Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Cb 550 four Cafe racer

quote:


Originally posted by vik1971

--------------------------
ho lo stesso problema....il precedente proprietario aveva verniciato a pennello la parte superiore degli steli del mio four dove ci sono i supporti del faro;
è stata tolta la vernice, ma il risultato non è un granche..
anche io avevo pensato ad un adesivo o nero opaco oppure effetto cromo, ma purtroppo non copre le eventuali puntinature-buzzolature;
allora ho deciso di comperare dei tubi cromati per idraulica (quelli ottonati all''interno), anche se come diametro interno siamo un po su...38mm contro i 35mm della forcella; penso che li taglierò ed infilerò lateralmente, girando l''accoppiamento verso l''interno del faro tanto da non farlo vedere..
appena fatto il lavoretto posto le fotine 😉
p.s. anche io a breve riprendo il four dal mecca perchè gli ho fatto dare una bella rinfrescata (fasce, catena distrib., fasatura, carburazione, messa a punto, lucidature varie, ecc ecc..)
a presto Vik


Buona idea! su ebay ho trovato qualcosa con diametro interno 35! tipo qui:http://www.ebay.it/itm/Tubo-Alluminio-AlMgSi0-5-Tubo-In-Alluminio-Profilo-Rotondo-Modellismo-/321569603523?pt=Altro_Edilizia&var=&hash=item4adf0abfc3

anche se le puntinature presenti sui miei steli le ho lucidate e quindi è rimasto solo un difetto estetito, tenterò con adesivo se va male o rivernicio come aveva fatto il precedente propietario oppure la tua idea non è affatto male 😉

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

quote:


Originally posted by matteuzzo92

quote:


Originally posted by vik1971

--------------------------
ho lo stesso problema....il precedente proprietario aveva verniciato a pennello la parte superiore degli steli del mio four dove ci sono i supporti del faro;
è stata tolta la vernice, ma il risultato non è un granche..
anche io avevo pensato ad un adesivo o nero opaco oppure effetto cromo, ma purtroppo non copre le eventuali puntinature-buzzolature;
allora ho deciso di comperare dei tubi cromati per idraulica (quelli ottonati all''interno), anche se come diametro interno siamo un po su...38mm contro i 35mm della forcella; penso che li taglierò ed infilerò lateralmente, girando l''accoppiamento verso l''interno del faro tanto da non farlo vedere..
appena fatto il lavoretto posto le fotine 😉
p.s. anche io a breve riprendo il four dal mecca perchè gli ho fatto dare una bella rinfrescata (fasce, catena distrib., fasatura, carburazione, messa a punto, lucidature varie, ecc ecc..)
a presto Vik


Buona idea! su ebay ho trovato qualcosa con diametro interno 35! tipo qui:http://www.ebay.it/itm/Tubo-Alluminio-AlMgSi0-5-Tubo-In-Alluminio-Profilo-Rotondo-Modellismo-/321569603523?pt=Altro_Edilizia&var=&hash=item4adf0abfc3

anche se le puntinature presenti sui miei steli le ho lucidate e quindi è rimasto solo un difetto estetito, tenterò con adesivo se va male o rivernicio come aveva fatto il precedente propietario oppure la tua idea non è affatto male 😉

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)


anche io avevo pensato alla soluzione dei tubi, in particolare potrebbero fare al caso nostro gli AD 38 mm x ID 35 mm, però credo che se lo stelo è da 35 mm, ci vorrebbero tubolari con un po di tolleranza, almeno da 35,1 mm di diametro interno altrimenti non si infilerebbero; oltre al fatto che l''esterno diventerebbe 38 mm....forse un po troppo grande visivamente.
cmq, il primo che testa... posta le fotine 😉
ciao Vik

Piccoli lavoretti che rimando sempre e poco alla volta sto iniziando a fare :
Deciso di verniciare i dischi in nero lucido prima prova su uno solo, sverniciatura pulizia con diluente e mascheramento di tutte le parti da non verniciare! Più è accurato migliore sarà il risultato! Domani lo spacchetto e vedremo 😉

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

Vengono bene...
L''unica cosa a cui devi stare attento, se li vernici a bomboletta, sono le gocce di benzina e alcuni oli idraulici, perché ti sciolgono la vernice..
Poi per il resto restano belli anche nel tempo..

Doghi29

E mi raccomando, vernice ad alta temperatura altrimenti alla seconda staccata inizia a fare le bolle!!!! [:o)]

Taaaa Daaaaa
è venuto bene sono soddisfatto, la vernice è ad alte temperature ed è consigliato di cuocerlo a 90 gradi per un''ora, in forno ci sta alla grande ma in casa non hanno voluto, mi sa che con il phon da carrozziere alla giusta distanza faccio una cottura a spanne[}:)]


Ora procedo con il secondo 🙂

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

quote:


Originally posted by vik1971

quote:


Originally posted by matteuzzo92

quote:


Originally posted by vik1971

--------------------------
ho lo stesso problema....il precedente proprietario aveva verniciato a pennello la parte superiore degli steli del mio four dove ci sono i supporti del faro;
è stata tolta la vernice, ma il risultato non è un granche..
anche io avevo pensato ad un adesivo o nero opaco oppure effetto cromo, ma purtroppo non copre le eventuali puntinature-buzzolature;
allora ho deciso di comperare dei tubi cromati per idraulica (quelli ottonati all''interno), anche se come diametro interno siamo un po su...38mm contro i 35mm della forcella; penso che li taglierò ed infilerò lateralmente, girando l''accoppiamento verso l''interno del faro tanto da non farlo vedere..
appena fatto il lavoretto posto le fotine 😉
p.s. anche io a breve riprendo il four dal mecca perchè gli ho fatto dare una bella rinfrescata (fasce, catena distrib., fasatura, carburazione, messa a punto, lucidature varie, ecc ecc..)
a presto Vik


Buona idea! su ebay ho trovato qualcosa con diametro interno 35! tipo qui:http://www.ebay.it/itm/Tubo-Alluminio-AlMgSi0-5-Tubo-In-Alluminio-Profilo-Rotondo-Modellismo-/321569603523?pt=Altro_Edilizia&var=&hash=item4adf0abfc3

anche se le puntinature presenti sui miei steli le ho lucidate e quindi è rimasto solo un difetto estetito, tenterò con adesivo se va male o rivernicio come aveva fatto il precedente propietario oppure la tua idea non è affatto male 😉

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)


anche io avevo pensato alla soluzione dei tubi, in particolare potrebbero fare al caso nostro gli AD 38 mm x ID 35 mm, però credo che se lo stelo è da 35 mm, ci vorrebbero tubolari con un po di tolleranza, almeno da 35,1 mm di diametro interno altrimenti non si infilerebbero; oltre al fatto che l''esterno diventerebbe 38 mm....forse un po troppo grande visivamente.
cmq, il primo che testa... posta le fotine 😉
ciao Vik


lavoretto sulle forcelle fatto, vedi se ti può essere di spunto, per risolvere l''analogo problema..
ciao Vik

Vorrei salvare gli ammortizzatori che erano montati sulla moto, sono dei marzocchi dell''epoca, ordinato il kit di revisione per il ripristino, arriverà!

Intanto ho smontato le molle usando una piastrina di metallo, segata al centro per fare passare l''asta del pistoncino, e 2 barre filettate passanti in una vecchia chiave inglese a battuta sul corpo dell''ammo.(Costo totale: 2€ [:p])

Domandona: Le molle fanno un po'' schifo! come le svernicio e come le vernicio?

Sverniciatura:

A)Sabbiatura
B)Pallinatura
C)Sverniciatore (mi sembra fattibile visto che la vecchia vernice si sta squamando

Verniciatura:

A) Polvere
B) bomboletta
C) Carrozziere!?
D) Avete capito che di vernice non capisco nulla, ditemi voi 🙂

foto dello smontaggio:

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

La necessità aguzza l''ingegno....ottimo!
Io sono per la sabbiatura e verniciatura a polvere..più resistente alla pallina tura fatta dal Pietrisco sollevato dalle ruote..buon proseguo

Doghi29

Proseguo con la revisione/restauro degli ammortizzatori, volevo aggiornare il post solo per farvi vedere gli effetti dello sverniciatore[:D]
L''ho usato poche volte, questa è stata la volta in cui si è rivelato super efficace!
Applicato, lasciato agire, e sciacquato con acqua calda e basta! messo un filtro a rete metallica nel lavandino per recuperare i brandelli di vernice che letteralmente cadevano dal corpo in alluminio ecco:

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)