Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

cb 750...si comincia

........ecco da dove vengono le idee della FT modificate...... c''è di mezzo lo zampino di Kitty e della sorellina !!!!!!!!
vai così, che di idee ne hai da vendere !!!!
Nick

BELLA SELLA!

ciao a tutti
alla fine serbatoio e sella li ho calzati come volevo,ovvero a 5mm paralleli al telaio.
ma sto sforando di brutto il preventivo di spesa [xx(]

quindi ripiego su una caffè classica,per la quale ho quasi tutto il necessario.
la special-racing la rimando a tempi migliori.

ho lavato per bene il motore (l''idea del motore appeso all''armatura l''ho vista sul topic di diegoz89) penso di lasciarlo al naturale,solo una lucidata al coperchio valvole e affini

ho preparato un modello in polistirolo della sella,da portare al tappezziere...mi ero abituato al sellino in vetroresina..
ora mi sembra veramente culona[:)]

non mi convince del tutto,credo ne farò almeno un altro

voi cosa dite di questo?



non ho capito...
ma hai rivestito tutta la sella in vetroresina di polistirolo perchè la ricoprirai con la pelle anche a lavori ultimati o ha fatto un modello exnovo in polistirolo.
devo dire che avori davvero in modo meticoloso e ti faccio i miei complimenti.
sicuramente con quella conformazione sarà comodissima, ma credevo che la parte posteriore (il codino) rimanesse in vetroresina e venisse verniciato colore carrozzeria, e il cuscino con relativo rivestimento inserito solo nella zona della seduta.

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

ma secondo me stà usando la base sella che si vede nella secona foto, gran lavoratore cmq!

grazie raga..così mi gaso!

giusto marcy,la base è quella mamma-honda in lamiera stampata
con il serba originale per me una sella da 1,5 posti è la sua morte
ma non riesco a farmela piacere...sembra un campo di tennis[:)]
la vorrei più filante,probabilmente la devo restringere 2-3cm dierto l''ultima cerniera..o stampare una base in vetroresina...tanto ho tutto l''inverno...

nico è un modello in polistirolo di quello che il sellaio dovrà realizzare...cosi invece di spiegare quello che voglio,lo mostro..gli faccio anche le sagome degli ingombri,basta che venga uguale!!

per tagliare il polistirolo in modo preciso ho usato 2 dime di cartoncino e un archetto termico autocostruito...se può interessare a qualcuno faccio qualche scatto e metto giu 2 righe

che poema..ho detto che mi gasavo[:D]

mi interessa molto il tuo lavoro sulla sella: vorrei realizzarne una per la mia Fazer ma non ho questa manualità [:(]

thorax io abito in provincia di udine...se vuoi/puoi un pomeriggio passa da me,procurati delle stampe di qualcosa di simile a quello che vuoi ottenere,e 1 tubetto grande di colla per polistirolo...il resto è gratis

gli atrezzi che ho usato sono questi

per costruire l''archetto cerca con google "taglio polistirolo con filo caldo" o cose simili...io ci costruivo gli aeromodelli radiocomandati

taglio con dime e filo caldo


dopo il tampone a mano libera

oggi pomeriggio l''ho ritoccata adesso non mi dispiace[:)]

ho smanettato in rete...sono indeciso tra un faro lucas con frecce a botticella o un faro sparto e frecce a pallottola,(frecce da 5cm di diametro,tutto in alluminio nudo,su questo non ci piove)....sono indeciso come una femmina in un negozio di scarpe [:D]

provincia di Udine? io sono di Tolmezzo ma risiedo vicino a Monza. non vengo su da un pò e non so se per quest''anno mi sarà possibile. comunque ti ringrazio per la disponibilità [;)]
il tuo sta venendo un super lavoro!
mandi!