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Cb 550 four Cafe racer

bravo, soddisfazione quando si stacca così la vernice, pare un serpente che sta facendo la muta!
ma il kit revisione marzocchi dove l''hai trovato?
ciao
ciao

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

Sembra quasi facile...ottimo!.
Che marca di sverniciatore hai usato?..ne ho trovati alcuni veramente inefficaci e non su un tipo solo di vernice..sollevavano si e no un 10% della superficie da togliere..

Doghi29

quote:


Originally posted by Doghi29

Sembra quasi facile...ottimo!.
Che marca di sverniciatore hai usato?..ne ho trovati alcuni veramente inefficaci e non su un tipo solo di vernice..sollevavano si e no un 10% della superficie da togliere..

Doghi29


l''insuccesso non dipende dalla marca dello sverniciatore (io uso quelli in gel per il mio hobby del modellismo) ma dal tipo di vernice applicata al supporto che devi trattare

Il primo che ho trovato al brico, marca : 3 pini.
Tipo la piastra di sterzo non sono mica riuscito a sverniciarla cosi bene infatti poi l''ho sabbiata.

Nico li vende Ugo Zanardini ecco:
http://www.suspensionzana.com/index.php?option=com_content&view=category&id=13&Itemid=114

mi ero segnato il link nei segnalibri tempo fa non ricordo più dove l''ho pescato, cmq gli ho inviato la foto degli ammo e mi ha spedito il kit e l''olio.
A proposito sapete quanto olio ci va dentro? 🙂
ciao ciao grazie

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

la vernice alla nitro o quella a polvere sono difficili da trattare e ci vogliono molte passate.
Alcuni modellini in scala 1:43 della marca francese Solido degli anni ''60 sono difficilissimi da sverniciare

[quote]Originally posted by matteuzzo92

Vorrei salvare gli ammortizzatori che erano montati sulla moto, sono dei marzocchi dell''epoca, ordinato il kit di revisione per il ripristino, arriverà!

Sverniciatura:

A)Sabbiatura
B)Pallinatura
C)Sverniciatore (mi sembra fattibile visto che la vecchia vernice si sta squamando

Verniciatura:

A) Polvere
B) bomboletta
C) Carrozziere!?
D) Avete capito che di vernice non capisco nulla, ditemi voi 🙂

per quanto riguarda la sverniciatura va bene tutto, per quanto riguarda la verniciatura la polvere va bene , ma i colori sono limitati e così anche le tonalità di lucentezza, difetto tantissimo spessore e se si scalfisce arrugginisce sotto e si sfoglia, occore proteggere benissimo i filetti con dadi e bulloni da buttare

la bomboletta la bandirei ... l''uso della bombolette e proporzionale al approssimazione del lavoro fatto...

puoi anche verniciarla da solo a spruzzo, ti consiglio di usare sempre un prime, che permette da attaccare sull''alluminio e antiruggine sul ferro , se poi vuoi fare un bel lavoro fondo carteggiatina e vernice bicomponente e mai e poi mai vernice nitro.

grazie per il link,
pensa che il tipo l''avevo contattato anni fa, non sapevo avesse pure un sito! e so che è molto vicino da casa mia (40 km circa)
terrò presente dato che in garage ho due paia di ammortizzatori marzocchi..anzi tre paia.
per la verniciatura io non sarei così drastico, nel senso che sono d''accordo su un buon aggrappante e un buon fondo, poi per la vernice finale non disdegnerei la bomboletta ne tanto meno la nitro, su una superficie così piccola e curva come quella di un ammortizzatore non è difficile verniciare.
ed ho visto che anche gli strumenti più semplici danno ottimi risultati,

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

quote:


Originally posted by matteuzzo92

Proseguo con la revisione/restauro degli ammortizzatori, volevo aggiornare il post solo per farvi vedere gli effetti dello sverniciatore[:D]
L''ho usato poche volte, questa è stata la volta in cui si è rivelato super efficace!
Applicato, lasciato agire, e sciacquato con acqua calda e basta! messo un filtro a rete metallica nel lavandino per recuperare i brandelli di vernice che letteralmente cadevano dal corpo in alluminio ecco:


Bel lavoretto....
però io non li avrei riverniciati, erano davvero in buone condizioni!
Vik

Allora prima di iniziare a ripristinare questi immaginavo qualcosa del genere:

Quindi molla cromata e corpo nero lucido, poi tra che costano una fucilata e tra che non sapevo che lunghezza prendere ho iniziato a fare i marzocchi preso anche da una sorta di patriottismo del tipo salviamo un pezzo made in italy dell''epoca.
Ora visto che cromare le molle kit di revisione, olio e verniciatura a polvere hanno un costo uscirei dall''idea di poca spesa, anche se non è detto che alla fine mi terrò questi, quindi inverto i colori e la cromatura Sparisce!
Corpo ammortizzatore, anello finecorsa e anello lucidati a specchio,
molla nero lucido, opterò per verniciatura a polvere, mi pare proprio resistente e longeva nel tempo[:)]

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Quasi finito l''odissea degli ammortizzatori, zero tempo e ho slabbrato la lamella di uno quindi ho dovuto prima cercare e poi aspettare il ricambio, mannaggia a me! Comunque tutto risolto, ora aspetto le molle e poi le rimonto. Prossimo step verniciare il motore che è tornato 😉
Fase dello smontaggio sostituzione paraoli e raschia olio

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