Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

cb 750...si comincia

hai fatto bene a chiudere l''acquasantiera sul serbatoio!
ma se la staffa reggifaro dondola perchè troppo sottile non puoi piegare i bordi o fare una cordonatura?

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

acquasantiera,hahaha..buona questa...poca miseria mi viene ancora da ridere..

per la targa ho pensato di fare una specie di mini parafango..ma 2 punti sono pochi..forse lo fisso direttamente sotto il panettone,vedo quanto solido diventa dopo aver creato gli attacchi della sella..

..mi sta venendo voglia di modificare leggermente la linea laterale delle resine:

l''idea nasce dal voler coprire il ponticello posteriore,il serba leggermente abbassata sul davanti (allungando il bordo inferiore)..a me pare più armoniosa.

pareri?

Ciao e complimenti per il lavoro!
Io mi sto cimentando con una Gpz 550 e sono incagliato anche io nel codino. L''idea della staffa imbullonata al ponticello mi piace e forse te la ruberò.
Volevo farti una domanda: il telaio posteriore che hai tagliato lo lasci così o saldi una piastra o un tubo curvo per unire i due segmenti?
Te lo chiedo perchè anche io ho troncato il telaio ed avendo i due ammortizzatori laterali ho paura che alla lunga si svergoli.
Ciao

ciao Androve,grazie..
..non è tagliato il telaio della cb è fatto così..volevo tagliarlo (e lo avrei chiuso con un archetto angolato qualche grado verso l''alto) ma preferisco mantenere la possibilità di rimontare il parafango originale..

Ti ringrazio... ignoravo che l''originale fosse così!
Ti dirò una cosa forse un po'' controcorrente: io adoro il tuo serbatoio honda blu bianco e rosso e i fianchetti blu.
Come carenatura lascerei quella e cambierei sella e codino così come stai facendo.
Probabilmente questo sarà l''intervento più impopolare del forum!
Ciao


secondo me funziona..faccio una "goccia" anche al serbatoio.


fatto..ora provo a fare un sottocoda in resina che integri parafango,portatarga e fanale in un unico pezzo..

Bel lavoro !!!
Sta goccia mi piace proprio!!
Complimenti
Filippo

583

[:D]grazie...mi sta frullando di costruire un serbatoio olio in resina tipo daytona,ma più curato esteticamente (bombato tipo i fianchetti originali) con lo scasso centrale per la batteria..
..mha,tanto..sognare non costa nulla[:)]

complimenti!
la goccia sul codino ha il suo perchè.
ma trovo lodevole il modo che hai di lavorare, ordinato, preciso e pulito!
molto meticoloso, bravo.

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto