Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Cb 550 four Cafe racer

eheh lo credo anche io! nel tempo libero mi sto costruendo un banco da lavoro decente! se può servire a qualcuno metto qualche foto 😉 appena lo finisco si ricomincia sulla hondina!
Aggiornami sugli assetti migliori poi ti dirò come gira la mia! [:D]

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

eccomi faccio una parentesi per farvi vedere il banco che mi sono costruito! non c''entra molto conla moto ma è il migliore strumento di lavoro per qualsiasi operazione della moto, spero possa anche essere di spunto per qualcuno che ne vuole fare uno [:)]

prima lavoravo per terra/su banchetti improvvisati, poi ne ho fatto uno con i cavalletti di legno e una tavola avvitata sopra e poi mi sono deciso di farmi questo, su misura, in legno e super robusto.

era appena iniziato e già faceva il suo lavoro! mi supportava le tavole da tagliare e forare [:D]

(ma che figata è da lavorare il legno??? margine di errore enorme puoi davvero sbagliare e recuperi tranquillamente. io lavoravo con calibro e le misure le ho prese al decimo, non ho mai usato la bolla è venuto perfetto!!)

Sistema per gli ammortizzatori puramente riciclato per tenere a pacco la tavola di supporto fori per non spaccare il legno quando la punta trapassa

Sofisticato Sistema di tensionamento della guaina protettiva per il piano : carrellino della canna dell''acqua appoggiato alla morsa mordente sulla guaina che la teneva in tensione mentre con viti autofilettanti e rondelle maggiorate l''ho fermata.

Ringrazio l''amico jack che mi ha aiutato e prestato l''utensile (seghetto elettrico???!!) per tagliare i pannelli e ci ha rimesso un occhio (scherzo gli è entrata polvere e ha dovuto sospendere i lavori)

ciaooo

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

Il banco va più che bene ma l illuminazione non mi piace.
Per me neon tutta la vita, meglio se t5 grado di calore 10000!

il neon ci ho pensato ma ho trovato queste lampade orientabili, devo fissarle meglio ma offrono una buona illuminizaione, ho montato lampade a led consumo basso e luce calda, la luce bianca non mi piace molto 😉

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

Ti e andata bene [:D] hai costruito solo il banco [:D]
quando ho deciso di farmi la moto ho dovuto costruire il garage[:D]

Bel lavoro

quote:


Originally posted by charlyjazz

Ti e andata bene [:D] hai costruito solo il banco [:D]
quando ho deciso di farmi la moto ho dovuto costruire il garage[:D]

Bel lavoro


Ahah cioè!!??

Intanto ho iniziato a mummificare le parti del motore da non verniciare, pazienza e scotch a manetta! mi mancano i tappi punterie e la coppa olio!

Cosa me lo sono fatto a fare il banco se poi non riesco nemmeno ad alzare il motore per metterlo su!? Ahah per terra devo dire che cmq è comodo, anche se mi sento un po'' una scimmia [:p]

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

Scusami, ma perché non hai smontato le parti da lucidare compresi i tappi ..cosi verniciavi tranquillamente senza impazzirti a nastrare tutto?
Se trovo le foto della Honda 500 che ho fatto tempo addietro te le posto..

Doghi29

quote:


Originally posted by Doghi29

Scusami, ma perché non hai smontato le parti da lucidare compresi i tappi ..cosi verniciavi tranquillamente senza impazzirti a nastrare tutto?
Se trovo le foto della Honda 500 che ho fatto tempo addietro te le posto..

Doghi29


ho usato le parti da lucidare per evitare di verniciare robe interne! tu che hai fatto hai tappato i buchi? in che modo?
Mi pareva poco più laborioso e con una sicura sigillatua [:)]

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

Scusami, ma perché non hai smontato le parti da lucidare compresi i tappi ..cosi verniciavi tranquillamente senza impazzirti a nastrare tutto?
Se trovo le foto della Honda 500 che ho fatto tempo addietro te le posto..

Doghi29

Doghi non ho ancora capito xD
comunque ho continuato sulla mia strada ed ho finito l''impacchettamento, passato tutto con diluente nitro e spazzoline metalliche fin dove sono riuscito!

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)