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Cb 550 four Cafe racer

lavoro da certosino!
ciao
Filippo

583

Motore verniciato!
un grazie all''amico Andrea per avermi aiutato nella verniciatura!
verniciare con la pistola è davvero appagante, precisione e uniformità sono assicurati.

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

bene , ma alla fine che vernice hai usato?

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

quote:


Originally posted by Nico

bene , ma alla fine che vernice hai usato?

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto


Ho usato la vernice tedesca Rh motorlack Questa qui : http://www.motorradlack.de/

spero sia longeva e resistente nel tempo! 😉

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

quote:


Originally posted by matteuzzo92

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Originally posted by Nico

bene , ma alla fine che vernice hai usato?

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto


Ho usato la vernice tedesca Rh motorlack Questa qui : http://www.motorradlack.de/

spero sia longeva e resistente nel tempo! 😉

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)


Innanzitutto complimenti per il lavoro certosino..
Poi volevo chiedere una cosa forse banale... ma mi pare di aver capito che hai verniciato il motore avendolo smontato dal telaio ma senza averlo sabbiato.. che tipo di vernice hai usato? nel senso: dovendo io effettuare la stessa operzione senza purtroppo conoscere alcun carroziere, da chi devo rivolgermi? verniciature industriali (polvere) o carrozieri normali? o si può fare a bomboletta? hai applicato un primer prima della verniciatura finale?

rest

quote:


Originally posted by rest

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Originally posted by matteuzzo92

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Originally posted by Nico

bene , ma alla fine che vernice hai usato?

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto


Ho usato la vernice tedesca Rh motorlack Questa qui : http://www.motorradlack.de/

spero sia longeva e resistente nel tempo! 😉

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)


Innanzitutto complimenti per il lavoro certosino..
Poi volevo chiedere una cosa forse banale... ma mi pare di aver capito che hai verniciato il motore avendolo smontato dal telaio ma senza averlo sabbiato.. che tipo di vernice hai usato? nel senso: dovendo io effettuare la stessa operzione senza purtroppo conoscere alcun carroziere, da chi devo rivolgermi? verniciature industriali (polvere) o carrozieri normali? o si può fare a bomboletta? hai applicato un primer prima della verniciatura finale?

rest


Ciao!
beh grazie! allora il top sarebbe verniciarlo da smontato anche se il lavoro di mascheramento delle parti diventa davvero lungo.
ti sconsiglio vivamente la sabbiatura, sia da montato che da smontato, sentendo in giro ho capito che la sabbia difficilmente la levi e rischi che ti si infili dappertutto accorciando alla grande la vita del motore. Se proprio vuoi sabbiare fallo da smontato (cmq i carter non si sabbiano mai) almeno puoi lavare bene tutto, quando pensi che hai lavato bene lava ancora 2 volte [:D]
io ho passato accuratamente con diluente, carteggiato fino a dove sono riuscito le parti nascoste e le parti messe peggio, quindi ripassato con diluente, asciugato e verniciato con compressore e pistola(la vernice che è rimasta è un buon fondo per la nuova), puoi farlo anche in garage non è complesso e la verniciatura di un motore non è assolutamente una verniciatura precisa! puoi usare la bomboletta certo io ho optato per la pistola per usare la vernicie di cui ho parlato sopra, avevo letto che fosse molto resistente ad oli e benzine.
ah le viti che non cambi dopo la verniciature andrebbero mascherate per non fare un lavoro approssimativo 😉

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Originally posted by matteuzzo92

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Originally posted by rest

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Originally posted by Nico

bene , ma alla fine che vernice hai usato?

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto


Ho usato la vernice tedesca Rh motorlack Questa qui : http://www.motorradlack.de/

spero sia longeva e resistente nel tempo! 😉

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)


Innanzitutto complimenti per il lavoro certosino..
Poi volevo chiedere una cosa forse banale... ma mi pare di aver capito che hai verniciato il motore avendolo smontato dal telaio ma senza averlo sabbiato.. che tipo di vernice hai usato? nel senso: dovendo io effettuare la stessa operzione senza purtroppo conoscere alcun carroziere, da chi devo rivolgermi? verniciature industriali (polvere) o carrozieri normali? o si può fare a bomboletta? hai applicato un primer prima della verniciatura finale?

rest


Ciao!
beh grazie! allora il top sarebbe verniciarlo da smontato anche se il lavoro di mascheramento delle parti diventa davvero lungo.
ti sconsiglio vivamente la sabbiatura, sia da montato che da smontato, sentendo in giro ho capito che la sabbia difficilmente la levi e rischi che ti si infili dappertutto accorciando alla grande la vita del motore. Se proprio vuoi sabbiare fallo da smontato (cmq i carter non si sabbiano mai) almeno puoi lavare bene tutto, quando pensi che hai lavato bene lava ancora 2 volte [:D]
io ho passato accuratamente con diluente, carteggiato fino a dove sono riuscito le parti nascoste e le parti messe peggio, quindi ripassato con diluente, asciugato e verniciato con compressore e pistola(la vernice che è rimasta è un buon fondo per la nuova), puoi farlo anche in garage non è complesso e la verniciatura di un motore non è assolutamente una verniciatura precisa! puoi usare la bomboletta certo io ho optato per la pistola per usare la vernicie di cui ho parlato sopra, avevo letto che fosse molto resistente ad oli e benzine.
ah le viti che non cambi dopo la verniciature andrebbero mascherate per non fare un lavoro approssimativo 😉

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)


grAzie infinite. farò tesoro dei tuoi consigli

rest

Help!!

a breve mi accingo a ripristinare l''impianto elettrico, per capire la sezione dei fili l''unica è quella di misurarli spelati giusto? da li risalgo se sono 0,5 mm/q , 075 ,1 ecc

dove posso recuperare i fili di vari colori e sezioni?

graziee

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

Ciao io li ho presi un po in vari brico oppure prova da quelli che fanno impianti stereo x le macchine..al brico il range di colori a tua disposizione è limitato

quote:


Originally posted by stefano

Ciao io li ho presi un po in vari brico oppure prova da quelli che fanno impianti stereo x le macchine..al brico il range di colori a tua disposizione è limitato


immaginavo! su internet li ho beccati da officine 08 ma solo tinta unita da 0,5 mmq, prima misuro i miei poi farò un giro! grazie 😉

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)