trattengono qualsiasi tipo di sporco..
I cerchi ameno che tu non voglia verniciarli neri, e sarebbero fantastici con i raggi cromati, io li avrei solo lucidati come gli steli, visto che dalle foto sembravano in buono stato..
Stai procedendo bene..buon lavoro

Doghi29

quote:


Originally posted by Doghi29

i blocchetti così porosi sono molto accattivanti, ma credo che se non gli spruzzi un trasparente, trattengono qualsiasi tipo di sporco..
I cerchi ameno che tu non voglia verniciarli neri, e sarebbero fantastici con i raggi cromati, io li avrei solo lucidati come gli steli, visto che dalle foto sembravano in buono stato..
Stai procedendo bene..buon lavoro

Doghi29


quoto!

I blocchetti sabbiati sono spettacolari ma ti garantisco che come dice Doghi si sporcano facilmente (provato con il mio motore che dopo sabbiato si sporcava solo a guardarlo)
Quel tipo do forcella non puoi farla revisionare dal meccanico é vergoooooognaaaaaa!!!!

Buona idea quella di dargli il trasparente! per ora sono già incartati e quando li appoggerò sulla moto vedrò subito come muovermi, se mi garbano vado di trasparente se no si lucidano o magari vernicio neri!

I cerchi saranno neri!con la moto tirata a lucido le puntinature di ruggine non si potevano vedere [:D] ho trovato anche chi monta i raggi in acciaio inossidabile da 4 mm per me escono una figata!

Ale ti do ragione sulla forcella ma sono molto inesperto[V] ogni tanto una mano da chi ne sa più di me devo chiederla, sto imparando molto mentre lavoro alla moto ma ogni cosa che faccio è il primo approccio per me, i timori di fare danni sono sempre presenti!

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

Siamo qui per aiutarci non solo a risparmiare qualche euro con il fai da te ma anche per diffondere le nostre conoscenze.
Non so voi come vedete il mondo café racer ma per me é la meravigliosa esperienza di creare una moto con le proprie mani scoprendola in tutti i suoi dettagli poi é chiaro che ci sono dei limiti per tutti, molti anche per me!

Tutti abbiamo dei limiti,
certo, più vivi il modo dei motori più possibilità hai di capirne le potenzialità, (come in tutti i campi del resto)..
E su queste pagine scriviamo quanto vissuto per diretta esperienza, dando così la possibilità a chi si avvicina ora a questo bellissimo modo dei motori, di non fare gli stessi errori chi abbiamo fatto noi in precedenza..[:I][:I]
Ciaoooo

Doghi29

Una delle cose che mi piace di più è immaginare che quando finalmente sarà finita IO saprò esattamente cosa è stato fatto alla moto, i lavori le modifiche ecc.. e se qualcosa non andrà bene o andrà migliorato saprò già dove mettere le mani!

aggiungo che sul "fai da te " se proprio il "da te" non fa "per te" meglio far fare a chi ne sa "più di te" (il "te" ovviamente è un "te generico"!![:D]) anche se chi fa da se faper tre il 99 % delle volte.

dopo questa ca...ta vi saluto e a breve altri aggiornamenti!![:p][:)]

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)