cb 750...si comincia
Cita da mg74 su 19/10/2012, 20:29posto alcune foto per chiarire di quali potenti mezzi dispongo nella mia officina...
le gole sono state raddrizzate e carteggiate a mano con carta vetrata 150-180-400-600 piegata su un pezzo di compensato da 3mm,sono ancora satinate penso di impregnarle con olio pigmentato e poi una rilucidata veloce per rimarcare i bordini...
posto alcune foto per chiarire di quali potenti mezzi dispongo nella mia officina...
le gole sono state raddrizzate e carteggiate a mano con carta vetrata 150-180-400-600 piegata su un pezzo di compensato da 3mm,sono ancora satinate penso di impregnarle con olio pigmentato e poi una rilucidata veloce per rimarcare i bordini...
Cita da mg74 su 19/10/2012, 22:00per dare l''ultimo colpo di lucdatura?
se funziona per levare quei segnetti fetenti che lascia il disco di feltro mi hai dato una gran dritta..
domani provoPS
la mola lamellare l''ho usata per pareggiare le 4 creste,originali sono inguardabili...butta l''occhio se vedi una 750 col tamburo
per dare l''ultimo colpo di lucdatura?
se funziona per levare quei segnetti fetenti che lascia il disco di feltro mi hai dato una gran dritta..
domani provo
PS
la mola lamellare l''ho usata per pareggiare le 4 creste,originali sono inguardabili...butta l''occhio se vedi una 750 col tamburo
Cita da mg74 su 25/11/2012, 15:51il jeans+pasta abrasiva funziona,si può fare certo meglio di me ma mi sono rotto le [8][8] di lucidare..
cerchi montati oggi (ora devo tirare i raggi..che il grande spirito mi assista)
le gomme scelte...molto nostalgiche
butto qualche cifra,magari interessa ad altri:
gomme avon prese da http://www.pneumatici-pneus-online.it/ (160eur)
cuscinetti,2ant+3post casa del cuscinetto (45eur)
set raggi nuovi presi su ebay.de da andy.cepok (110eur)
camere d''aria+fasce protezione+tappi camere in alluminio (85 eur)
cerchi in alluminio presi da http://www.pbbcerchi.it/ (125eur)peso al posteriore -380g (montando 2,50x18invece di 2,15)
cercio anteriore -970g (montando un 1,85x19 come l''originale)
il jeans+pasta abrasiva funziona,si può fare certo meglio di me ma mi sono rotto le [8][8] di lucidare..
cerchi montati oggi (ora devo tirare i raggi..che il grande spirito mi assista)
le gomme scelte...molto nostalgiche
butto qualche cifra,magari interessa ad altri:
gomme avon prese da http://www.pneumatici-pneus-online.it/ (160eur)
cuscinetti,2ant+3post casa del cuscinetto (45eur)
set raggi nuovi presi su ebay.de da andy.cepok (110eur)
camere d''aria+fasce protezione+tappi camere in alluminio (85 eur)
cerchi in alluminio presi da http://www.pbbcerchi.it/ (125eur)
peso al posteriore -380g (montando 2,50x18invece di 2,15)
cercio anteriore -970g (montando un 1,85x19 come l''originale)
Cita da kappazeta su 28/11/2012, 09:38sta venendo proprio bene.belle anche le gomme, ottima alternativa alle fireston che costano uno sproposito.
Kz
sta venendo proprio bene.belle anche le gomme, ottima alternativa alle fireston che costano uno sproposito.
Kz
Cita da mg74 su 28/11/2012, 20:57grazie per gli incoraggiamenti
che rabbia[}:)] i cerchioni nella foto sopra erano solo montati (ma non tirati) quando li ho tesi ho capito che l''angolo di foratura era meno inclinato rispetto al tiro dei raggi,i niples cercando di adagiarsi nelle loro sedi e li incurvavano...che schifezza!sto modellando con il dremel tutte le sedi per raddrizzare il tiro...6 ore,una manciata di rotolini abrasivi e sono a 3/4 del lavoro...ho le balle che ci puoi andare a fare la spesa e nessuna certezza del risultato[B)].
se non combino a sistemarli monto 2 cerchi in lega!
grazie per gli incoraggiamenti
che rabbia[}:)] i cerchioni nella foto sopra erano solo montati (ma non tirati) quando li ho tesi ho capito che l''angolo di foratura era meno inclinato rispetto al tiro dei raggi,i niples cercando di adagiarsi nelle loro sedi e li incurvavano...che schifezza!
sto modellando con il dremel tutte le sedi per raddrizzare il tiro...6 ore,una manciata di rotolini abrasivi e sono a 3/4 del lavoro...ho le balle che ci puoi andare a fare la spesa e nessuna certezza del risultato[B)].
se non combino a sistemarli monto 2 cerchi in lega!
Cita da mg74 su 09/12/2012, 18:30ruote finite...
motore lucidato...
i collettori avevano dei bozzetti sulle curve...chissa per quanti anni sono stati a zonzo nei mercatini[:)]
ho risolto così...
materiale necessario
sagomare in modo da arrivare al bozzo e far leva sulla curva interna
risultato
quando il ferro è rosso il contatto del tondino assorbe calore e crea un punto scuro nella zona riscaldata,si centra il bozzo e si fa leva...se si esagera no problem martellino...più facile da fare che da spiegare.
per bozze vicine è molto semplice
ruote finite...
motore lucidato...
i collettori avevano dei bozzetti sulle curve...chissa per quanti anni sono stati a zonzo nei mercatini[:)]
ho risolto così...
materiale necessario
sagomare in modo da arrivare al bozzo e far leva sulla curva interna
risultato
quando il ferro è rosso il contatto del tondino assorbe calore e crea un punto scuro nella zona riscaldata,si centra il bozzo e si fa leva...se si esagera no problem martellino...più facile da fare che da spiegare.
per bozze vicine è molto semplice
Cita da Nico su 09/12/2012, 18:51complimenti stai facendo un gran bel lavoro.
che fai poi con lo scarico? vernice alte temperature?www.pedraliscultore.it/lemiemoto
complimenti stai facendo un gran bel lavoro.
che fai poi con lo scarico? vernice alte temperature?