cb 750...si comincia
Cita da marcy su 25/01/2013, 15:13MG lo sai che il supporto della targa me gusta? alla fine mi sembra il metodo più semplice ed efficace e senza tanti fronzoli, e poi la targa ha una inclinazione ottima! 😉
per la grafica invece mi piacciono tutte!
MG lo sai che il supporto della targa me gusta? alla fine mi sembra il metodo più semplice ed efficace e senza tanti fronzoli, e poi la targa ha una inclinazione ottima! 😉
per la grafica invece mi piacciono tutte!
Cita da mg74 su 25/01/2013, 18:03la targa a prescindere da come sarà il codino (mi sta frullando una nuova soluzione) la voglio in quella posizione...
1° per non cercare rogne,personalmente se avessi la paletta sarei molto severo con le targhe "orrizzontali" o imbrattate di grasso[}:)]..
2° fa un pò da parafango[:)]
la targa a prescindere da come sarà il codino (mi sta frullando una nuova soluzione) la voglio in quella posizione...
1° per non cercare rogne,personalmente se avessi la paletta sarei molto severo con le targhe "orrizzontali" o imbrattate di grasso[}:)]..
2° fa un pò da parafango[:)]
Cita da mg74 su 03/02/2013, 21:02modificato il parafango..usando un negativo della parte centrale..
..è molto solido,le astine non servirebbero,una volta sistemati i freni vedo se metterle o meno..lo trovo anche più proporzionato,specie al fanale..piccolo ritocco estetico al serba,senza la fossetta mi piace di più..il materiale usato per il riempimento è schiuma di resina,usata in nautica,leggera e robusta..
..creati gli attacchi per le gomme smorza-vibrazione originali..
..in questo modo ho potuto eliminare i 4 pomelli che servivano a fissare il serba con gli elastici..si fissa con un elastico sul canotto centrale e non si vede nulla..è stato piuttosto laborioso,ma sono molto soddisfatto del risultato..è più stabile di quello originale e pratico..
ora penso a come fissare la sella e come finire il posteriore..
modificato il parafango..usando un negativo della parte centrale..
..è molto solido,le astine non servirebbero,una volta sistemati i freni vedo se metterle o meno..lo trovo anche più proporzionato,specie al fanale..
piccolo ritocco estetico al serba,senza la fossetta mi piace di più..il materiale usato per il riempimento è schiuma di resina,usata in nautica,leggera e robusta..
..creati gli attacchi per le gomme smorza-vibrazione originali..
..in questo modo ho potuto eliminare i 4 pomelli che servivano a fissare il serba con gli elastici..si fissa con un elastico sul canotto centrale e non si vede nulla..
è stato piuttosto laborioso,ma sono molto soddisfatto del risultato..è più stabile di quello originale e pratico..
ora penso a come fissare la sella e come finire il posteriore..
Cita da thorax su 06/02/2013, 14:22ma non vai a lavorare? sei sempre dietro alla moto! [:D][:D][:D]
con quale materiale hai realizzato il portatarga?
ma non vai a lavorare? sei sempre dietro alla moto! [:D][:D][:D]
con quale materiale hai realizzato il portatarga?
Cita da mg74 su 06/02/2013, 18:00lavoro in modo discontinuo..ad esempio per 30 giorni a partire da domenica non ho tempo di giocare..
..c''ho messo2-3 ore a farelo e lucidarlo,salendo di spessore però è parecchio più difficile lavorare..
..materiale alluminio.
lavoro in modo discontinuo..ad esempio per 30 giorni a partire da domenica non ho tempo di giocare..
..c''ho messo2-3 ore a farelo e lucidarlo,salendo di spessore però è parecchio più difficile lavorare..
..materiale alluminio.
Cita da thorax su 07/02/2013, 14:38anch''io ormai col lavoro navigo a vista da un pò.
per quanto riguarda il portatarga ti suggerisco di farlo in acciaio poichè l''alluminio si spezza nel punto della piegatura a causa delle vibrazioni: ti parlo per esperienza personale poichè il mio secondo portatarga in alluminio ha fatto il viaggio nello zainetto dal Passo S. Marco (So) giù in val Brembana e poi fino a casa vicino a Monza [:D]
anch''io ormai col lavoro navigo a vista da un pò.
per quanto riguarda il portatarga ti suggerisco di farlo in acciaio poichè l''alluminio si spezza nel punto della piegatura a causa delle vibrazioni: ti parlo per esperienza personale poichè il mio secondo portatarga in alluminio ha fatto il viaggio nello zainetto dal Passo S. Marco (So) giù in val Brembana e poi fino a casa vicino a Monza [:D]
Cita da mg74 su 07/02/2013, 20:07ho lavorato in edilizia per anni...mi sono rotto la schiena e le balle..alla mia età se non sei specializzato o paraculato è difficile trovare un buon posto..fan culo
mmm buono a sapersi..grazie della dritta..
..con dei riporti tig interni alle pieghe e usando alluminio da 3mm,dici che tiene?
ho lavorato in edilizia per anni...mi sono rotto la schiena e le balle..alla mia età se non sei specializzato o paraculato è difficile trovare un buon posto..fan culo
mmm buono a sapersi..grazie della dritta..
..con dei riporti tig interni alle pieghe e usando alluminio da 3mm,dici che tiene?
Cita da thorax su 07/02/2013, 21:27io lavoro ancora nell''edilizia (sono progettista) e anch''io mi sono stufato: ora mi piacerebbe che le mie passioni potessero sfociare in una nuova attività.
non so se l''alluminio seppure rinforzato può tenere: il mio portatarga era di 3 mm e si è rotto lo stesso.
io lavoro ancora nell''edilizia (sono progettista) e anch''io mi sono stufato: ora mi piacerebbe che le mie passioni potessero sfociare in una nuova attività.
non so se l''alluminio seppure rinforzato può tenere: il mio portatarga era di 3 mm e si è rotto lo stesso.
Cita da mg74 su 08/02/2013, 19:13diploma di geometra...ma ho preferito usare più i muscoli che il cervello (artigiano)..col senno del poi avrei scelto un altro settore..
se sei giovane provaci subito...più aspetti peggio è..
diploma di geometra...ma ho preferito usare più i muscoli che il cervello (artigiano)..col senno del poi avrei scelto un altro settore..
se sei giovane provaci subito...più aspetti peggio è..