Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

cb 750...si comincia

dammi del tu...
io comincerei cercando un esploso delle forche che vuoi revisionare,per i foderi non ci sono trucchi li svernici poi a seconda di cosa trovi carteggi a mano/tampone/trapano con mola lamellare(lamellare mista a grana fine...altrimenti righi tutto)/dremel...ecc ecc.

per gli steli so che si possono lucidare (usa il feltro e pasta da finitura come per la lucidatura finale dell''alluminio)...io uso solo la pasta rossa,il finale lo faccio a mano con lo straccio e il polish...mi accontento

se gli steli hanno cambiato colore,diventando piu giallini-meno brillanti,forse è finito lo strato di cromo..in quel caso non puoi farci niente (a parte lucidarli per la scorrevolezza)...devi solo ricromare (da ditte specializzate,non sono un manubrio[:)])..se lo fai valuta la spesa (se ti informi fai sapere quanto costa),magari ti conviene cercare un buon usato.

i raschiaolio cambiali d''ufficio

Grazie!!!
Il /date non era dare del lei ma allargare la domanda anche agli altri !!
Ho fatto fare un preventivo da una ditta specializzata nelle revisioni di forcelle eammortizzatori e mi hanno chiesto circa 180€ per le forcelle ... sicuramente viene un bel lavoro ma l''idea sarebbe di tenere il budget di restauro mooolto basso
quindi procederò senso dubbio come mi hai indicato.
Grazie e buon lavoro!!!
Filippo

583

...non mi convince...

con il serbatoio lungo mi piace di più[8D]...le mie resine però mi sembrano troppo piccole per le dimensioni della 750[xx(]...sono giuste per una 500/400...

A me piace molto!!
Codone che finisce sulla verticale del mozzo posteriore, serbatoio relativamente piccolo e motore che straborda!!...
C''hai mica gli scarichi tipo MV?? Io ce li vedrei bene
di nuovo complimenti!!
Filippo

583

no,non mi soddisfa.
il motore è grosso come quello della mia punto[:)] sopra ci va un serba più panciuto (ho fatto un acquisto errato[xx(][xx(]) e anche la coda è troppo corta/piccola...comunque è vetroresina si può tagliare/aprire tutto e modificare (non è ne facile ne veloce,ma fattibile)...
...ho deciso: o vendo e compro altre resine o modifico queste,così no!

avrei montato un 4in4 come quello della rossa ma costava un botto,il 4in1 l''ho pagato 70eur non l''ho mai montato...a breve vedo come calza

secondo me queste sono resine proporzionate...lo farei un po più sretto e poco più alto

sembra anche a me che le sovrastrutture siano leggermente sottodimensionate (scusate per il gioco di parole): fai una foto di lato così da capire meglio

Io mi sto perdendo... Ma non avevi abbandonato l''idea delle sovveastrutture in vetroresina?

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

Thorax...il mio "laboratorio" è minuscolo,faccio fatica a scattare una foto di lato...c''è stato un imprevisto con la piastra inferiore (il tubo del canotto è storto) a giorni mi arriva un''altra piastra,poi monto lo sterzo e posso muovere la moto...

[:)] si Nico avevo abbandonato l''idea...(ma sono un eterno indeciso,il problema e che mi piace in ambo i modi) i prossimi lavori sono:
carburatori-capriata sul forcellone-freni anni 80-90-modifiche all''impianto elettrico-pedane artigianali-ammo di sterzo-marnitta....(forse serba olio artigianale+radiatore)
...fatte queste cose (e mi ci vorrà molto tempo [;)])verrà il momento di decidere che vestito mettere e nel caso chiudere la coda con l''archetto...

...questo che sto facendo è il preassemblaggio finale,a moto finita smonto tutto e spedisco a zincare/tropicalizzare viti,rondelle,bulloni...la verniciare faccio da me...

finalmente la posso spostare...vista in cortile è tutta un''altra cosa...

...d''accordo che ogni scarrafone è bello a mamma sua...però mi piace.
il serba probabile che lo lascio così...è strettino,ma compesa la ruota posteriore,allargandolo sembrerebbe ancora più fina...
...presto finisco i carburi e monto comandi-fanale-cornetti-frecce,ma non ho resistito a mostrarvi la vecchia signora[:D]

c''è ancora molto da fare ma tirarla fuori dallo sgabuzzino mi ha ridato la carica[:)]

PS
potete fare tutte le critiche del mondo...(non sono una prima donna)...le critiche,se sensate,sono costruttive al pari dei consigli...naturalmente anche i complimenti fanno piacere

A me piace e anche tanto

abbasserei ancora un po'' i semimanubri (ovvio deve essere anche guidabile)

faro anteriore allineato con la linea del telaio

e faretto posteriore a scomparsa nel codino o piccolo e piatto tra la fine della coda e la targa

questa la mia idea però come sovrastrutture mi piace parecchio

ciaooooo